MI AMI 2023: i percorsi musicali di venerdì 26

Questo è un festival, e ognuno deve viverlo come meglio crede e prendere quel che più lo aggrada. Ma in caso siate indecisi su quali live seguire tra i tantissimi del 26 maggio, vi diamo un po' di consigli e... possibili itinerari

In un festival ognuno deve fare quel che gli va, e ascoltare quel che gli va. Al MI AMI ancora di più. Ma se sei in dubbio su quali live seguire tra le tante proposte dei palchi, ci permettiamo di darti qualche consiglio. Qui Carlo Pastore, direttore artistico di MI AMI, descrive l'idea di suono alla base della prima serata dell'evento, venerdì 26 maggio.

Noi abbiamo immaginato una serie di possibili itinerari sonori a seconda dei gusti e delle passioni di ciascuno, compatibile con gli orari del festival. Li trovi qua sopra, illustrati da Beatrice Arrate, te li riassumiamo qui sotto, divisi per linee con nella metropolitana (almeno, così, ne abbiamo una che arriva qua...). Alcuni sono un po’ dei tour de force e vanno avanti dal pomeriggio fino a notte fonda, altri sono un po’ più “rilassanti”. Ora tocca a te: costruisci il tuo MI AMI!


Linea Rubik: Real Timpani, Rares, Corinna, So Beast, Bluem, Mont Baud, Pop X

Ai blocchi di partenza sul palco Idealista alle 17:45, per poi tornare sempre lì alle 2:30. Se vuoi farti spaccare la testa da suoni nuovi e beat impazziti, allora questa è la linea per te. Occhio però: potresti non ricomporti più.


Linea Fiamma: SPZ, Montag, L’Officina della Camomilla, Verdena, Mont Baud

Tra novità e ritorni importanti, cinque tappe che ci portano fino a notte fonda. Per chi vuole farsi scaldare il cuore da parole intense, chitarrine e chitarrone, senza paura di lasciarsi bruciare.


Linea Carezza: Caro Wow, Shari, Drast, Alice e Altea, Yasmina

Dal MI FAI al MI FAI, cinque act che trovano nella fragilità la via per lo splendore. Se stai cercando dolcezza, romanticismo, malinconia, ma anche una via di fuga dalle ansie e dalle paure, sali a bordo qui.


Linea Asfalto: Ele A, Wism, Studio Murena, Egreen, Rosolo Roso, Lovegang, Shocca

Un percorso che prende il rap in tutte le sue forme, partendo dall’astro nascente Ele A sul palco Sephora e arrivando alla leggenda di Shocca sul palco Dr. Martens. La strada per chi ama la strada.


Linea Mercurio: Iside, Lil Kvneki, Giuse The Lizia, Naska, Drast, Villabanks, Bnkr44

Le gemme del nuovo pop, che passa dalla frenesia urban al rock più eccessivo, nella tratta più umorale di giornata. Preparate i polmoni, perché qua c’è da cantare a squarciagola, lasciando volare i nostri sentimenti più nascosti.


Linea 5G: SPZ, Rares, Iside, Vipra, So Beast, Verdena, Pop X

Il percorso più lungo, per chi ha la connessione veloce e la batteria caricata al massimo, che parte col primissimo e chiude con l’ultimissimo. Se avete tanta fame e le gambe vi reggono, non abbiate paura di questa maratona.


Linea Nostradamus: Tripolare, Corinna, Vipra, Studio Murena, Bluem, Alice & Altea

Come suonerà il futuro? Le sei tappe di questa linea sono quelle che più di tutte provano a darci una risposta, in un cerchio che si apre e si chiude con la Napoli più True (e Thru Collected) e attraversa tutta Italia nel mezzo.

---
L'articolo MI AMI 2023: i percorsi musicali di venerdì 26 di Redazione è apparso su Rockit.it il 2023-05-19 16:14:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia