I magnifici 36 che suoneranno a Palchibelli 2024 (pagina 4)

Da una lista infinita (e validissima) di artisti abbiamo scelto chi si esibirà al contest di Ostello Bello, in collaborazione con Rockit e Tuborg. Ve li raccontiamo qua, in attesa di portare la buona musica live in giro per l’Italia, da Milano a Palermo

Cassio a Palchibelli  2023 - foto di Luca Secchi
Cassio a Palchibelli 2023 - foto di Luca Secchi

Milano, giorno 1 (22 ottobre 2024)

La gente

Dal quartier generale del Baito, studio di registrazione nel vicentino, La gente è la rinascita dei Folks, stay home, che parte da radici folk e country per aprirsi a graffianti sfoghi psichedelici di grande impatto.

Adriana

La vivacità genuina di Adriana è la sua arma vincente: il palco è casa sua, non appena ci mette piede è così a suo agio che è impossibile farsi catturare dal suo incrocio tra hip hop e soul. Da non perdere.

Georgia, Georgia

Georgia, Georgia, come l'omonimo brano di Phoebe Bridgers, per settare subito le coordinate: cantautorato dolcissimo che porta qualche cerotto per i cuori spezzati.

Milano, giorno 2 (23 ottobre 2024)

Rental0012

Giovanissimi, i Rental0012 vengono da Trieste e stanno costruendo un lungo viaggio fino all'alba con la loro musica, dove suoni languidi e voci tra italiano e sloveno attraversano tutte le fasi di una notte di festa.

Keiden

Nel grande microcosmo dell'hyperpop italiano, Keiden è un nome da tenere assolutamente d'occhio. I suoi live gasano di brutto, anche chi del genere sa poco e niente. Non temiate di buttarvi dentro la sua musica.

Morama

La musica dei Morama è qualcosa di prezioso e ben nascosto (speriamo ancora per poco). Voce, tastiera e violoncello, per un duo che si muove con una delicatezza senza pari. Soave.

Milano, giorno 3 (24 ottobre 2024)

Giargo e Baia Zaiana

Arriva la brezza tropicale chiamata Giargo, già tra i nostri cento nomi dello scorso anno. Assieme alla band Baia Zaiana, preparatevi a entrare in un vortice di latin, funk, jazz, rap e cantautorato che vi stordirà gioiosamente.

Gioia Lucia

Mettersi a nudo e lasciare che sia l'essenziale a diventare poesia. Con questo approccio Gioia Lucia scrive le sue canzoni, piccoli ricami di vita umana in cui è bello incastrarsi.

Edonico

Una voce fuori dal comune, che sale fino a sfiorare la luna. Così Edonico si è conquistato sempre più attenzioni (compresa quella di Marracash), così vogliamo volare con lui verso nuove strade per il nostro pop.

1 2 3 4

---
L'articolo I magnifici 36 che suoneranno a Palchibelli 2024 di Redazione è apparso su Rockit.it il 2024-09-13 16:00:00

Tag: contest

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia