Dopo 7 edizioni in crescendo, che hanno rianimato le ultime estati vicentine, il Lumen Festival è diventato uno degli appuntamenti più attesi e apprezzati della stagione musicale veneta. Ora, dopo un anno di fermo inevitabile, il Lumen è pronto a tornare, questa volta con una sorpresa in più: dal 23 al 25 luglio, presso la Villa Angaran di Bassano del Grappa, arriva il Lumen Boutique, anticipazione del festival vero e proprio, che si svolgerà dal 5 all’8 agosto. Con un cast più ricco che mai.
Il Lumen, anche quest’anno, presenta una line up ricchissima, capace di accontentare gli amanti di ogni genere. E in una location spettacolare, dove godersi a pieno l’estate e la natura oltre alla bella musica: l’area polifunzionale SPARK di Torri di Quartesolo, alle porte di Vicenza, in un parco di oltre 5000 metri quadri.
Giovedì 5 agosto a inaugurare il festival ci penseranno gli Psicologi, con la loro estetica urban sofferta e tormentata. Il loro live vedrà in apertura il rapper trevigiano Will, che in appena una manciata di singoli sta già riscontrando un successo importante Venerdì 6 sarà la volta dei Fast Animals and Slow Kids, pronti a infiammare il palco in attesa del loro nuovo album, in uscita a settembre. Prima di loro ci saranno Leon Faun, uno dei nomi più interessanti della nuova scena rap (anzi fantasy rap, un genere che lui ha di fatto portato in Italia!), reduce dal suo disco d’esordio, e Bais, col suo suadente connubio di soul, elettronica, r’n’b e pop.
Sabato 7 sarà il turno della trap sognante di Iribis37, delle visioni psichedeliche dei Post Nebbia e di Mecna, ormai tra i nomi consolidati del rap italiano, capace di coniugare flow e contenuti importanti. Domenica 8 si terrà il gran finale del festival: Margherita Vicario, con il suo pop esplosivo, sarà l’headliner della serata, mentre prima di lei suoneranno i giovani talenti del BNKR44 e la band di casa degli Antartica, con il loro mix di indie pop e alt rock.
Ad anticipare Lumen ci sarà il Lumen Boutique, in calendario dal 23 al 25 luglio presso la Villa Angaran di Bassano del Grappa. Sarà una versione più intima del festival, improntata all’immersione nel relax e nella bellezza: verranno organizzati brunch, sedute di yoga mattutine, mercatini di prodotti fatti a mano e altro ancora, tutto all’interno del meraviglioso parco della villa, grande quattro ettari e situato lungo la sponda destra del Brenta. E con un particolare occhio di riguardo verso l’ambiente, visto che non è consentito l’accesso alle macchine nel parco e che il consumo di materiali di scarto è molto ridotto. Qui il programma completo.
---
L'articolo Lumen, il festival che accende Vicenza di Redazione è apparso su Rockit.it il 2021-07-22 12:30:00
COMMENTI