È morto Franco Gatti dei Ricchi e Poveri

È morto a Genova Franco Gatti, storico componente de I Ricchi e Poveri: aveva 80 anni e di recente aveva partecipato alla reunion dei quattro membri originali. Tra le ultime esibizioni, quella al Festival di Sanremo 2020

I Ricchi e Poveri, Franco Gatti al centro
I Ricchi e Poveri, Franco Gatti al centro

È morto a Genova Franco Gatti, storico componente de I Ricchi e Poveri: aveva 80 anni. Ad annunciare ad Ansa la scomparsa di Franco Gatti sono i Ricchi e Poveri, insieme alla sua famiglia.

Questa la dichiarazione di Angela Brambati e Angelo Sotgiu: «È andato via un pezzo della nostra vita. Ciao Franco».

Membro originario del quartetto vocale, insieme a Angela, Angelo e Marina Occhiena dal 1967, Franco Gatti era conosciuto come il basso del gruppo, per la sua voce che completava le armonie dei tre compagni. 

 

video frame placeholder

Tra le hit insieme ai Ricchi e Poveri: Mamma Maria, Che Sarà, La prima cosa bella, Se m'innamoro, Sarà perché ti amo. Nel 2013 suo figlio Alessio morì per un mix letale di eroina e alcol, Franco lasciò il gruppo dopo la tragedia ma si riunì insieme ad Angela, Angelo e Marina nel 2020, per un disco e uno show su RaiUno. Disse: «Ritrovarsi è un po’ come ringiovanire. Il gruppo l’ho sempre avuto nel cuore. Siamo partiti in 4 e ora ci ricongiungiamo. Chiamatemi romantico , ma questo momento è un compimento della vita».

Un grave lutto nel mondo del pop italiano più conosciuto nel mondo.

---
L'articolo È morto Franco Gatti dei Ricchi e Poveri di Redazione è apparso su Rockit.it il 2022-10-18 11:02:00

Tag: addio

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia