Ci siamo fatti una domanda molto semplice: perché non dare spazio alle cassettine, ai cd fatti in casa, alle pennette piene di mp3 che ascoltano i musicisti in furgone, durante gli spostamenti del tour? Tutte le playlist di questa nuova rubrica sono curate personalmente dagli artisti in questione. Ventiseiesima puntata del nostro viaggio nella musica ascoltata dalle band in tour. È il turno dei Movie Star Junkies.
“There's a riot going on” - Sly & the Family Stone
Tutto il disco, dall'inizio alla fine, top top top.
“Changes” - Black Sabbath
Gli archi che vengono fuori dal mellotron, brividi.
“Hated by the sun” - Hellshovel
Ascoltato di continuo nell'ultimo tour negli States, Sig. Jeff Clarke è una garanzia sin dai tempi dei Demon Claws.
“Me and the Devil” - Gil Scott-Heron
Con la dentiera fa sognare più di Johnny Cash che canta Personal Jesus.
“Drover” - Bill Callahan
Smog e Bill Callahan sono tra le colonne sonore migliori per i lunghi viaggi, e la voce calda di Bill ha accompagnato molti dei nostri sbattimenti... Ci siam fatti tradurre il testo di Drover una sera in camerino, da una ragazza americana che avrebbe sicuramente preferito parlarci di tutt'altro.
“Fattanza Blu” - Sangue Misto
Se Nene sta davanti in furgone non si può non ascoltare questo brano. Gemma dell'hip hop italiano, SxM è uno di quei dischi che abbiamo praticamente consumato in tour. Con questo brano abbiamo anche chiuso un concerto a Bologna. Fattaaaaanzaaa!!!!
“Hog calling' blues" - Charles Mingus
Perché se hai bisogno di energia (e in tour ne hai sempre bisogno) questo è il pezzo che se sei giù ti tira su e se sei su ti prende a calci nel culo!
“Mother Of Earth” - Gun Club
Perché è uno di quei pezzi che ti fa sentire in mezzo al deserto dell'Arizona su una decappottabile scassata col vento caldo che ti spazzola i capelli come il più figo divo drogato di Hollywood, nonostante tu sia sulla Torino-Cuneo sotto la pioggia, con la nebbia, senza soldi per pagare il pedaggio mentre realizzi che stai perdendo i capelli.
“Fuck tha police" - N.W.A.
…veramente dobbiamo dare una spiegazione del perché abbiamo scelto questa canzone???
"Gris-Gris Gumbo Ya Ya” - E.R. John
“Gris-Gris”, disco scoperto in tour durante un djset che ci ha cambiato la vita ed influenzato tantissimo.
---
L'articolo Movie Star Junkies - Mixtape Furgone di Simone Stefanini e Alice Tiezzi è apparso su Rockit.it il 2014-11-10 11:22:00
COMMENTI (1)
L'ultimo è Dr. John, non E.R. John. Suona da più di 50 anni.
Saluti dal Dj Shrek mascherato!