Non c'è niente da fare: quando c'è il Mondiale non c'è niente che tenga dal seguirne le partite. Anche in una delle sue edizioni più discusse di sempre, anche se succede per la prima volta d'inverno e ci sono i regali di Natale da comprare. Anche se non c'è l'Italia, pure per la seconda volta di fila. Tutto questo a maggior ragione se vi chiamate Materazi Future Club e avete fatto del calcio l'elemento centrale della vostra musica.
Casca quindi giusto bene l'uscita del loro primo album, Formazione titolare, dove stralci di telecronache e interviste post partita si mescolano a beat lo fi sporchi e aggressivi come le entrate del portoghese Pepe nei suoi tempi d'oro. Undici tracce più una, a comporre una squadra impossibile con alcuni dei giocatori più significativi (non sempre dal punto di vista sportivo) della serie A. In porta Soviero, difesa a tre con Criscito, Materazzi – per forza – e Staam, Hamsik, Gattuso, De Rossi e Luciano/Eriberto – la cui assurda vicenda sulla doppia identità viene raccontata da Max Collini – sulla linea di centrocampo, Cassano in regia al servizio del tandem d'attacco dalle ginocchia maledette Ronaldo e Giuseppe Rossi. Allenatore? "Simpatia" Zeman, ovviamente.
Abbiamo chiesto al trio di fare un giochino simile con le nazionali in gara al Mondiale: undici titolari più un allenatore, con una canzone da abbinare a ognuno. Ne è venuto fuori un 4-3-3 da joga bonito, con tanta qualità e qualche carta pazza a portare un po' di estro nella manovra offensiva. E la colonna sonora non è da meno: dai Cani a Cowboy Bebop, dai Fontaines D.C. ai Bring Me the Horizon, ecco i brani perfetti da ascoltare fino alla finale (e coprire le urla di Adani).
Formazione: 4-3-3
Ochoa
Il portiere del Messico è una leggenda. Un giocatore classe 1985 che viene fuori solo durante i mondiali, più di 20 anni di storia in nazionale a parare di tutto. Poi è un para-rigori e, vista la quantità di pareggi ai gironi, ci serve come il pane.
I Cani – Nascosta in piena vista: Visibile e invisibile, sempre presente quando serve.
Hakimi
Terzino devastante del Marocco, chiamato anche Frecciarossa per il meme. Prova a fermarlo se ci riesci, ma tanto non ce la fai.
Bakar - Big Dreams: Un ragazzo giovane, fortissimo, con grandi sogni. Vincere il Mondiale in Qatar.
Koulibaly
Centrale di difesa del Senegal, uno dei più forti al mondo nel suo ruolo. Con il suo gol contro l’Ecuador ha regalato la qualificazione alle fasi finali alla sua nazionale: non bastava essere già decisivo come difensore.
Fontaines D.C. – Big: Il gigante in difesa, statuario.
Van Dijk
Ci piaceva l’idea di avere come secondo centrale di difesa un altro muro invalicabile, una coppia che dicesse: “viecce se c’hai il coraggio”. Poi sulla questione della fascia arcobaleno ci è piaciuto come l’ha gestita. Daje Virgil.
Verdena - Cielo Super Acceso: Tutti fuoriclasse qua, da una parte il difensore più forte oggi, dall’altra il pezzo più bello del nuovo disco dei Verdena.
Theo Hernandez
Se a destra c’è il Frecciarossa, a sinistra non poteva mancare Italo. Un altro che quando prende palla devi abbatterlo con una spranga per evitare che arrivi in porta.
The Hives - Tick Tick Boom: Quando parte dalla difesa sai già che finirà in porta: 3 2 1 BOOM.
Eriksen
Giocatore di classe sopraffina, dopo aver scampato una situazione che dir brutta è anche poco agli scorsi Europei, ci è venuto facile sceglierlo come centrocampista della nostra fanta-nazionale.
Planet Funk - Who Said: Chi diceva che ero morto?
Pedri
È del 2002 ed è già uno dei più forti in circolazione… La quota zoomer è essenziale per rimanere al passo coi tempi dai.
100 gecs feat. Fall Out Boys, Craig Owens, Nicole Dollanganger - hand crushed by a mallet (Remix): Musica per giovini zoomer, roba che secondo noi Pedri si ascolta prima di scendere in campo.
Musiala
Il povero Pedri avrà bisogno di qualcuno che capisca i suoi meme, quindi gli affianchiamo Musiala. Classe 2003, tedesco, sta facendo vedere delle cose incredibili in campo e anche sulla sua chat Telegram con lo spagnolo.
Jean Dawson - THREE HEADS*: Questa è altrettanto fresca, ma da buon tedesco a Musiala piacciono anche i chitarrini.
Asano
Nel crossover molto Neon Genesis Evangelion e Capitan Tsubasa, il buon Asano ha segnato il gol del 2-1 regalando un’incredibile vittoria al suo Giappone contro la Germania. Asuka e Schneider questa volta hanno perso contro i nostri amati Shinji e Holly.
Seatbels - Tank!: Era scontato mettere l’opening di Evangelion, proprio per questo ecco quella di Cowboy Bebop, pezzo inarrivabile.
Son
Nonostante le parole “Corea” e “Mondiali” messe insieme per un italiano siano una coltellata nella schiena, il giocatore coreano del Tottenham è troppo forte e deve giocare con noi assolutamente. Poi aveva indosso la mascherina come la nostra, praticamente è già un membro del gruppo.
Toby Fox – Undertale: Triste e malinconico, un po’ come il nostro rapporto con la Corea ai mondiali: però ascoltandolo, tutto sommato c’è ancora un po’ di speranza a sto mondo. Poi boh, una delle scene più belle dei videogiochi di tutti i tempi.
Richarlison
Bellissimo il Brasile quest’anno, ma poi che gol ha fatto contro la Serbia? Può anche sbagliare alcune cose, ma onestamente viva le rovesciate.
X mary - Vado al mare: Ci faceva ridere immaginare Richarlison che rimorchia dopo quel gol.
Herve Renard
Allenatore dell’Arabia Saudita che batte l’Argentina di Messi all’esordio. C’ha la faccia da Chad, se poi fai partire “Can you feel my heart” dei Bring Me The Horizon in sottofondo guardando una sua foto puoi vederlo sorriderti. Ah assomiglia pure a Jamie Lannister, guidaci oh capitano!
Bring Me The Horizon - Can You feel my heart: Serve spiegarlo?
---
L'articolo I migliori 11 calciatori del Mondiale secondo i Materazi Future Club di Materazi Future Club è apparso su Rockit.it il 2022-12-06 11:42:00
COMMENTI