MAGGIO @MIMANCHI: una gang con la lacrimuccia

È flow ed emozione la performance del ragazzo di Klen Sheet al festival organizzato da MI AMI. Con “Aprire un occhio”, traccia d’apertura (o di chiusura, dipende) del suo primo disco, l'artista romano, assieme a Tanca, si prende il palco. "Come i veri rapper" dice, e poi va dritto al cuore

Primo giorno di MI MANCHI, il festival piccolo e prezioso che ha inondato di nuova musica il palco del Magnolia. Mentre il sole comincia a nascondersi sale sul palco Maggio, fresco di Nel mentre (lato A), il suo primo album. Con lui, alla chitarra, c’è Tanca. Produttore e musicista, è membro del Klen Sheet, la crew che raccoglie Maggio, Giumo, Ngawa, Pangia, Ratematica, Goldreick, Monoryth e altri (alcuni di loro sono lì, sotto palco, ad appoggiare e fomentare i bro).

Asiatico, di mamma e papà cinesi, 27 anni di Roma e adottato da Milano da qualche anno, Maggio bazzica la moda, scrive un sacco e fa emo-rap. Con Nel mentre (lato A) indaga sulla crescita personale e sulle relazioni prendendo una strada diversa in ogni canzone.

In questo video ascoltiamo (e guardiamo) Aprire un occhio, traccia d'apertura al disco (o di chiusura?, visto che Nel mentre è un cerchio che si chiude). Prodotta da Golden Years, la canzone è un flusso intimo, orecchiabile, lucido e diretto, dove la fragilità diventa una luce inestinguibile. "Gang, come i veri rapper!", commenta Maggio alla fine del live. E anche lì si intravede la sincerità di questo ragazzo: un artista talentuoso che si emoziona sul palco.

Poi, gli applausi. Regia di Cacao Prod. Buon ascolto!

---
L'articolo MAGGIO @MIMANCHI: una gang con la lacrimuccia di Redazione è apparso su Rockit.it il 2021-06-25 16:30:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia