I Ministri al MI AMI sono diventati un disco (e un videoclip pieno di fango e sudore)

Quello dei Ministri in Collinetta è stato uno degli show più incredibili di MI AMI 2024. Tanto che ora la band ha deciso di trarre un ep da quel concerto pazzesco. Ci prepariamo con il video live di “Spingere”. Disclaimer: contiene pogo, fango e sudore

I Ministri dal vivo sono una garanzia, e questa è cosa nota a chiunque abbia avuto la fortuna di vedere anche solo qualche minuto di un loro concerto. Se poi quel concerto è al MI AMI, c'è un'energia ancora più incandescente che circola nell'atmosfera. La storia d'amore fra il trio milanese e il festival dei baci parte da lontano: per la precisione dal 2007, quando i Ministri avevano da poco fatto il loro debutto con I soldi sono finiti e il MI AMI giungeva alla sua terza edizione.

Un legame speciale che andava celebrato in maniera adeguata: per questo, oltre all'appena pubblicato video live – assieme a tanti altri dei vari act che hanno suonato a MI AMI 2024 – di Spingere, che potete recuperare qua sopra e farvi un'idea abbastanza precisa di che manata sia stato quello show, i Ministri hanno annunciato per venerdì l'uscita di Ministri Live @ MI AMI Festival, ep di 6 tracce registrate live proprio durante quel concerto incredibile.

"Nemmeno era in programma, ma quando abbiamo scoperto che qualcuno aveva registrato una parte del concerto, abbiamo pensato che fosse la serata e il palco giusto da ricordare", spiegano i Ministri nel post che accompagna l'uscita del video. "Sarà anche il primo live registrato ad un festival che ha scritto molte pagine della musica italiana in questi ultimi anni - e siamo felici di aver scritto la prima pagina di un nuovo capitolo. Ascoltatelo in attesa del nostro ritorno, che sarà fatto di nuove canzoni e nuove parole". Se siete fan del gruppo, già sapete cosa fare nell'attesa: spingere.

---
L'articolo I Ministri al MI AMI sono diventati un disco (e un videoclip pieno di fango e sudore) di Redazione è apparso su Rockit.it il 2024-06-19 12:04:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia