Fermi tutti: ma non eravamo in pieno inverno fino a ieri? A quanto pare (e nonostante tutto) la primavera è finalmente arrivata e, con lei, l'oroscopo futuristico in esclusiva mondiale di Futura 1993. Il network creativo gestito da una giovane redazione indipendente con cui inauguriamo una nuova rubrica: ogni secondo weekend del mese osserveremo gli astri e passeremo in rassegna lo scibile musicale che ci propinano ogni giorno, andando a caccia della release perfetta per accompagnarvi lungo lo scorrere dei giorni e delle stagioni. A voi la musica e i consigli per superare anche questo aprile di fuoco.
Ariete
A occhio e croce, le cose vi stanno andando bene da un po’ di tempo, ma per fortuna non siete tipi che si adagiano sugli allori. La vostra meteoropatia vi porta ad essere luminosi come il tempo lì fuori, ma c’è una confusione di fondo che non vi fa vivere nel presente. Ad esempio sul lavoro, dove vi sentite confusi e spesso avete voglia di fare da soli. Proprio come Ceri, trovate nella solitudine un buon momento per dialogare con quello che fate e fare luce. Il produttore si è lasciato andare completamente e ha dato vita a un ep prezioso, che lascia il giusto spazio alle collaborazioni: questa sua generosità lo fa emergere ancora di più come direttore creativo degno di questo nome. La luna nuova in Ariete del 12 aprile è enorme e vi aiuterà a fare scelte fortunate.
La release fortunata: Ceri - Insieme, da ascoltare con qualcuno a cui volete bene davvero
Toro
Siete talmente presi da tutti i vostri impegni che state leggendo questo oroscopo troppo in fretta! Fermatevi un attimo, respirate. Nella seconda parte del mese entreranno in Toro molti pianeti: sarà quello il momento di scegliere e di capire che siete voi a decidere cosa fare della vostra vita e che – ding, dong! – non dovete impressionare proprio nessuno. Come Holden però, trovate ispirazione in amore: andrà decisamente meglio quando Venere entrerà nel vostro segno il 14 aprile e sarete assolutamente magici. Nel suo disco, l’artista romano si mette a nudo con un disco dalle mille sfaccettature: tante quanti i pianeti che vi permetteranno di fare chiarezza.
La release fortunata: Holden – Prologo, da ascoltare sdraiati mentre fate assolutamente niente.
Gemelli
Siete frenetici, sempre di corsa, alla costante ricerca di uno stimolo. Esattamente come Rkomi alla guida del suo taxi per la nuova release imminente, Taxi Driver. Questo però vi rende un po' fastidiosi, gli altri noteranno presto che non avete tempo di starli a sentire e andranno oltre. Suggeriamo di provare ad evadere dal presente lasciando un po’ di spazio alle vostre fantasie e passioni, provando a guardarvi dentro: è lì che trovate la vera forza. Inoltre, aprile potrebbe essere un mese ricco di occasioni per fare spazio al cuore e fare il primo passo.
La release fortunata: Rkomi – Ho spento il cielo (con Tommaso Paradiso), da ascoltare a occhi chiusi.
Cancro
Vorremmo potervi dire che sarà un mese rilassante ma niente da fare. Per questo giro di giostra siete letteralmente divisi in due, esattamente come il mood degli Psicologi nel loro repack contenente anche un EP a sorpresa che ci ha fatti sognare. Nella prima parte vi guarderete attorno spaesati cercando di capire dove volete arrivare: solo molta concentrazione potrà guidarvi nella seconda parte del mese dove vi sarà tutto più chiaro. Con tutto questo da fare non ci sarà troppo spazio per le questioni sentimentali, vi basterà scambiare luoghi comuni con posti da vedere.
La release fortunata: Psicologi – Millennium Bug X, da ascoltare durante la metamorfosi.
Leone
Questi giorni saranno un bel po' scomodi per voi, dovrete confrontarvi con la verità e con i disagi che vi portate dentro da tempo, forse troppo. Dato che non vogliamo farla sembrare la recensione di Ragazze Interrotte, accostiamo subito al vostro mese di ricerche interiori, un mixtape dal sapore agrodolce, ad opera del giovanissimo Sgribaz, un ragazzo sardo che ci sta facendo impazzire. Cercate di fare chiarezza anche quando sarà difficile, proprio come questo giovane artista indipendente fa nel suo flusso di coscienza. In amore fila tutto liscio, cercate di danzare con eleganza sul mental breakdown imminente, passerà.
La release fortunata: Sgribaz – 00 Adolescenza (Mixtape), da ascoltare a spizzichi e bocconi.
Vergine
Per quanto siate amanti della razionalità e delle liste dei pro e dei contro, le decisioni da prendere durante questo mese non sono facili da valutare. L’amore è sfavillante nei giorni del 10 e del 17 aprile: ore perfette per l’ascolto dell’ultimo album di Nayt, romantico e onesto. Ci piace perché parla senza peli sulla lingua di ciò di cui ha più bisogno. Prendete esempio e non fatevi confondere dalla tipica frenesia primaverile che spesso vi fa dimenticare chi siete e vi porta ad interpretare un ruolo.
La release fortunata: Nayt – MOOD, da ascoltare nei giorni indicati nel foglietto illustrativo qui sopra.
Bilancia
Nonostante la vostra stagione sia ben lontana, questo tutto sommato è un bel periodo per voi: siete leggeri e pronti a vivere momenti di epica felicità, cose che racconterete ai nipoti (o ai pesci rossi, perché no?) per capirci. Positività si ma non una scusa per divagare con la testa tra le nuvole: rimanete vigili! Proprio come Vasco Brondi nella sua nuova canzone, che usiamo come monito per non farvi rischiare di arrivare troppo vicino al sole, un po’ come Icaro. Se saprete prestare attenzione, tra alti e bassi, sarà un mese leggero sotto tutti i punti di vista.
La release fortunata: Vasco Brondi – Chitarra nera, da ascoltare fissando un punto indefinito fuori dal finestrino dell’auto in corsa come nei teen drama.
Scorpione
Non siete persone noiose, eppure la prima metà di questo mese è stata - e sarà ancora per un po' – piatta e monotona. Consigliamo di usare queste giornate per riguardarvi e tirare fuori progetti lasciati a metà in passato che invece oggi potrebbero rivelarsi molto fortunati. Manca a tutti morire uscire nel weekend e perdersi nei meandri dei propri club preferiti, ma a voi un po’ di più: ecco perché vi serve un pezzo come l’ultimo di Beatrice Dellacasa, con una produzione d’eccezione ad opera di Mameli, per ripartire alla grande nella seconda parte del mese. Finalmente vi riaccendete e vi fate coinvolgere, specialmente in amore dove compariranno nuove sfide ed occasioni.
La release fortunata: Beatrice Dellacasa – Weekend, da ascoltare bevendo un gin tonic ghiacciato.
Sagittario
Aprile 2021 è il vostro mese fortunato! Cercate di sfruttarlo il più possibile. Se pensate di aver avuto una buona idea o avete in cantiere dei progetti da un po’ di tempo, concentratevi al massimo per svilupparli e concretizzarli. Non è il momento di chiedere scusa o di temere alcunché: ora siete capaci di trascinare tutti con voi e di farli appassionare, siete intraprendenti. Per questo dopo molto silenzio dalla sua ultima release, ti consigliamo di ascoltare la voce energica e magica di Mara Sattei. Sarà un mese senza pause, ma occhio al cuore perché verso la fine del mese potrebbe spezzarsi affaticato da una certa distanza, fisica o mentale…
La release fortunata: Mara Sattei – Scusa, da ascoltare con le ultime piogge di aprile.
Capricorno
Anche questo mese sarete perfetti, diligenti e responsabili, come vi si addice. Insomma, che palle. Non siete un po’ stanchi? Non è tutto un po’ troppo? Verso la fine del mese vi accorgerete (finalmente!) di aver bisogno di un po’ di leggerezza, di sogni, passioni e frasi fatte come questa. Nonché di un pezzo forte come Se mi pieghi non mi spezzi di Cmqmartina. Come lei avete una gigantesca voglia di evadere e uscire dagli schemi. Ci saranno degli intoppi nella comunicazione con la vostra metà, ma anche degli eccitanti riavvicinamenti negli ultimissimi giorni di aprile.
La release fortunata: Cmqmartina – Se mi pieghi non mi spezzi, da ascoltare a testa in giù.
Acquario
Comunicare vi verrà molto facile, sfruttate questo momento d’oro per approfondire meglio il dialogo con voi stessi, oltre che con gli altri. Vivrete una grande ispirazione dopo un periodo di silenzio assordante, una catarsi: esattamente come Tredici Pietro nel suo nuovo EP pieno di luce, X Questa Notte, in uscita il 21 aprile. Saprete trovare le parole più giuste e condividerle con chi vi è complice. È anche un bel mese per fare pulizia, sia dentro che fuori, in tutti i sensi. Rinascita è la parola chiave.
La release fortunata: Tredici Pietro (feat. Mecna) – ORO, da ascoltare immersi nella luce di un sacco di candele.
Pesci
Questi giorni siete sopraffatti da tantissimi stimoli e idee che avrete voglia di portare a termine, ma – c’è un ma gigante – non riuscite ad iniziare nulla. Cosa succede? Prendete un bel respiro ed organizzatevi, una cosa per volta. Se le affrontate tutte insieme è logico poi avere paura e avere voglia di rimanere immobili per non sbagliare! Definite i vostri obiettivi e conquistateli facendo un passo alla volta, proprio come sta facendo Mazzariello con i suoi fan, conquistandoli uno ad uno, un singolo dopo l’altro. C'è aria di novità in casa, fatevi coraggio, non mollate.
La release fortunata: Mazzariello – Due minuti, da ascoltare senza abbandonare le speranze.
Futura 1993 è il primo network creativo gestito da una redazione indipendente. Cerca i loro contenuti sui magazine partner e seguili su Instagram e Facebook.
---
L'articolo L'oroscopo di Futura 1993: come superare aprile grazie alla musica di Giorgia Salerno è apparso su Rockit.it il 2021-04-16 17:30:00
COMMENTI