Ci siamo fatti una domanda molto semplice: perché non dare spazio alle cassettine, ai cd fatti in casa, alle pennette piene di mp3 che ascoltano i musicisti in furgone, durante gli spostamenti del tour? Tutte le playlist di questa nuova rubrica sono curate personalmente dagli artisti in questione. È il turno dei Majakovich.
Doverosa premessa: Siamo delle merde per ciò che andiamo a scrivere e lo sappiamo, ma un po' per pigrizia o un po' per scelta il nostro mantra (il più delle volte) sono le stazioni radio. Appurato ciò ecco la nostra personalissima playlist:
Thom Yorke - "A Brain in a Bottle"
Ci hanno sempre insegnato che le partenze sono importanti. Sicuramente non come 'gli arrivi', ma comunque. Cominciamo il viaggio/playlist con un Artista incredibile e sempre un passo avanti a tutti. Proprio in questo periodo si sta ascoltando il suo nuovo lavoro e lo si sta apprezzando abbestia.
Mike Patton - "Il Cupo Dolore"
In ogni tragitto lui non manca mai, vuoi o non vuoi salta fuori da ogni cassetto, zaino, computer. Qui lo ascoltiamo in versione 'Al Bano Carrisi'.
Lucio Dalla - "L'ultima luna"
Dopo il primo pit-stop burgerking/camogli/bagno/benzina, devi ripartire a cannone, con stile: sgommata. Poi Lucio è Lucio. C'è comunque.
Grizzly Bear - "Two Weeks"
Loro ultimamente ce li ritroviamo spesso nel lettore cd. Classe. Armonie. Epicità. Band clamorosa.
Radical Face - "The Moon is Down"
Perché ad un certo punto, se il viaggio è troppo tranquillo, devi rischiare la vita: lacrimoni per tutti.
The Blood Brothers - "Set Fire to the Face on Fire"
Poi giunge quasi sempre il momento della band live ever. Grande pezzo. Rabbia sincera.
The Who - "Baba O'Riley"
Quando poi sull'A1 hai superato l'Appennino tosco-emiliano ti sembrerà di essere in California. In realtà sei a Bologna.
Bosnian Rainbows - "Turtle Neck"
Alla fine arriva anche il loro momento. Progetto scoperto più o meno un anno fa al Berlin Festival. Dopo quel dì, passione continua.
Porno for Pyros - "Pets"
Siamo giunti quasi al casello. L'ennesimo capolinea. Festeggiamo con la massima evoluzione di Perry Farrell. Band fuori dagli schemi.
Queens Of The Stone Age - "Go With The Flow"
Tra il check, la cena ed il live passa sempre un botto di tempo. Quindi per ristabilire la tensione giusta, questo pezzo è davvero perfetto. Siamo alla fine, Signore e Signori.
---
L'articolo Majakovich - Mixtape Furgone di Alice Tiezzi e Simone Stefanini è apparso su Rockit.it il 2015-01-28 11:17:00
COMMENTI