L'estate tanto desiderata è arrivata in pieno, o quasi. Luglio è sempre molto strano: tutti si lamentano perché lavorano ancora e alcuni non hanno pianificato bene le vacanze. Non si sa come, però, ogni volta che apri i social c'è chi si trova ammollo nell'acqua, al mare, al lago, o al fresco in montagna. Sono tutti altrove, in un posto sicuramente migliore di quello in cui ti trovi tu (presumibilmente casa, libri, agenda, computer).
Sarà un mese parecchio anomalo anche per il suo cielo: ben quattro pianeti sono retrogradi. Nonostante il movimento avvenga lontano anni luce da noi, riusciremo a sentire un po' di fastidio fin qui, sulla Terra.
Lo sappiamo: fa piuttosto schifo essere gli unici rimasti in ufficio quando gli altri sembrano divertirsi in luoghi pazzeschi, ma non tutti i mali vengono per nuocere. Non dobbiamo mai dimenticarlo. Poi, lo dicono le stelle: la ricompensa per il duro lavoro di questo mese si vedrà in autunno.
Luglio col bene che ti voglio, cantava Riccardo Del Turco nel 1968. A dir la verità, tutto quel bene alcuni di noi non lo proveranno davvero. Ma sarebbe un grosso sbaglio Non rivedersi più.
CANCRO
In passato vi siete sempre presi cura degli altri. Ora è il momento di mettere tutti da parte e vivere il vostro momento da Anne Hathaway in Pretty Princess. Siete sempre state delle principesse e dei principini, solo che ve ne siete un po’ dimenticati ultimamente. Adesso è il vostro turno per chiedere supporto: "Qui non c’è più solo pioggia dentro", come dice Dani Faiv in Anno Zero. Ricordate che le parole smuovono mondi.
DO: Ascoltare Anno Zero di Dani Faiv e diventare i protagonisti principali del vostro film
DON’T: Farsi da parte
LEONE
Questo mese dovrete avvicinarvi, fidarvi e fare squadra con qualcuno per vincere le difficoltà e sopravvivere. Non è ancora il vostro mese dell'anno, perché ci sono delle scadenze, degli esami o dei progetti di cui dovete prendervi carico. Anche se quest’ultima tirata sarà dura, Marte in Leone renderà le cose più spicy, almeno in amore. Nel frattempo, condizionatore acceso, relax e take it easy con la voce meravigliosa e ipnotica di Vipera in cuffia.
DO: Stare col ventilatore puntato in faccia e ascoltare Fulvio di Vipera
DON’T: Temporeggiare
VERGINE
Purtroppo questa volta non siamo riusciti a trovare un modo semplice per farvi uscire dal tunnel, anche se nella prima metà del mese avrete la possibilità di schiarirvi le idee. Il mese proseguirà un po’ in salita fino al 25, tra grandi fette di salame sugli occhi e dubbi sul lavoro. Anche se sentirete il forte impulso di isolarvi, sappiate che questo malessere sarà solo il preludio a qualcosa di bello. Rimanete sul pezzo, ma non siate troppo duri con voi stessi: concedetevi di sbagliare, più di una volta. Di sottofondo, Toy Boy di Colapesce, Dimartino e Ornella Vanoni.
DO: Ascoltare Toy Boy di Colapesce, Dimartino e Ornella Vanoni e sognare ad occhi aperti
DON’T: Prendere decisioni senza pensarci bene
BILANCIA
Finalmente siete a galla, vi si riempiono i polmoni d’aria e potete sputare l’acqua! Dopo aver arrancato parecchio per alcune situazioni faticose e ansie riguardo il futuro, ora potete tornare a guardare i vostri obiettivi con lucidità. È il momento giusto per prendersela comoda e per capire che le cose arriveranno. Ma ci vorrà tempo. Se ne sentirete il bisogno, potrete provare a chiudere gli occhi, far scomparire tutto, e ascoltare Angeli del nuovo progetto lisergico di Go Dugong, Gianpace. Starete meglio.
DO: Ascoltare Angeli di Gianpace prima di dormire
DON’T: Prendere impegni
SCORPIONE
Come state? Avete ucciso 'sta trap? Sarete radiosi questo mese, tornerete ad assaporare la libertà e avrete voglia di ricominciare di nuovo. Dovrete solo stare attenti e valutare bene le situazioni: non lasciate che il vostro cuore si lanci quando non è sicuro (anche se lo avete già fatto, sgamati). Potrebbero esserci delle discussioni. Nel caso, pensateci bene e ascoltate Non Lo Sai di Joe Croci. Vi aiuterà a capire.
DO: Pensare tre volte prima di parlare. Poi, ascoltare Non Lo Sai di Joe Croci
DON’T: Perdere la pazienza troppo in fretta
SAGITTARIO
Questo mese sbloccherete un nuovo livello del videogioco 2021: non dovrete più fare i conti con i cattivi che vi hanno fatto star male nei mesi precedenti. Siete provati, ma avete ritrovato il vostro pugno di ferro e siete di nuovo in grado di farvi rispettare. Ci sguazzate bene in questo luglio soleggiato, soprattutto perché dopo tanto tempo vi darà la possibilità di muovervi e viaggiare. Ora è d'obbligo mollare tutto e partire per un viaggio in macchina lunghissimo. In cassa solo Controvento di Bartolini.
DO: Guidare con tutti i finestrini abbassati e ascoltare Controvento di Bartolini
DON’T: Dimenticarsi dei sentimenti altrui
CAPRICORNO
È ancora un mese di stallo per voi. Avrete il super potere di vedere con chiarezza quello che funziona ed eliminare quello che non è più necessario. Costruire queste premesse sarà un lungo processo dal quale uscirete nuovi di pacca, ma in autunno. Nell’attesa di diventare gli amministratori delegati dello swag più fighi del bando, preparatevi come si deve: ascoltate #SWAGG ANTHEM! di (DANZƏ) e Natimernero!.
DO: Prepararsi all'autunno con #SWAGG ANTHEM! di (DANZƏ) e Natimernero!
DON’T: Avere paura di stare bene
ACQUARIO
Continuano le pulizie che avete iniziato il mese scorso, solo che adesso bisogna scavare più a fondo: è ora di ristabilire le regole della vostra vita in base a quello che desiderate. E non in base a quello che gli altri si aspettano da voi. Ci sarà la possibilità che vi troviate nella posizione di dire di no a qualcosa che vi sta a cuore, ma è per il vostro bene. Essere tristi è lecito: potete consolarvi sulle note di Viaggio nei ritorni (in uscita il 16/07) dei SalaMantra per tentare di star meglio.
DO: Ascoltare Viaggio nei ritorni dei SalaMantra (in uscita il 16/07) e riorganizzare i cassetti nell'armadio
DON’T: Rimandare
PESCI
Il mantra del mese per voi è: "Occhio ai segnali". Nel vostro mondo i cerchi finalmente si chiudono e i quadrati cominciano a quadrare, ed è senz’altro un buon punto di partenza. Luglio vi vuole dire qualcosa di molto importante, e voi dovrete essere belli svegli e reattivi per cogliere tutti i messaggi che il cielo vi lancia. Non è ancora detta l’ultima, anche se l’unica cosa sicura è che non ci sarà tempo per essere Life Sleeper, come nel nuovo singolo degli Eugenia Post Meridiem.
DO: Ascoltare LIFE SLEEPER – SIDE A degli Eugenia Post Meridiem. Poi, guardarsi dietro e darsi una pacca sulla spalla
DON’T: Chiudere gli occhi
ARIETE
Da qui in poi è tutta in discesa! Ci sono stati dei mesi parecchio impregnativi, ma adesso è tempo di guardare avanti e lasciarvi alle spalle le cose che non hanno funzionato e che vi hanno fatto star male. Se lo desiderate, sarete pronti a cambiare vita, a cambiare casa, a fare la spesa e fare i conti a fine mese, a la casa al mare, ad avere un figlio e un cane. Arriva il cambiamento, quello buono, lasciatevi travolgere. Matrimonio Gipsy di Carl Brave, MYSS KETA e Speranza per festeggiare questo momento.
DO: Cambiare l’ordine dei mobili in camera vostra. Nel mentre ascoltare Matrimonio Gipsy di Carl Brave, MYSS KETA e Speranza
DON’T: Spendere troppo
TORO
Questo mese sarete belli agitati e con una gran fotta di litigare cucita addosso. Da un lato meglio, perché attraverso queste discussioni avrete la possibilità di definire meglio i vostri ruoli, dall’altro male perché spesso saranno discussioni prive di fondamento. Sentirete l’acido in bocca esattamente come quello di Mancha, Nicol e Mr. Monkey nella loro nuova hit, Acida. Ascoltare per credere!
DO: Ascoltare Acida di MANCHA, NICOL e Mr. Monkey. Poi, chiamare qualcuno per litigare
DON’T: Fare i gelosi
GEMELLI
Non vi mancherà nulla questo mese, siete al sicuro con i soldi e con il lavoro, oppure conoscete la via concreta per raggiungerli. L’unica cosa che può forse mancare è l’amore, ma non preoccupatevi: anche perlì luglio sarà un mese vincente. A furia di vincere vi stancherete parecchio però. Dunque, perché non staccare per andare in un posto lontano? L’indizio per la colonna sonora del viaggio ve lo diamo noi: L’avventura di Giovanni Truppi.
DO: Prendere una pausa, andare in un posto lontano con qualcuno e ascoltare L’avventura di Giovanni Truppi
DON’T: Pensare più
Futura 1993 è il primo network creativo gestito da una redazione indipendente. Cerca i loro contenuti sui magazine partner e seguili su Instagram e Facebook!
---
L'articolo L'oroscopo di Futura 1993: luglio val bene un toy boy di Sofia Lussana è apparso su Rockit.it il 2021-07-09 16:30:00
COMMENTI