Veronica e Dario de La Rappresentante di Lista aprono questa seconda diretta sul nostro canale Twitch per Open Stage. Si sono esibiti ieri sul palco dell'Ariston con Ciao Ciao e hanno spaccato: "Quello che si rappresenta sul palcoscenico è la narrazione, la rappresentazione di qualcosa che vorremmo innescare nel mondo. Nel nostro piccolo o nell'Universo intero. Quello che cerchiamo di fare è lanciare delle scintille – dicono – dei segni, o sollevare delle problematicità o delle insicurezze riguardo il nostro futuro e quello del mondo della musica, che ha vissuto un periodo tanto grigio".
Assieme a Officine Buone, fino al 5 febbraio dalle 14.30 alle 15.30, commenteremo il Festival da Casa Sanremo con alcuni protagonisti della 72esima edizione. E, soprattutto, ascolteremo la musica di 25 artisti emergenti. Nella puntata di oggi i brani suonati da Pascal, Narratore Urbano, Cheriach Re, David Blanc e Fusaro.
E, oltre a quello de La Rappresentante, l'intervento di Alessandro Cirone, founder dell'etichetta Piuma Dischi; Luca Daher di Believe; Protopapa e Claudio Cabona di Rockol.
Appuntamento a domani con Gaspare Pellegatta, Sgrò, Cloudì, Marchettini e Carlo Amleto e altri ospiti. Sempre su RockitMag.
Pascal
20 anni o poco più, Pascal – vero nome di David Lopardo – coltiva la sua musica da quando è adolescente. Ora, poco alla volta, sta mettendo la testa fuori dalla sua cameretta per darci un assaggio del suo cantautorato introspettivo e ricco di svolte, tanto autobiografico quanto universale.
Narratore urbano
Da sempre grande estimatore di artisti come Le Luci della Centrale Elettrica e The Zen Circus da una parte, e del conscious hip-hop di Rancore e Murubutu dall’altra, Narratore Urbano privilegia all’interno dei suoi brani l’attenzione per la parola e per il testo, oltre che per tematiche sociali ed esistenzialiste.
Cheriach Re
Chitarra e voce, melodia e istinto, nelle sue canzoni Cheriach Re racconta, in chiave intima e sincera, esperienze umane vissute, osservate o percepite in prima persona. Un songwriting a volte pacato, a volte inquieto e a tratti violento, un percorso mosso da un desiderio di cambiamento e dall’amore per la sperimentazione.
David Blank
La voce potentissima, trascinante e espressiva al massimo di David Blank è il riflesso più immediato del suo cristallino talento, perfetta per adattarsi ai rallentati arrangiamenti r'n'b e nu soul che la accompagnano, in una sorta di ibrido tra Moses Sumney e D'Angelo.
Fusaro
Fusaro si muove a passo lento, delicato, per entrare piano sotto pelle con il suo cantautorato intimo, fatto di sussurri e suoni morbidi. Di quel che c'è non manca niente è il suo disco d'esordio, uscito nel 2021 e capace di abbattere la solitudine di un cuore abbandonato con un terapeutico abbraccio sonoro.
---
L'articolo Open Stage Sanremo: riguarda tutti i live della seconda giornata di Redazione è apparso su Rockit.it il 2022-02-02 19:30:00
COMMENTI