In un festival ognuno deve fare quel che gli va, e ascoltare quel che gli va. Al MI AMI ancora di più. Ma se sei in dubbio su quali live seguire tra le tante proposte dei palchi, ci permettiamo di darti qualche consiglio. Qui Carlo Pastore, direttore artistico di MI AMI, descrive l'idea di suono alla base della prima serata dell'evento, sabato 27 maggio.
Noi abbiamo immaginato una serie di possibili itinerari sonori a seconda dei gusti e delle passioni di ciascuno, compatibile con gli orari del festival. Li trovi qua sopra, illustrati da Beatrice Arrate, te li riassumiamo qui sotto, divisi per linee con nella metropolitana (almeno, così, ne abbiamo una che arriva qua...). Alcuni sono un po’ dei tour de force e vanno avanti dal pomeriggio fino a notte fonda, altri sono un po’ più “rilassanti”. Ora tocca a te: costruisci il tuo MI AMI!
Linea Abbraccio: Denoise, Anna Carol, Emma Nolde, Maria Antonietta, Dadà, Lyl
Hai bisogno di tenerezza? Sali con noi e ne troverai quanta ne vuoi. Melodie leggiadre, voci delicate, carezze sonore da cui lasciarsi cullare, ma anche qualche momento di sfogo per muoversi un po’.
Linea Carnival: Giovanni Ti Amo, Queen Of Saba, Milanosport, Barkee Bay, Colla Zio, Popa, Bruno Belissimo
La vera giostra di MI AMI. Qua la febbre del sabato sera tocca temperature altissime, al punto che inizia il pomeriggio e tira dritto fino a notte fonda. Ben 7 act perfetti per fare festa e ballare come non avete mai ballato prima.
Linea Erasmo: Exhibit, Ico & i casi umani, Miglio, Brucherò nei pascoli, Bee Bee Sea, Materazi Future Club
Se state perdendo il senno, o se è già andato da tempo, avete le carte in regola per affrontare questa tratta hardcore e lunatica. Si pogherà, si urlerà, si darà tutto sopra e sotto il palco, fino a oltre le tre di notte.
Linea Smeraldo: Emma Nolde, Dente, Fulminacci, Coma Cose
Quattro act di pregio ed eleganza, quattro esempi notevoli di gran cantautorato da cui lasciarsi affascinare, comodi comodi uno in fila all’altro. Per recuperare i fondamentali, riscoprirli, e farsi gonfiare il cuore.
Linea Nuvola: Giovanni Ti Amo, Nayt, Dargen, Mecna, Rondodasosa
Da cielo coperto a temporale, dentro di noi la turbolenza emotiva. La linea tra hip hop e urban dedicata ai lacrimoni, per poi spaccare tutto al capolinea con Rondo.
Linea Aurora: Anna Carol, Angelica, Dadà, Coma Cose, Popa
Le luci dell’alba si stagliano all’orizzonte, anche quando il sole è scomparso da un pezzo. Dall’Idealista al MI FAI, passando per il Dr. Martens, ecco come illuminare il nostro animo rabbuiato.
Linea Eclissi: Queen of Saba, Barkee Bay, Brucherò nei pascoli, Rondodasosa, Materazi Future Club
Non guardare in cielo, ma tieni lo sguardo fisso all’obiettivo davanti a te. Ora chiudi gli e preparati a gettarti nella mischia: cinque act per volare tra le stelle rimanendo coi piedi a terra, scatenandosi più che si può.
---
L'articolo MI AMI 2023: i percorsi musicali di sabato 27 di Redazione è apparso su Rockit.it il 2023-05-19 17:55:00
COMMENTI