Noi ci siamo. Anche con un MI AMI che siamo di nuovo costretti a rinviare – non preoccupatevi, tornerà il 27, 28 e 29 maggio 2022 e sarà glorioso – e con l'incertezza costante che ci accompagna come un'ombra da un anno a questa parte, noi non molliamo. Non vogliamo mollare. Ed è per questo che il 17 e il 18 di settembre, al Magnolia, chiuderemo la nostra estate della resistenza con il MI MANCHI, ANCORA, nella speranza che i vostri sorrisi possano tornare a illuminare il vostro volto, senza doverli intuire mentre sono nascosti da una mascherina.
MI MANCHI, ANCORA sarà di nuovo qualcosa di piccolo ma prezioso, per continuare a colmare un vuoto in cui non siamo disposti a cadere dentro. Nel rispetto delle vigenti norme in materia di prevenzione e contenimento del virus Covid-19, per poter accedere all'area concerti sarà obbligatorio presentare un Green Pass che certifichi anche una sola delle seguenti opzioni: la somministrazione di entrambe le dosi del vaccino o della prima dose avvenuta da 15 giorni; la guarigione da Sars-Cov-2 e la conseguente fine dell'isolamento; l'esito negativo di un test mediante tampone, molecolare o antigenico rapido, al virus. La validità di questo Green Pass sarà di 48 ore dal momento in cui è stato effettuato.
La giornata di venerdì e gli abbonamenti sono sold out, ma sono ancora disponibili i biglietti per sabato. Potete acquistarli su DICE.
Questo il cartellone dell'evento: venerdì 17 settembre ci saranno i seguenti artisti: Epoque, talentuosissima cantante italocongolese, capace di mischiare italiano, francese e lingala – idioma del Congo – su produzioni afrotrap, r'n'b. Dopo di lei gli Iside, band bergamasca che si muove tra elettronica, pop e indie rock, e Margherita Vicario, vera campionessa del nuovo cantautorato, grazie alla sua innata capacità di affrontare i temi più disparati con leggerezza e centrando il punto ogni volta.
A questi artisti si aggiungono Anna, la rapper spezzina che è stata la più giovane ad aver raggiunto la prima posizione della Top Singoli FIMI con Bando, il singolo di debutto, che non vede l'ora di salire sul palco per dimostrarci che non è solo un fenomeno internet ma che spacca anche dal vivo. Poi, Chiello in una veste del tutto inedita: presenterà con la sua band il suo nuovo disco. Un album tutto suonato, con uno stravolgente cambio di sonorità che ci farà scoprire il lato meno conosciuto dell'ex membro della FSK.
Last but certamente not least, sempre il venerdì si esibirà Gaia, la cantante italo brasiliana che si è rivelata una grande realtà da classifica, che si sta mantenendo pura nonostante l'esposizione mediatica e riesce a combinare classe innata con il singolo in heavy rotation. Presenterà il nuovo album e con sé porterà degli ospiti speciali ancora avvolti nel mistero ma che fossimo in voi non ci lasceremmo scappare!
Nella giornata di sabato 18 settembre , invece, abbiamo prima di tutto un debito da saldare. Emma Nolde, che doveva essere la chiusura perfetta del MI MANCHI, non ha potuto suonare a causa del tremendo temporale che si è abbattuto sul Magnolia prima che potesse suonare. La aspettiamo a settembre più carica che mai, per farci commuovere dalla sua bravura e dalla sua voce da brividi. Non sarà da meno Bluem, che con il suo canto ancestrale unito all'elettronica e alla musica tradizionale sarda ci ha rapito fin dalle prime note, mentre gli immaginari assurdi e dissacranti di Tutti Fenomeni vengono finalmente portati dal vivo, dopo che Merce funebre è uscito da quasi 2 anni. È il suo debutto milanese, tutti lì!
A loro si aggiungono Ibisco, il cantante del sudiciume underground di periferia che sogna i Joy Division, gli MGMT e Lucio Dalla e che ha già pubblicato un inno generazionale, Ragazzi. Nella stessa sera ci sarà anche Pablo America, il cantautore di Noi non siamo il punk, ex Uber driver, la nuova scommessa di Maciste dopo Gazzelle e Fulminacci. Sul palco anche Santachiara: chitarre sporche, flow annoiati e malinconici, hangover del giorno dopo per il cantautore di Sette pezzi, finalmente dal vivo.
Aggiunta last minute, preziossima: Rosa Chemical. 23 anni dalla periferia di Torino, il suo rap mette assieme cazzeggio, rabbia e tanta provocazione, che lo rende uno dei nomi più forti della nuova generazione, con pezzi da milioni di views come britney o le due Polka e collaborazioni con tutti i grandi della scena. Un live dissacrante, estremo, imperdibile. Così come un regalo dell'ultimo minuto è L'Altro Palco, pensato per chi non è riuscito a prendere il biglietto ma vuole comunque godersi il festival, con talk, concertini e altre sorprese ancora da svelare. Tutte le informazioni su L'Altro Palco le trovate qua.
MI AMI, ANCORA è un evento realizzato con il supporto di Scena Unita, Cesvi, La musica che gira e Music Innovation Hub. Sponsor: Dr. Martens, Tinaba e Tanqueray.
---
L'articolo MI MANCHI, ANCORA: tutto quello che c’è da sapere di Redazione è apparso su Rockit.it il 2021-08-30 11:00:00
COMMENTI