Ci siamo fatti una domanda molto semplice: perché non dare spazio alle cassettine, ai cd fatti in casa, alle pennette piene di mp3 che ascoltano i musicisti in furgone, durante gli spostamenti del tour? Tutte le playlist di questa nuova rubrica sono curate personalmente dagli artisti in questione. È il turno degli Welcome Back Sailors:
Jeanette – "Oyè Mamà, Oye Papà"
Ok, si parte. Quando la strada si fa dritta e lunga, col sole, la neve, la nebbia, la pioggia, scatta questa e... tutti zitti col sorriso.
The Avalanches – "Still I Left You"
Gli Avalanches, oltre ad aver fatto un disco che è fra i primi 5 della vita, hanno la capacità di caricarci come dei kamikaze prima dello schianto.
Mansun – "Stripper Vicar"
"Attack of the Grey Lantern" dovrebbe essere materia di esame nelle scuole.
Boards Of Canada – "84 Pontiac Dream"
Ok, concerto finito, furgo caricato, si parte... e ci puliamo le orecchie.
Par-T-One vs INXS – "I'm So Crazy"
Al primo cenno di sbadiglio, parte questa, tratteniamo la voglia di lanciarci fuori dal finestrino e pensiamo: "Ma veramente sto pezzo é uscito 15 anni fa?"...mah
Scisma – "L'equilibrio"
Semplicemente i più bravi.
Animal Collective – "My Girls"
Qualsiasi loro canzone in realtà potrebbe entrare nel mixtape. L'atmosfera si fa calda.
Beach House – "Lazuli"
Gran band, gran canzone, gran video. Sempre in gran bella compagnia.
SBTRKT ft. Roses Gabor – "Pharaohs"
Ci piacerebbe tanto sapere cosa pensa di noi chi ci affianca in auto mentre ascoltiamo questo pezzo...
The Babies – "Baby"
Immancabili in qualsiasi trasferta. Ci conquistarono la prima volta che li vedemmo live e poi ancora quando furono dei nostri all'Handmade Fest. Da allora ci accompagnano spesso.
El Guincho – "Bombay"
Pezzo in ascolto prevalentemente di giorno. Sarà la lingua e il sound ma lo si ascolta prevalentemente in zone vicine al mare. Poi il pezzo è accompagnato da un video folle.
---
L'articolo Welcome Back Sailors - Mixtape Furgone di Alice Tiezzi e Simone Stefanini è apparso su Rockit.it il 2015-03-23 10:40:00
COMMENTI