La musica più bella tra quella che non esiste: un corteggiamento al MI AMI

Martedì 24 maggio al teatro Filodrammatici di Milano ci sarà un’anteprima del festival, e sarà un refrigerante tuffo nell’irrealtà. Protagonisti, assieme a Bluem, Splendore e la sua crew di amici composta da Plastica, Ethan, Missey e xx.buio. Il racconto di come un’amicizia possa diventare arte

Da sinistra a destra: Missey, xx.buio, Splendore, Plastica, Ethan
Da sinistra a destra: Missey, xx.buio, Splendore, Plastica, Ethan

Il MI AMI è sempre più vicino. Per arrivare al meglio al festival della musica bella e dei baci abbiamo pensato a una preziosa e incantata anteprima, una notte di corteggiamento che si svolgerà nella magia del Teatro Filodrammatici di Milano il prossimo 24 maggio (Trovi i biglietti qui). Vi abbiamo già raccontato la prima protagonista dell'evento, Bluem, che celebrerà un anno del suo disco d'esordio "Notte" con una speciale performance, ora tocca a Splendore: assieme a Plastica, Ethan, Missey e xx.buio, amiche e amici nell'arte, darà vita a "Musica che non esiste", uno spettacolo unico e fragile come un fiore che muore nel momento in cui sboccia. Ecco come sarà, raccontato dallo stesso Splendore.

Cosa facciamo a fare la musica, se non la facciamo assieme?

MUSICA CHE NON ESISTE è uno spettacolo live che raccoglie i fiori sbocciati in una serie di residenze artistiche tra Lombardia, Toscana e Piemonte, tra laghi, mari e città, che hanno coinvolto Splendore e una serie di sue talentuose amicizie: Plastica, Ethan, Missey, xx.buio. 

MUSICA CHE NON ESISTE è quindi uno show che di per sé non esiste e non esisterà più, se non nel momento stesso della sua messa in atto, il 24 maggio sul palco del Teatro dei Filodrammatici di Milano per la preview del MI AMI Festival.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MI AMI (@miami_fest)

In un sistema musicale dove è sempre più necessaria la produzione e la pubblicazione di canzoni e contenuti, MUSICA CHE NON ESISTE vuole porre l’accento sui frutti dell’esperienza collettiva tra artistx, sulla condivisione di un determinato spazio e tempo, di un determinato momento. Non featuring, né collaborazioni, ma esperienze comunitarie di vita, di ambienti, di suono. 

Sul palco, Splendore, Plastica, Ethan, Missey, xx.buio eseguiranno una serie di brani che non esistono, in forma libera e con ampio spazio di improvvisazione, che il pubblico potrà vivere e fruire solo in quel determinato momento. Dopo anni in cui i palchi sono rimasti vuoti, questo show vuole tornare al pubblico con una performance inedita, unica, irripetibile. Rendere reale l’irreale.

Alcuni dei brani che verranno suonati sono nati in una parentesi estiva in uno villa disabitata a Livorno, altri invece hanno trovato vita in un baita di legno e pietra posizionata su di un promontorio con affaccio sul Lago di Verbania. Altri ancora semplicemente in qualche casa di Milano. A legarli però è il feroce sentimento d’amore tra le persone coinvolte in questo gioco sonoro.

---
L'articolo La musica più bella tra quella che non esiste: un corteggiamento al MI AMI di Mattia Barro (Splendore) è apparso su Rockit.it il 2022-05-23 15:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia