Sono i vincitori dell'ultima edizione di Musica da Bere, contest bresciano organizzato da IL GRAFFIO APS, che negli anni ha premiato artisti come La Rappresentante di Lista o Iosonouncane e poi Angelina Mango, trionfatrice dell'ultimo Sanremo, /handlogic o Dino Fumaretto. Sono gli Stain, band barese che - assieme al premio live Tommi Scerd - ha convinto i giudici con il proprio sound intenso e sperimentale.
Tra i premi, oltre a un finanziamento in denaro e la possibilità di esibirsi live in un circuito qualificato, c'è la possibilità di realizzare un video live unplugged di un proprio brano. “Nell’attuale contesto musicale” dice Paolo Dusi de IL GRAFFIO “crediamo che un video live sia un ottimo strumento per promuovere un progetto musicale e presentarsi ai locali e agli organizzatori di festival. La nostra ambizione è quella di realizzare un vero e proprio format per catturare e raccogliere insolite performance live di artisti conosciuti grazie all’esperienza ormai quindicinale del nostro contest.”
Ed ecco Clay degli Stain, singolo tratto dal loro album d'esordio Kindergarten. Il video, girato dalla videomaker Serena Oldrati, è stato realizzato grazie al contributo di Eatinero, che ha messo a disposizione della band la Darsena Pop, un molo affacciato sul fiume Oglio a Palazzolo.
Le finali della 15ª edizione di Musica da Bere sono in programma per sabato 19 ottobre al Lattepiù Live di Brescia e sono stati da poco annunciati i nomi dei finalisti selezionati tra oltre 700 proposte provenienti dall’Italia e dall’estero. Sono Alaska, Chiaré, Giargo e Baia Zaiana, Kyoto, Stato Brado e Vinnie Marakas.
---
L'articolo Musica da Bere Unplugged: guarda gli Stain in riva all'Oglio di Redazione è apparso su Rockit.it il 2024-09-11 13:40:00
COMMENTI