Mixtape Furgone #8: Boxerin Club

Cosa ascoltano in furgone i Boxerin Club?

Boxerin Club
Boxerin Club

Ci siamo fatti una domanda molto semplice: perché non dare spazio alle cassettine, ai cd fatti in casa, alle pennette piene di mp3 che ascoltano i musicisti in furgone, durante gli spostamenti del tour? Tutte le playlist di questa nuova rubrica sono curate personalmente dagli artisti in questione. Sesta puntata del nostro viaggio nella musica ascoltata dalle band in tour. È il turno dei Boxerin Club.


Grizzly Bear - Easier

video frame placeholder

È una canzone che trasmette all'ascoltatore, con grande stile, leggerezza, tranquillità e serenità, senza mai però essere banale. Mi sembra ideale per un viaggio: dà un impulso ai pensieri, oltre ad essere bellissima.


Bob Marley - African Herbsman

video frame placeholder

In qualunque stereo tu la metti suona sempre squisitamente rovinata e vissuta... ed è perfetta per il furgone e il lunghi viaggi...


Earth Wind & Fire - September

video frame placeholder

La canzone parla di come settembre sia il miglior periodo per ballare... non fa né freddo né caldo... e allora fa bene pensare che sia sempre settembre per poter continuare a ballare all'infinito


Adriano Viterbini - Kensington Blues

video frame placeholder

Alla fine quando attraversi la catena degli Appennini il paesaggio diventa molto più suggestivo... montagne, freddo, sigarette, il suo piede che non si ferma mai, come un martello.

Paul Simon - Diamonds on the soles of her shoes

video frame placeholder

Ovunque tu sia, il paesaggio intorno a te cambia e affronti il viaggio felice


Dirty Projectors – Unto Caesar

video frame placeholder

È un pezzo che secondo me è stato davvero divertente (per loro) registrare e questo buonumore nelle take si percepisce, è tangibile. E con così tanti cori ci divertiamo un sacco!


Fleet Foxes - Battery Kinzie

video frame placeholder

È la storia di un tipo a cui succedono cose mentre sta tornando a casa. Siamo fuori dal tempo, c'è della bellezza in quello che ascolti che ti fa apprezzare ancora di più il ritorno a casa e poi loro sono davvero forti!


Unknown Mortal Orchestra - So good at being in Trouble

video frame placeholder


Fa parte di un gran bel album e questo pezzo ti da la giusta dose di soul per affrontare la responsabilità che hai quando guidi il furgone mentre gli altri 4 si trovano dolcemente fra le braccia di Morfeo.

---
L'articolo Mixtape Furgone #8: Boxerin Club di Simone Stefanini e Alice Tiezzi è apparso su Rockit.it il 2014-06-12 10:57:48

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia