Le Loup Garou, Polina, Toubab...ecc. - Arenile di Bagnoli (NA)



E' finalmente incominciata la stagione dei grandi concerti di Bagnoli. Il 29 maggio c'è stata l'innaugurazione che a giudicare dall'enorme numero di presenze e dal successo che ha avuto la serata, sembra abbia aperto alla grande un nuovo anno in musica che come sempre avrà per teatro un simbolo della rinascita culturale napoletana, l'ex zona industriale ora trasformata in un punto di ritrovo fisso per la musica internazionale.

Ce ne è stato un po' per tutti i gusti, dal drum 'n' bass e jungle dei Polina allo ska dei Toubab all'etnico folk dei Le loup Garou, passando per i Darmadar e i Warsava fino ad arrivare ai Disco Inferno ed alle loro cover anni '70. Travolgenti come al solito i Polina, vincitori dell'Arezzo Wave'99 e di Sottotiro'99 che continuano a conquistare consensi grazie alla loro originalissima interpretazione di un dub velocissimo. Esplosivo ska, punk, reggae e polka per i Toubab che hanno fatto ballare veramente tutti. Particolarissimi i Wartsava che riescono a mischiareun funk con contaminazioni jazz ed elettroniche fino all'ulitimo trip-hop sfiorando i limiti del surreale. Sempre spettacolari Le Loup Garou che hanno affiancano al concerto una sorta di balletto e di messa in scena con tanto di gonnelle e di berretti alla marinara. Per chiudere la serata una lunga esibizione dei Disco Inferno che hanno scioccato tutti presentandosi sul palco con abiti luccicanti, parrucche colorate e proponendo pezzi che ricordano il passato ,tutto nel più grande stile anni'70.



Al concerto hanno partecipato:
Disco Inferno, Le Loup Garou, Polina, Toubab, Darmadar, Wartsava

---
L'articolo Le Loup Garou, Polina, Toubab...ecc. - Arenile di Bagnoli (NA) di Glenda Apice è apparso su Rockit.it il 1999-05-29 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia