Per Morgan X Factor finisce qui. La notizia era già nell'aria da qualche giorno, dopo che nella puntata dello scorso 16 novembre il giudice del programma si era lasciato a un'escalation di uscite fuori luogo, violenza verbale e in generale un comportamento inaccettabile per un talent show da prima serata. Senza contare come, ad agosto, Morgan fosse già finito in un bel polverone mediatico prima ancora che X Factor cominciasse. Quello che doveva essere un rischio calcolato si è quindi ritorto malamente contro Sky, che ora, a sole tre puntate dalla fine di questa edizioni, è corsa ai ripari mettendo alla porta Morgan.
Visualizza questo post su Instagram
A dare la notizia è la stessa Sky con un comunicato congiunto con Fremantle, la casa produttrice del programma. "Sky Italia e Fremantle Italia hanno deciso, di comune accordo, di interrompere il rapporto di collaborazione con Morgan e la sua presenza a X Factor come giudice. Una valutazione fatta a seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni”.
Il comunicato continua così: “È imprescindibile che i concorrenti e il loro percorso restino al centro del programma. La musica e il talento sono sempre stati e devono continuare a essere il motore fondamentale di X Factor ed è prioritario che tutto si svolga in un ambiente di lavoro professionale e che il confronto, per quanto acceso, si esprima sempre nel rispetto reciproco. La decisione è presa in considerazione dei valori di cui Sky, Fremantle e X Factor sono portatori, nel rispetto di tutte le persone coinvolte e del pubblico, e avrà effetto immediato”.
---
L'articolo Morgan è stato cacciato da X Factor di Redazione è apparso su Rockit.it il 2023-11-21 11:15:00
COMMENTI