Ci siamo fatti una domanda molto semplice: perché non dare spazio alle cassettine, ai cd fatti in casa, alle pennette piene di mp3 che ascoltano i musicisti in furgone, durante gli spostamenti del tour? Tutte le playlist di questa nuova rubrica sono curate personalmente dagli artisti in questione. Ventitreesima puntata del nostro viaggio nella musica ascoltata dalle band in tour. È il turno de Il Triangolo.
NOFX - Olympia WA
Uno dei pezzi che ci ha fatto conoscere i Rancid, anche se noi abbiamo sempre preferito la versione dei NOFX tratta dal mitico split stampato in doppia copertina verde/arancione
Dead Kennedys - California Uber Alles
È stata la colonna sonora del nostro ultimo tour estivo, probabilmente perchè il ritornello è facile da cantare e si presta ai cori da stadio.
Refused - New Noise
L'ennesima prova che gli svedesi hanno qualcosa in più rispetto agli altri. Con questo disco eravamo 10 anni avanti.
Articolo 31 - Tranqui Funky
L'abbiamo cantata a squarciagola per tutta l'estate. Può essere chiamato revival? Comunque diamo a J-Ax i suoi meriti.
Afterhours - Sangue di Giuda
Canzone da ascoltare a volume MAX sullo stereo del furgone a causa del ritornello esplosivo. Per noi questo è uno dei migliori dischi degli Afterhours.
Verdena - Il nulla di O.
Un disco dai suoni incredibili. Verdena miglior band italiana attuale.
Karate - Sever
Ascoltiamo questa canzone prima di ogni soundcheck perché Ian, il nostro fonico, la usa sempre per testare l'impianto. Abbiamo scoperto che anche il resto del disco è una bomba.
Jack White - High Ball Stepper
Tra le migliori uscite di quest'anno. L'apice arriva quando entra quel fuzz mostruoso, somigliante alle fiamme del monte Fato.
Gesaffelstein - Hellifornia
Questa di solito parte in automatico dopo il concerto, prima di rientrare in albergo.
Avatism - The Slug (Clockwork Remix)
Due producer italiani di livello internazionale. Suoni super e gran classe.
---
L'articolo Il Triangolo - Mixtape Furgone di Simone Stefanini e Alice Tiezzi è apparso su Rockit.it il 2014-10-07 15:38:00
COMMENTI