L’oroscopo di Futura 1993: aprile, ciak si gira!

Dopo lo slancio di marzo decolla la stagione dell’Ariete: la primavera inizia a ingranare e con essa spuntano i fiori, l’arietta fresca e un’ondata di energia invade lo zodiaco. Complici i pianeti, le stelle e la musica giusta è ora di mettersi alla regia. Il film è il vostro: lieto fine assicurato

Vi avevamo lasciato qui, con la promessa di una primavera piena di sogni finalmente realizzati e di percorsi nuovi tutti da costruire. Se siete tra coloro che ci hanno provato, ma non ce l'hanno fatta, non demordete: aprile è fatto apposta per voi. Renderà tutto, nuovamente, concreto. Se siete tra coloro che, semplicemente, hanno rimandato, comunque nessun problema: la luna nuova in ariete del 1 aprile regalerà anche a voi il coraggio e le energie giuste per affrontare nuovi inizi, puntare a nuovi obiettivi. E si impegnerà a dare a tutto lo zodiaco gli strumenti giusti per raggiungerli.

Dal 3 aprile il Sole si congiunge a Mercurio. Quindi, approfittatene: chiaritevi, ascoltatevi e analizzate il vostro focus. Che sia il lavoro, il vostro corpo, l’università o il climbing non importa. Capite cos'è che che vi fa stare bene e da adesso in poi, per i prossimi mesi, puntate tutto lì. Dopo questo slancio di egocentrismo, dal 5 aprile Venere entra nel segno dei Pesci e darà al segno la possibilità di esprimersi al massimo. Marte lo raggiungerà 10 giorni dopo per regalare allo zodiaco un periodo ricco di amore verso le altre persone e di sensibilità per il pianeta, per la creatività e per lo spirito.

Altro evento speciale del mese: Giove e Nettuno si congiungono per rimanere vicinissimi al segno dei Pesci. Il pianeta della crescita spirituale e intellettuale e quello della curiosità e dei sogni ci permetteranno ad analizzare quello che succede. E ci faranno guardare tutto da un’altra prospettiva: più ottimista, collettiva e speranzosa. Sotto il segno – Pesci – che più si avvicina alla totale empatia e all'altruismo.

Nel suo ultimo giorno, aprile si chiuderà con la prima eclissi dell’anno e una luna nuova in Toro: voi preparatevi a dei cambi di scena, noi nel frattempo mettiamo la musica.

ARIETE

Il mese di aprile si prospetta per voi ricco (anche a livello finanziario, sì) e pieno di energie. Non solo perché finalmente è il vostro compleanno: Il transito di Mercurio vi lascia in tasca nuove idee e buoni propositi, e vi fa risolvere delle questioni a cui tenete molto. Attenti alle persone invidiose: cercheranno di farvi cadere. Almeno per la prima metà del mese rilassatevi con Swarovski di Francesco De Leo nelle orecchie, e cercate di non dar retta a nessuno. Per l’amore e la passione sarà un mese scintillante; per chi sta swippando su Tinder e anche per chi si avvicina a una convivenza. Eh già, è proprio primavera...

DO: Prepararsi a fare scelte importanti. Come porta fortuna, in cuffia: Swarovski di Francesco De Leo

DON’T: Buttare via il tempo

TORO

Prima le brutte notizie: l’inizio di aprile non vi sorriderà. Tuttavia, non perdete la fiducia (e la pazienza, soprattutto, carissimi Toro) perché da metà mese la situazione si farà più semplice. Si avvicina il vostro compleanno: meno stress, meno ansie, meno dubbi e più incontri. Questo mese vi darà le basi solide per costruire un futuro che si prospetta intenso e interessante anche grazie alla prima parte del mese, che vi costringerà a riflettere e ad analizzare situazioni, azioni e scelte. Non tutto il male viene per nuocere, ricordate!

DO: Avere fiducia nei nuovi inizi. In cuffia Aposto di Epoque

DON’T: Negare a sé stessi il bisogno di cambiare

GEMELLI

Questo aprile vi somiglia: sarà un mese ambivalente, ma ricco di stimoli. Potrete finalmente ottenere un po’ di stabilità. La domanda è: lo volete davvero? Pensateci bene. Discussioni e incomprensioni potrebbero portare a liti di cui potreste fare a meno, quindi provate a contare fino a 29 prima di urlare. 29 perché è quello il giorno in cui Mercurio entrerà in congiunzione con il vostro segno e vi libererà da situazioni ambigue e spiacevoli. Avrete voglia e bisogno di comunicare le vostre idee, i vostri pensieri e le vostre energie: fatelo perché vi riuscirà benissimo.

DO: Concentrarsi sul qui e ora. In cuffia: Come OK di Nicolaj Serjotti

DON’T: Credere che piova per sempre

CANCRO

Vi vediamo che invece di concentrarvi e studiare state procrastinando da giorni con le pulizie di primavera. Basta, è ora di riprendere il focus e dare quell’esame. Oppure chiedere un aumento o un nuovo ruolo. Forza amici e amiche del Cancro, rimboccatevi le maniche e vedrete che andrà tutto liscio. La nuova stagione e i fiori vi renderanno sexy, smaglianti e, quindi, potenti. Il mood è tipo quello di Elasi e Populous in XXL. Unica cosa: se pensavate a un nuovo look per i vostri capelli, non lo fate nella prima metà del mese (consiglio non richiesto, ma assolutamente necessario, fidatevi di noi).

DO: Muoversi senza paura di perdersi, nel mentre ascoltare XXL di ElasiPopulous

DON’T: Dimenticare di mangiare

LEONE

Due pianeti in opposizione vi hanno sfiniti durante lo scorso mese e se Venere da aprile finalmente vi lascerà in pace, fino al 15 dovrete continuare a vedervela con Marte. Questo vi richiederà uno sforzo in più soprattutto sullo studio o sul lavoro, ma non lasciatevi sopraffare dallo stress e dalla stanchezza perché stanno arrivando periodi migliori. Soprattutto per le relazioni. Se avete bisogno di liberarvi di qualche peso fatelo (ma assolutamente non il weekend di Pasqua) e dopo ascoltate Nella mia testa di Altea.

DO: Uscire da sé con in cuffia Nella mia testa di Altea

DON’T: Pensare troppo

VERGINE

Aprile sarà un mese in cui dovrete scaricare tutta la tensione accumulata in questi mesi, soprattutto a causa di un lavoro stancante o di esami che avete saltato. Rischierete di buttare tutto sulle persone che amate, occhio, che loro non c'entrano niente. Per evitarlo vi consigliamo di iscrivervi a nuoto, di iniziare un corso di boxe. O di fare lunghe passeggiate con Alcool & Acqua di Bresh, Psicologi e Shune in cuffia. Insomma: provate a liberarvi nel modo migliore per voi (e per gli altri). E concedetevi più spesso il vostro cibo preferito, almeno per questo mese.

DO: Fare molto movimento a ritmo di Alcool & Acqua di BreshPsicologi e Shune

DON’T: Sedersi e aspettare

BILANCIA

Per fortuna c’è l’amore, questo mese vi salva lui. Che sia per il vostro cane, per un’altra persona, per la musica o per una casa nuova. Ci pensa anche Marte favorevole a darvi la spinta di energia che vi serve per affrontare delle questioni che vi tengono da tempo sospesi. Siete preoccupati per il futuro? Temete che i vostri piani saltino? Non fatevi ingannare dalle paure e godetevi tutte le giornate di sole che aprile ci regalerà. Perché a fine mese dovrete prendere delle decisioni importanti. Noi ve l'avevamo detto.

DO: Godersi le giornate di sole con Aglio e olio di FulminacciWillie Peyote in loop

DON’T: Sviluppare dipendenze

SCORPIONE

Una settimana siete finalmente soddisfatti e quella dopo ricadete nel vostro loop di pensieri negativi. Aprile farà continuare questo percorso di alti e bassi che avete ormai intrapreso da mesi ancora per un po'. Solo se riuscirete a uscire da questo loop di pensieri incostanti potrete stare finalmente bene. Sappiate che esiste una via di mezzo, non può essere tutto bellissimo o bruttissimo. Intravediamo sorrisi e distensioni dalla seconda metà del mese, quando Marte passerà nel segno dei Pesci: non provate a rimanere a casa questo mese, dovete uscire, conoscere, fare, fare, fare.

DO: Ridere fino a volare. In cuffia: Recinto di Generic Animal

DON’T: Trattenere le emozioni

SAGITTARIO

È finalmente arrivato il momento di raccogliere tutto quello che da tempo state seminando. Non nelle relazioni, o almeno non per la prima metà del mese. Aprile parte con uno slancio di positività, ma anche di confusione e caos che avevate lasciato un po’ da parte negli ultimi mesi. Vi ricordate ancora come si affrontano queste fasi? Noi vi consigliamo con Umma di Bluem, che nasce come intermezzo di due suoi pezzi. Vogliamo che questo mese sia l’intermezzo di due fasi in cui siete stati (e sarete) fiammeggianti.

DO: Sbarazzarsi delle cattive abitudini con UMMA di Bluem in sottofondo

DON’T: Tenere nell’armadio vestiti che non usi da secoli

CAPRICORNO

Avete tutto quello che vi serve (Marte e Saturno compresi) per creare basi solide su cui costruire progetti e desideri che vedranno la loro realizzazione nei prossimi mesi. Cercate di non sbagliare i conti, però. Poca chiarezza nelle vostre situazioni amorose: risolvete i dubbi che avete prima con voi stessi e poi con le altre persone; questo è il mese adatto per lasciarvi sommergere dalla dolcezza (e anche dalla passione ehehe). Per tutto il resto potete rilassarvi e mettere play su Privilegio raro di Tutti Fenomeni: forse non ci crederete, ma aprile vi sorprenderà.

DO: Rilassare le spalle e mettere “play” su Privilegio raro di Tutti Fenomeni

DON’T: Fare acquisti inutili

ACQUARIO

Aprile sarà il mese in cui tornerete ad apprezzare il vostro lavoro (o i vostri studi), soprattutto se lo avete scelto con interesse e con passione. Stabilità e conferme nei sentimenti (soprattutto nella seconda metà del mese) vi prepareranno a un maggio sereno e felice, ma solo se avrete il coraggio di esprimervi e non tenervi niente dentro. Chiaro? Se non ci riuscite con le parole fatelo con le canzoni: Trovami una cura di Bais è perfetta per voi, amici e amiche Acquario

DO: Prendersi le proprie responsabilità. Colonna sonora: Trovami una cura di Bais

DON’T: Lasciare spazio all’orgoglio (quello sano)

PESCI

Abbiamo perso il conto dei pianeti che transitano nel vostro segno questo mese. Ciò significa che sarà un aprile brillante, pieno di vitalità, emozioni, leggerezza e un sacco di risate. Occhio al fisico, non portatelo allo sfinimento: a buon intenditor, poche parole! Se state vivendo delle situazioni poco chiare, tutto sembra allineato affinché queste possano risolversi, ma dovrete prendere delle decisioni dopo aver riflettuto bene su tutto quello in cui avete creduto finora. Cuore semplice dei Post Nebbia nelle orecchie per le vostre avventure. Volerete davvero alti questo mese. Non dimenticatevi di tornare presto a terra, però.

DO: Trovare il proprio ordine nella confusione. In cuffia: Cuore semplice dei Post Nebbia

DON’T: Confondere la realtà con la fantasia

Futura 1993 è il primo network creativo gestito da una redazione indipendente. Cerca i loro contenuti sui magazine partner e seguili su Instagram e Facebook.

---
L'articolo L’oroscopo di Futura 1993: aprile, ciak si gira! di Marika Falcone e Sofia Lussana è apparso su Rockit.it il 2022-04-01 13:30:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia