I magnifici 36 che suoneranno a Palchibelli 2024

Da una lista infinita (e validissima) di artisti abbiamo scelto chi si esibirà al contest di Ostello Bello, in collaborazione con Rockit e Tuborg. Ve li raccontiamo qua, in attesa di portare la buona musica live in giro per l’Italia, da Milano a Palermo

Cassio a Palchibelli  2023 - foto di Luca Secchi
Cassio a Palchibelli 2023 - foto di Luca Secchi

Quasi 1000 iscritti. Mai così tante persone si erano candidate a Palchibelli, il contest di Ostello Bello in collaborazione con Rockit e Tuborg. Una terza edizione che è già da record, senza contare che per la prima volta si aggiunge una quarta città, Palermo. E sarà proprio Palermo ad aprire le danze dal 1° al 3 ottobre, per le prime serate eliminatorie, a cui seguiranno a cadenza settimanale gli appuntamenti a Napoli, Genova e infine Milano. Ogni sera suoneranno tre artisti, dopodiché in ogni città si svolgerà una semifinale con i vincitori di ciascuna serata, così da arrivare ai tre finalisti che si sfideranno all’Ostello Bello Medici di Milano verso la fine dell'anno.

Il vincitore di Palchibelli 2024 riceverà un premio in denaro per 2000 euro, da investire come vuole sul proprio progetto artistico. Gli altri finalisti, invece, riceveranno la sottoscrizione gratuita per un anno a Rockit PRO, servizio di supporto pensato da Rockit appositamente per chi suona. Ma andiamo a scoprire chi si giocherà il tutto per tutto nell'edizione di quest'anno.

Palermo, giorno 1 (1° ottobre 2024)

Bruna

Cantautrice palermitana fresca di pubblicazione del suo album Ibrido, Bruna racchiude dentro di sé un'identità musicale sfaccettata, da cui lasciarsi sbalordire.

High Disaster

Una band giovanissima, folgorata dal punk e dall'alt rock, pronta a far tremare il palco del contest con una grinta da vendere. Qua ci sarà da divertirsi.

Bode

Due musicisti con nel cuore Joni Mitchell, Nick Drake e Kings of Convenience, che disegnano trame tra il folk e l'indie rock con tocco delicato e uno sguardo profondamente intimo.

Palermo, giorno 2 (2 ottobre 2024)

Collettivo

Si chiamano semplicemente così, Collettivo, un gruppo di amici in cui ognuno apre la porta sui propri pensieri per ribaltarli su un turbine tra l'urban e il pop punk.

Mariaceleste

Un'identità musicale in continua evoluzione, che parte dal pop per abbracciare mille sfumature e diventare cassa di risonanze di ansie e paranoie, che hanno bisogno di un palco per scappare via.

Vinnie

Da una parte gli studi in conservatorio, dall'altra una vena cantautoriale che sa contaminarsi di rap, neo soul e R&B: così Vinnie esplora i mondi sonori che lo circondano, portandoci a scoprirli con lui.

Palermo, giorno 3 (3 ottobre 2024)

Schianta

Schianta si muove su uno strano e affascinante ibrido di rock, funk, rap e indie, che diventa la cornice perfetta per fare brillare i suoi testi viscerali.

Chiara Accardi

La voce di Chiara Accardi si insinua nelle pieghe del tempo per trovare un punto di contatto tra la musica della tradizione e il pop elettronico contemporaneo, il tutto con una delicatezza invidiabile.

Chris Obehi

Dopo aver vissuto in Nigeria per 17 anni, Chris Obehi finisce in Sicilia, dove entra in contatto con la musica tradizionale e se ne innamora: parte da qui un connubio irresistibile di cui sempre più persone si stanno accorgendo.

(Continua nella pagina successiva)

1 2 3 4

---
L'articolo I magnifici 36 che suoneranno a Palchibelli 2024 di Redazione è apparso su Rockit.it il 2024-09-13 16:00:00

Tag: contest

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia