MI AMI 2023: ecco i primi 5 nomi in line up

La prima volta del nuovo disco dei BNKR44, Dargen D’Amico dieci anni dopo, una Ginevra del tutto inedita, il grande ritorno de L’officina della Camomilla, la Lovegang126 tutta assieme. Sono i primi artisti che si esibiranno al festival del 26-28 maggio. Mica male, no?!

I primi cinque nomi di MI AMI Festival 2023
I primi cinque nomi di MI AMI Festival 2023

La caccia al tesoro del MI AMI 2023 è appena iniziata e già cinque nomi sono usciti dallo scrigno. Nomi importanti, alcuni nuovi, altri ritorni incredibili, che proprio non ti aspetti. Il 26, 27 e 28 maggio all'idroscalo di Milano, presso il Circolo Magnolia, tornerà il festival della musica importante e dei baci, e sarà una volta ancora bellissimo.

Ecco i primi nomi annunciati: Bnkr44, Dargen D'Amico, Ginevra, L'Officina della Camomilla e Lovegang126. Qui sotto vi spieghiamo perché non è proprio possibile mancare al loro concerto.

 

BNKR44

video frame placeholder

Dopo il grande successo di 44.Deluxe del 2000 e di Farsi male a noi va bene (2021), il collettivo formato da Fares, Erin, Caph, JxN, Faster, Piccolo e Ghera che viene dalla profondissima provincia Toscana sta riscuotendo un enorme successo, tra feat. di livello come quello con Ariete e la partecipazione a Sanremo nella serata dei duetti insieme a Sethu. Al MI AMI presenteranno live per la prima volta il nuovo album. Tutti sotto palco.

 

DARGEN D'AMICO 

video frame placeholder

Sotto il video di Dove si balla c'è un numero di visualizzazioni che fa tremare: 35 milioni. Il numero degli stream è quasi il doppio. Dargen torna al MI AMI dieci anni dopo la sua ultima apparizione, dopo il Sanremo da vincitore morale e dopo X Factor, per mostrare a tutti chi è il cantaurapper più figo in Italia. Un concerto per ballare, riflettere e indossare gli occhiali da sole anche al buio.

 

GINEVRA

video frame placeholder

Una delle voci più intense del nuovo pop italiano, in una parola: ipnotica. Questo è Ginevra, che col suo album ci ha stregati e incollati alle sue esibizioni dal vivo. Dopo il sold out milanese torna in città per farci sognare, con gli occhi chiusi e le braccia al cielo, mentre le sue basi sinuose e la sua voce rarefatta ed eterea ci avvolge nel Festival dei baci.

 

L'OFFICINA DELLA CAMOMILLA

video frame placeholder

Un ritorno incredibile quello dell'Officina della Camomilla, la band di Francesco De Leo che ha saputo dare il via al nuovo pop e che proprio nel 2023 festeggia i dieci anni dall'album Senontipiacefalostesso, oggi sempre più ascoltato dalla Generazione Z, con le sue canzoni amate dagli artisti di oggi e dai teenager, che stanno riscoprendo una band fondamentale. Sarà bellissimo cantare tutti insieme Un fiore per coltello, ancora una volta.  

 

LOVEGANG126

 

video frame placeholder

Che vuol dire Lovegang126? Tutti insieme? Asp126, Pretty Solero, Ugo Borghetti, Nino Brown, Drone 126, Ketama126 e Franco126 sullo stesso palco per festeggiare l'amicizia che li lega fin da ragazzi e che ha fatto di questo collettivo e dei suoi membri in solo una delle realtà più importanti della discografia italiana. Spread the love, con i beat e le voci di Roma capitale.

---
L'articolo MI AMI 2023: ecco i primi 5 nomi in line up di Redazione è apparso su Rockit.it il 2023-02-02 14:46:00

COMMENTI (2)

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia
  • manmatteo21 mesi faRispondi

    Tutta la lovegang… Ma di Carl Brave non si sa nulla?

  • partysmith21 mesi faRispondi

    "Il grande ritorno de l'Officina della Camomilla".
    Ma grande per chi? Per dei masochisti.