Leggi in anteprima i testi di "Sarebbe bello non lasciarsi mai, ma abbandonarsi ogni tanto è utile" di Dimartino

Dimartino, Brunori, i cani e gli amici: tutti in montagna. Canzoni e intervista. La regia è di Giacomo Triglia.

Dimartino, Brunori, i cani e gli amici: tutti in montagna. Canzoni e intervista. La regia è di Giacomo Triglia.
Dimartino, Brunori, i cani e gli amici: tutti in montagna. Canzoni e intervista. La regia è di Giacomo Triglia.

Quasi sicuramente sarà il nostro disco dell'anno, "Sarebbe bello non lasciarsi mai abbandonarsi ogni tanto è utile" è stato un fulmine a ciel sereno. Meritava un piccolo speciale, ha preso l'ovovia per andare suonare in Sila, tra le nuvole. Con Brunori, gli amici, e i cani. La regia è di Giacomo Triglia.

---
L'articolo Leggi in anteprima i testi di "Sarebbe bello non lasciarsi mai, ma abbandonarsi ogni tanto è utile" di Dimartino di Redazione è apparso su Rockit.it il 2012-06-26 00:00:00

Tag: speciale

COMMENTI (47)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • utente57088 12 anni fa Rispondi

    la nostalgia non e' una moneta di scambio..... moneta o merce? no forse moneta uhmm .... ma che vordi' ? BOOOooooooOOOo????? meglio questa...

    youtube.com/watch?v=IM5FqRs…

  • utente61172 12 anni fa Rispondi

    lucy ma tu davvero credi che io non sia in grado di capire??? ma con feed c'è solo da riderci su!!cosa puoi dire a un rosicone sfigato??..nulla, piuttosto a me personalmente piacerebbe leggere dei commenti seri..così è troppo facile...piuttosto spero che la mia analisi sulla tua domanda sia stata soddisfacente.

  • lucy 12 anni fa Rispondi

    lovelove ma davvero non capisci che feed ti sta a piglia' per il culo ??? ma quanti anni hai ?!?!

  • utente61172 12 anni fa Rispondi

    ciao feed, adesso sappiamo che conosci Marx e siamo tutti felici e contenti. Anche in questo caso non hai detto nulla. Non hai esaurito concetto alcuno e il ricorso ad un linguaggio forbito e ad un filosofo di turno non basta.

  • utente57088 12 anni fa Rispondi

    si si .... adesso e' tutto chiaro lovelove e' un po come la parcellizzazione della materia in un ottica marxiana...... Grazie della delucidazione !!

    youtube.com/watch?v=NrQY5rc…

  • utente61172 12 anni fa Rispondi

    allora io ti posso dire quello che vuol dire secondo me questa frase..
    la nostalgia è uno status intimo e personale che come tale è riconducibile allo spazio interiore di una persona. può comprendere tutto e niente.
    pertanto la" mia nostalgia" non sarà mai "la tua nostalgia" ciò vuol dire che potremmo anche non scambiarci nulla.si effettivamente non è una moneta di scambio...come non lo è l'amore,la paura,la rabbia...ecc ecc,stiamo parlando di sentimenti, di emozioni;nulla di oggettivo.

  • lucy 12 anni fa Rispondi

    io non sono e neanche voglio atteggiarmi ad improbabile intellettuale come il tuo dimartino, mi sai dire te che invece capisci tutto e hai la verita' in mano, che vuol dire " la nostalgia non e' una moneta di scambio " ?????

  • utente61172 12 anni fa Rispondi

    eccone un'altra che non sa argomentare un progetto musicale ma si sofferma solo ad una frase..anche lucy conosce moretti..cita anche un filosofo tedesco così vinci il premio dello studente di lettere più sfigato degli atenei (cit. allacima) .
    ancora una volta ecco cosa succede in italia...nessuno e dico nessuno riesce a dare un giudizio completo un'analisi dettagliata di un disco,ma per favoreeeeeee e basta!!ma tutti intellettuali ci sono qui?? tutti che si credono di avere la verità in mano??mahhhhh continuo a rimanere basito davanti a tutto ciò.

  • lucy 12 anni fa Rispondi

    allacima se tu hai capito tutto e siccome io sono deficiente spiegami che vuol dire : " La nostalgia non e' una moneta di scambio " le parole sono importanti diceva Moretti, e nel caso di dimartino essendo un cantautore lo sono ancor di piu'.

  • utente61172 12 anni fa Rispondi

    ora mi sembra più che accettabile...ecco questo intendevo,questo si che si chiama argomentare ed esprimere il prorpio parere...guarda ti faccio i miei più sentiti complimenti,perchè sei il primo secondo me,che riesce a fare un'analisi completa personale e piena di significato!!se scrivo in questa maniera è appunto per ottenere questo,almeno secondo me ha un senso leggere i commenti e le impressioni personali riguardo ad un lavoro musicale,
    grazie!!

    p.s. mi dispiace non ho mai avuto un pesce rosso,ma semmai ne avrò uno lo chiamerò call me otis.
    amen e che dio sia con te!!