Il 13 e 14 giugno OLTRE Festival torna a Bologna, con l'obiettivo di avvicinare le giovani generazioni alla nuova musica italiana. L'evento si svolgerà nel consueto scenario del parco delle Caserme Rosse. Proprio come nella scorsa edizione, offrirà due palchi per una varietà musicale ampliata e un'esperienza più coinvolgente.
La line up è super, con il meglio della scena rap e non solo (e novità in arrivo). Giovedì 13 giugno si esibiranno Kid Jugi, Willie Peyote e Fuera. Il 14 giugno toccherà a Massimo Pericolo, Ex-Otago e Milano Sport, a questa lista potreste aggiungervi anche voi: per ciascuna delle due serate uno spazio sul palco sarà riservato a un artista della community Rockit PRO, basterà attivare il servizio e candidarsi nella nostra sezione Concerti (c'è tempo fino al 17 e 18 maggio), dove ci sono un sacco di altre opportunità di esibirsi su palchi importantissimi.
Ma dopo il 14 giugno non finisce tutto, affatto. Anche per il 2024 è confermata la collaborazione con il Beky Bay di Bellaria Igea Marina (Rimini), dove il 26 luglio si terrà la versione marina di OLTRE, OLTRE aMARE. Per ora sono confermati La Sad e BNKR44, ma la line up si arricchirà presto.
OLTRE e OLTREaMARE sono festival freschi e coinvolgenti, ed è bella l'idea di tracciare una linea di musica che dalla collina emiliana si estende fino alle spiagge romagnole. OLTRE Festival, infatti, è stato fondato nel 2019 con l'obiettivo di creare un palcoscenico estivo dedicato alla musica e alle attività culturali. La sua missione è quella di spingere l'arte oltre i confini convenzionali: oltre le mura del centro cittadino bolognese, prima, per scoprire e valorizzare angoli meno noti della vasta area metropolitana della città, fino al mare poi.
OLTRE Festival si impegna a superare le barriere di genere e di stile musicale, accogliendo artisti che fondono e mescolano diverse sonorità. L'obiettivo è quello di plasmare un festival dinamico e inclusivo, accessibile a tutti, con l'aspirazione a diventare un appuntamento annuale di rilievo nel panorama cittadino. Andate a farvi un giro, che da quelle parti si sta sempre bene.
---
L'articolo OLTRE Festival sta arrivando per guardare al di là dei confini di Redazione è apparso su Rockit.it il 2024-05-10 10:04:00
COMMENTI