"Facciamo una cosa che sia bella per tutti".
Non c'eravamo dati alcun altro obiettivo, quando, lo scorso novembre, avevamo deciso di rendere i nostri CBCR qualcosa di "reale", di condividerlo con la comunità degli appassionati di musica. Così è nata la Notte dei CBCR, una serata piena di musica da ascoltare tutti assieme e di futuro da celebrare all'unisono.
Non avevamo numeri da raggiungere, idee su come sarebbe andata esattamente, non avevamo budget (come sempre). Quello che è accaduto sabato 4 febbraio all'Arci Bellezza di Milano ci ha così travolto. 15 artisti, tutti fighissimi, uno via l'altro sul palco. 20 minuti a testa, in cui hanno dato tutto in un ping pong continuo tra il Salone e l'atmosfera unica della Palestra Visconti.
Il resto lo avete fatto voi, che eravate in tanti, tantissimi e nella maggior parte dei casi giovani, giovanissimi. Tutti i biglietti sono andati esauriti nei giorni precedenti la serata e quasi altrettante persone non siamo riusciti a fare entrare (ci spiace un sacco ragazzi, la prossima volta dai fate prima però). Ma, soprattutto, eravate oltremodo contagiosi nel vostro essere così presi bene. Tutti i live sono stati pieni e partecipati, dalle 18 e 30 con l'esordio di Anzj fino a notte fonda. E a ogni avvicendamento sul palco la sala si svuotava in un amen, per riversarsi all'istante sotto all'altro palco. A proposito, quante scale abbiamo fatto?!
Un travaso di entusiasmo che non ha risparmiato chi si è esibito. I live dei nostri 14 CBCR – a cui si è aggiunto, clamoroso, quello dei Leatherette, che CBCR lo erano stati 12 mesi prima e che sono già cresciuti pazzi e potenti come piace a noi – sono stati diversissimi tra loro, per suono e attitudine.
Con Tenth Sky ci siamo accomodati tutti in una accogliente cameretta tardoadolescenziale, abbiamo amato gli Pseudospettri per la loro voglia di fare bordello, Tamango, Ricche le mura e Delicatoni ci hanno impressionato per la loro capacità di coinvolgere e fare ballare. E poi i bpm e la classe di Okgiorgio e Michael Mills, la voce sensazionale e la capacità di fare teatro di Guinevere, il talento rap di Ele A e Rosolo Roso. L'emozione di Anice (e dei suoi soci 2 Rari), alla sua prima volta. Anzj, delicato e talentuoso, Wism, capace di abbattere ogni barriera tra sé e il pubblico, Tripolare e la sua musica che è emozione allo stato puro. Ognuno ha interpretato la serata a modo proprio, tutti quanti volevano godersela e ce l'hanno fatta godere.
Vi consigliamo qualora non lo abbiate ancora fatto, di scorrere dalla prima all'ultima le foto del nostro Starfooker nella gallery che trovate qua sopra. Grazie di averci fatto stare bene. Crescete bene, che non vediamo l'ora di ripassare.
---
L'articolo La Notte dei CBCR, la notte di tutti quanti di Dario Falcini è apparso su Rockit.it il 2023-02-06 12:55:00
COMMENTI