I magnifici 36 che suoneranno a Palchibelli 2024 (pagina 2)

Da una lista infinita (e validissima) di artisti abbiamo scelto chi si esibirà al contest di Ostello Bello, in collaborazione con Rockit e Tuborg. Ve li raccontiamo qua, in attesa di portare la buona musica live in giro per l’Italia, da Milano a Palermo

Cassio a Palchibelli  2023 - foto di Luca Secchi
Cassio a Palchibelli 2023 - foto di Luca Secchi

Napoli, giorno 1 (8 ottobre 2024)

Fra'Sorrentino

Fra'Sorrentino è un rapper romano che unisce i suoi ascolti old school con nuove suggestioni e una forte vena melodica: ascoltarlo è un viaggio sulle montagne russe che va assolutamente provato.

Redge

Redge è giovanissimo, ma picchia già parecchio duro: il suo rock è una scarica di adrenalina che non si preoccupa di chi lo circonda, mentre esplode in un incendio inarrestabile. Non temere di scottarti.

Rxnn

Dialetto napoletano, francese e italiano si fondono in un flusso dai richiami trip hop e r&b: così Rxnn ipnotizza chi si trova ad ascoltarla, bucando il cuore con il vissuto che si intravede nei suoi brani.

Napoli, giorno 2 (9 ottobre 2024)

Vittorio Poli

Cantautore col cuore sempre in festa, Vittorio Poli trasforma le storie di tutti i giorni in brani solari dove l'amore è una costante, come a guidarci verso un futuro più gioioso. 

Rass

È possibile unire Stromae e Renato Carosone? È questa la sfida di Rass, musicista napoletano che oscilla tra electroswing e rap e affronta anche temi sociali importanti con una scrittura pungente.

Elyk

C'è ben poco di Elyk che si può ascoltare in giro, ad aumentare il mistero che le sue foto in bianco e nero suscitano. Il link Soundcloud che ci ha girato conteneva un intrigante manciata di brani di r&b elettronico, che non vediamo l'ora di farvi scoprire.

Napoli, giorno 3 (10 ottobre 2024)

Zack e gli Psicopompi

Zack carica a testa bassa col suo punk disordinato carico di malessere generazionale, ribaltandoci col suo mix di irruenza e freschezza, assieme al gruppo di scalmanati che risponde al nome (incredibile) di Psicopompi.

Juma

Juma canta sospesa in bilico tra amori tossici e traumi difficili da superare, riuscendo a far sentire la sua voce di fronte alle insicurezze che l'aprirsi al mondo comporta. Una fragilità davvero speciale.

Nearby Planets

I Nearby Planets guardano allo spazio filtrati da una densa coltre tra il post rock e la dream wave, cercando nel cosmo le risposte ai dilemmi esistenziali del nostro pianeta.

(Continua nella pagina successiva)

1 2 3 4

---
L'articolo I magnifici 36 che suoneranno a Palchibelli 2024 di Redazione è apparso su Rockit.it il 2024-09-13 16:00:00

Tag: contest

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia