Si intitola Supervintage Disco Rave il secondo album di Mille Punti: 10 tracce (interamente prodotte da Bruno Belissimo) scritte e registrate a distanza tra Bologna e Milano durante il fatidico 2020. Un disco che mescola la cassa dritta e i suoni house a testi malinconici e liriche profondamente personali, per fotografare un momento di stravolgimento assoluto, mettere a nudo tutte le paure, le ossessioni e le passioni di Mille Punti. E per portarci al centro della pista da ballo: "Ora è il momento di ritrovare il dancefloor, balliamo insieme per un futuro migliore", è questo il manifesto di Mille Punti. Da qui la necessità di immaginare un rave in cui lasciarsi andare per mettere da parte i propri demoni e trovare, insieme alle altre persone, una nuova dimensione per stare bene.
Un album da ballare con persone fisiche in luoghi fisici per superare questo periodo di dispersione, accompagnato da una live session di tre brani estratti – Diamanti, Libano e Stare Bene – girata nella Palestra Visconti (Arci Bellezza, Milano) assieme ai Disco Ravers, che seguiranno Mille Punti in tour.
"Non stiamo più nella pelle all’idea di suonare questi pezzi dal vivo – dice Mille Punti a proposito del videoclip – per questo ho deciso di presentare i miei singoli in una dimensione da live. Mi ero un po’ stufato dei classici video ufficiali con i playback e le riprese precise, volevo qualcosa di più verace che evidenziasse l’importanza dell’esibizione dal vivo nella mia musica, che è da condividere con persone fisiche in uno stesso spazio fisico".
L'appuntamento è il 19 marzo al Circolo Magnolia on the dancefloor e sotto la cassa dritta di Supervintage Disco Rave. Una serata per presentare il disco e per immergersi, finalmente, nella festa di Mille Punti. L'ingresso al release party è riservato ai soci arci. Qui trovi il link fb dell’evento. Qui il link per i biglietti.
Supervintage Disco Rave è stato prodotto da Bruno Belissimo e registrato da Giacomo Carlone (Supermoon Studio, Milano) insieme a Bruno Belissimo (Vulcano Studio, Bologna).
Il mix è a cura di Marco Caldera (Vulcano Studio, Bologna), mentre il master a cura di Frank Agrario (Spectrum Mastering, Bologna).
---
L'articolo Mille Punti ha riaperto il dancefloor di Redazione è apparso su Rockit.it il 2022-03-09 12:00:00
COMMENTI