Con l’arrivo di novembre, come tutti gli anni diamo il benvenuto al buio alle quattro di pomeriggio, al tipico cattivo umore stagionale, alle fredde mattine (in cui uscire di casa prima delle 9 sembra un atto di coraggio, o di follia). Quest'anno, in particolare, diamo il benvenuto anche alla luna nuova in Scorpione. Una luna portatrice di cambiamenti repentini per molti: per alcuni sarà destabilizzante, per altri sarà un bellissimo regalo inaspettato. Per tutti la luna nuova lascerà spazio a un piccolo fastidio comune.
Se vi piacciono le sorprese, novembre è il vostro mese perché questa luna nuova è opposta ad Urano, il pianeta per eccellenza quando si tratta di aspettarsi l’inaspettato. Se, invece siete come me, forse è meglio correre subito in farmacia per fare scorta di digestivi e provare a elaborare questo cambiamento almeno a livello fisico.
Per quanto non riusciamo personalmente ad accettarlo, il cambiamento è necessario. Che sia positivo o negativo non importa, perché è l’unica cosa che ci permette davvero di evolvere senza necessariamente muoverci. Approcciarsi a questi tempi mutevoli può essere spaventoso e stressante, e noi di Futura.1993 non potevamo lasciarvi soli in questo marasma. Come ogni mese abbiamo assegnato a ogni segno zodiacale una release fortunata, nella speranza che possa essere il vostro lumino mentre navigate le acque oscure di novembre. Buona fortuna!
SCORPIONE
Il cambiamento vi sta aspettando. È in agguato, dietro l’angolo e il vostro unico vantaggio è sapere che sicuramente gli state andando incontro. Indipendentemente dal capovolgimento (fortunato o sfortunato) che vi porterà la luna nuova nel vostro segno, per non farvi ulteriormente del male, dovrete imparare ad essere più flessibili e a incanalare l’energia che vi donerà Mercurio. In sostanza, dovrete andare alla ricerca di una nuova forma per voi stessi. Forse non ve ne siete nemmeno accorti, ma lo state già facendo. La colonna sonora per la vostra ricerca all’interno di voi stessi è sicuramente Cose che ho di Jesse The Faccio.
DO: Salutare sempre e ascoltare Cose che ho di Jesse The Faccio
DON’T: Assecondare il proprio orgoglio
SAGITTARIO
Il mese fila abbastanza liscio e con tutte le probabilità potrete buttarvi a capofitto nel lavoro (e ce ne sarà molto). Fortunatamente o meno, non ci sono troppe novità in vista, quindi sarà un ottimo mese per riflettere e pianificare in modo non convenzionale le vostre prossime mosse. Poco prima della fine del mese dovrete aggiustare qualche sbatti qua e là, finché, voilà: sarete prontissimi per festeggiare il vostro compleanno con Eurocasbah di Cosmo e Bawrut.
DO: Pensare al contrario con Eurocasbah di Cosmo e Bawrut di sottofondo
DON’T: Tornare indietro sui propri passi
CAPRICORNO
Io vi immagino un po' come Bridget Jones: quando, dopo essere stata tradita e scaricata dal suo capo, prende in mano la sua vita sulle note di I’m Every Woman di Chaka Khan. Non so se anche voi (come la nostra Bridget) avete buttato le sigarette e l’alcol e avete comprato decine di libri di self help per riprendervi. Quello che so con certezza (e che dicono le stelle) è che qualcosa dentro di voi sia scattato. Per la prima volta dopo tanto tempo, il passato è definitivamente passato e siete pronti ad accogliere il futuro. Per il momento sembra sorridervi: proteggete a qualsiasi costo la pace che avete faticato a ritrovare e godetevi questi transiti favorevoli. In cuffia Sto bene di Alaska.
DO: Proteggere il proprio spazio a tutti i costi. Colonna sonora: Sto bene di Alaska
DON’T: Temere di chiedere aiuto
ACQUARIO
È arrivata anche per voi la mazzata dell’anno. La comunicazione con gli altri si fa difficile, a tratti estenuante. Come se non bastasse, Urano vi appiopperà (se già non lo ha fatto) un cambiamento di cui voi non volete nemmeno sentir parlare. La stanchezza si è accumulata troppo e la salute purtroppo ne risentirà un po’. Così come ne risentiranno le persone accanto a voi, che diventeranno metaforicamente le vostre sacche da pugilato. A un certo punto dell’ultimo episodio della serie tv Modern Love, un personaggio parla della sua teoria sulla calibrazione dell’Universo, ovvero: quando ti accade qualcosa di brutto, devi fare l’opposto. Dunque, se qualcuno ti taglia la strada nel traffico, sii più gentile con il prossimo e fallo passare. Nella speranza di non fare incidenti nel frattempo, meditate su questa teoria e ricordatevi di respirare. In cuffia Toc x3 Freestyle di Nicolaj Serjotti.
DO: Condividere di più con gli altri sulle note di Toc x3 Freestyle di Nicolaj Serjotti
DON’T: Tirare il freno a mano
PESCI
Questo mese avete le guance rosse come Heidi e i monti vi sorrideranno! Saranno giornate all’insegna del dinamismo e di emozioni positive: per questo potrebbe essere un mese perfetto, se non fosse per qualche discussione passeggera con la famiglia e con le persone a voi care. Venere in Capricorno vi guarda le spalle e promette lunga vita alle questioni favorevoli. Discutetene in questo mese, che vi spinge a dare di più a livello professionale da qua fino al vostro compleanno. In vista dell’eclissi lunare del 19 è fortemente consigliato pareggiare i conti e chiedere scusa quando serve. Se questo è il vostro caso, pensate alle frasi giuste da dire mentre vi lasciate cullare dalle note di Blu di Nuvolari.
DO: Alzare lo sguardo e chiedere scusa. In cuffia Blu di Nuvolari
DON’T: Dimenticare di riflettere sulle proprie azioni
ARIETE
Gli Arieti non riposano mai, o meglio, i pianeti non vi vogliono far riposare. Avete davanti un mese pieno di impegni lavorativi, e non sempre le cose funzioneranno come desidererete. Anche per voi la nuova luna in Scorpione ha in serbo dei cambiamenti croccanti, occhio, però, a non sottovalutare l’impegno che dovete mettere dentro a questi nuovi progetti. È possibile che delle questioni mai chiuse del passato ora facciano capolino, specialmente quelle legate alle dinamiche di coppia. Portate pazienza, cercate di non andare in paranoia e premete play su Sbronza di Laila Al Habash e Coez.
DO: Aggiustare il colpo e ascoltare Sbronza di Laila Al Habash e Coez
DON’T: Andare in paranoia
TORO
Tirare il carretto sarà più difficile del solito: a novembre, a causa di un po’ di brutti transiti che vi tagliano le gambe e il fiato, avete l’umore completamente a terra e il portafoglio frigna. Tuttavia, non tutto è così grigio! Dalla vostra parte c'è Venere in Capricorno, che vi permetterà di trovare il supporto affettivo necessario per attraversare questo periodo, a patto che non vi chiudiate in voi stessi. Le persone che vi circondano diventeranno il vostro punto di contatto con la realtà e qualche volta vi permetteranno addirittura di uscire da voi stessi per farvi un giro. Forza e coraggio, amici e amiche toro: anche se questo mese ce n'è di strada da fare, nei momenti no potete sempre tirarvi su il morale con Il Mio Cuore è Occupato di Pop X.
DO: Scaldare i muscoli con Il Mio Cuore è Occupato di Pop X nelle orecchie
DON’T: Chiudere la porta
GEMELLI
Vi ho lasciati ad ottobre con qualche fatica ancora cucita addosso, ma con novembre tutto scivola via e c’è la possibilità di ricominciare. È un buon mese per le finanze, per capire come poter guadagnare di più o per rivedere il vostro contratto. Dovete essere voi a fare il primo passo verso i soldi, ma sarete senz’altro ricompensati. C’è molta trippa per i single, e per chi si è già sistemato è un buon momento per consolidare i rapporti e comprare i confetti. C’è qualcosa che avete lasciato indietro (nel periodo prima del vostro compleanno) che tornerà per darvi fastidio. Qualcosa che probabilmente avete perso mentre eravate troppo distratti. Come Emma Nolde e Generic Animal in Un mazzo di chiavi, un ombrello, lì in mezzo. Magari ascoltare questa canzone vi farà trovare la chiave, chissà.
DO: Mettere la prima e ripartire. Nel mentre ascoltare Un mazzo di chiavi, un ombrello, lì in mezzo di Emma Nolde e Generic Animal
DON’T: Disperdere le energie
CANCRO
Le giornate si allungano sempre di più e il buio arriva sempre prima, e i granchi sono contenti. Perché sono principalmente animali notturni, ed è proprio per questo che hanno meno possibilità di incontrare eventuali predatori. Da bravi granchietti quali siete, riuscirete a trarre il meglio da questo mese buio, e raccoglierete l’importante opportunità che vi aspetta. È chiaramente un mese positivo: avrete tanto amore da dare e da ricevere. Molto alta la probabilità di trovarsi a scrivere sul vostro diario di quanto sia bella e brava la vostra crush, mentre loml di ATARDE e fudasca in ripetizione vi farà girare la testa.
DO: Prendere tutto l’affetto che c’è. In cuffia loml di Atarde e Fudasca
DON’T: Ridere degli altri
LEONE
Entra acqua da tutte le parti e la vostra barca arranca sempre di più. Saturno, Giove e Urano vi bullizzano alla grande, roba che l’album Rosa di Regina George in confronto è una gentilezza. Una volta presa coscienza della situazione critica, potrebbe essere un bel momento per cominciare a ragionare sulle possibili soluzioni ai vostri problemi. Per capire i prossimi step, iniziate a scrivere delle liste di tutti i pro e contro: la vostra colonna sonora nel mentre che fate questa operazione sarà sicuramente Sick Luke, Chiello e Madame che cantano "Non ci rimane che dire è stato bello" in La Strega del Frutteto.
DO: Stillare una lista dei pro e dei contro e mettere play su La Strega del Frutteto di Sick Luke, Chiello e Madame
DON’T: Fare casini inutili
VERGINE
Si smuove qualcosa di interessante che esce dal sottosuolo e vi dà una scossa. È un mese simpatico dove la pesantezza di ottobre scompare e i vostri obiettivi diventano chiari davanti ai vostri occchi. Sarà impossibile passare inosservati: vi squillerà il telefono in continuazione e sarete voluti da tutti senza avere un attimo di tranquillità. Messaggi a raffica anche per il cuore, che ormai, però, decide di non fidarsi più di tanto e che sia il tempo a decidere per lui. Sì, come dicono Sethu e gli Iside: Qualcosa è Andato Storto, ma non significa che debba essere così per sempre.
DO: Avere cura degli altri e ascoltare Qualcosa è Andato Storto di Sethu e ISIDE
DON’T: Trovare pretesti per litigare
BILANCIA
La retrogradazione di Venere in Capricorno vi regala qualche sbatti bello intenso e gratuito, ma non c’è da disperarsi perché tutto sommato a novembre si prospetta un bel cielo sopra di voi. Proprio perché siete delle bilance, dovete stare ben attenti a equilibrare i rapporti nella vostra vita. E, quindi, a decidere se sia davvero una buona idea o meno rimettersi con l’ex. Sicuri di voler riscaldare la minestra per l’ultima volta? Ovviamente, ci saranno cambiamenti anche per voi, ma non è il caso di impanicarsi al momento: fate un bel respiro e mettete play su L’uomo più triste del mondo di Mancha.
DO: Riguardare le vecchie fotografie. In cuffia L’uomo più triste del mondo di Mancha
DON’T: Dimenticare il portafoglio
Futura 1993 è il primo network creativo gestito da una redazione indipendente. Cerca i loro contenuti sui magazine partner e seguili su Instagram e Facebook.
---
L'articolo L’oroscopo di Futura 1993: luna nuova di cambiamenti di Sofia Lussana è apparso su Rockit.it il 2021-11-12 16:15:00
COMMENTI