Mondoriviera, Romagna lisergica

Lorenzo Camera, membro di Manuel Pistacchio e Ponzio Pilates, prosegue il suo cammino psichedelico con un progetto solista. E ci presenta con un video super colorato la storia di Voldo, in attesa del suo primo disco

L'artwork horror di Mondoriviera
L'artwork horror di Mondoriviera

La stanza di Voldo è il secondo singolo estratto da Il Tempio degli Uomini Granchio, il primo album di Mondoriviera, il nuovo progetto di Lorenzo Camera, già componente di due band come Manuel Pistacchio (che avevamo già incontrato qui) e Ponzio Pilates (qui la nostra intervista), che uscirà in vinile il 5 giugno 2020 per Brutture Moderne. Ve lo presentiamo in anteprima.

In Mondoriviera , la parte visiva è complementare alla musica. Durante la scrittura delle tracce, Lorenzo si è divertito a sperimentare con modellazione e animazione tridimensionale, sempre grazie all’ausilio di programmi open source, renderizzando e montando le clip che sono andate a costituire gli eclettici visual che danno vita al progetto.

Il concept del lavoro ha le sue radici nei magazine horror per ragazzi degli anni '80, filtrati attraverso la psichedelia lo-fi. Il risultato è la colonna sonora post-elettronica – creata in prevalenza con un vecchissimo PC e una chitarra effettata – di un film sinora mai realizzato, la cui trama orbita intorno alla storia di un giovane mutante tormentato da una tetra allucinazione, che lo porterà a intraprendere un viaggio verso l’ignoto. Soltanto dopo qualche giorno, Voldo verrà a conoscenza dell’esistenza de Il Tempio degli Uomini Granchio, la sua nuova meta.

video frame placeholder

In attesa di poter ascoltare questa nuova particolare versione musicale de La guida galattica per gli autostoppisti, tra computer grafica 3D, estetica amatoriale e trip filo-vapowave, godetevi video e pezzo. 

---
L'articolo Mondoriviera, Romagna lisergica di Marco Beltramelli è apparso su Rockit.it il 2020-05-26 14:06:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia