Prima cosa: bravi tutti, non è stato facile arrivare alla fine del 2021. Anche quest’anno siamo agli sgoccioli e l’ennesimo Spotify Wrapped (troppo imbarazzante per essere pubblicato nelle storie di Instagram) è qui a ricordarci che tra poco è Natale, tocca fare i regali, bisogna urgentemente capire cosa organizzare a Capodanno. I pianeti parlano chiaro: dal 4 dicembre, con l’eclissi solare nel segno del Sagittario, ci siamo lasciati per sempre alle spalle il passato e davanti a noi si è aperta la possibilità di immaginare completamente da capo la nostra storia e le nostre playlist di Spotify. La parola chiave del mese è "rinascita".
Anche se non possiamo ancora sapere con certezza cosa avrà in serbo per noi il 2022, questo lo sappiamo: non è una buona idea mangiare cipolle e fagioli prima di un appuntamento con un Tinder match; le persone a volte ci deludono, ma la musica di Taylor Swift non lo farà mai; noi di Futura 1993 il prossimo anno saremo ancora qui a tenervi compagnia con il nostro oroscopo e le release fortunate.
SAGITTARIO
Siete decisamente il segno protagonista di questo film natalizio, non solo perché è il vostro compleanno, ma anche perché l’eclissi del 4 dicembre è caduta proprio nel vostro segno. Per voi è decisamente il momento di tirare le somme, di guardarsi indietro e chiedervi come siete cambiati e che strade avete intrapreso. Nella seconda parte del mese Saturno e Urano litigheranno e per questo vi sembrerà che le cose rallentino, ma avrete bisogno proprio di questo andare più piano per mettere a fuoco delle dinamiche relazionali che ancora non vi sono del tutto chiare. Dicembre sarà un mese tutto sommato fortunato, ma pieno di piccole decisioni da prendere. il nostro consiglio è quello di scrivere tutto nero su bianco. In cuffia Cenere di Beatrice Dellacasa.
DO: Iniziare a scrivere un diario. In cuffia Cenere di Beatrice Dellacasa
DON’T: Riprendere vecchi vizi
CAPRICORNO
L’eclissi solare in Sagittario vi fa ritirare come piccole tartarughine all’interno del vostro guscio. Difatti, è un buon momento per rinchiudersi in sé stessi, capire cosa succede dentro e aggiustare un po’ il tiro. Le feste non vi pesano in particolar modo perché siete animali da compagnia, anche se sentirete sempre più il bisogno di concentrarvi su voi stessi e meno sugli altri. È il momento giusto per aggiornare il vostro software personale e un bel modo per riconnettersi con sé stessi sarà sicuramente il dialogo. Ma per farlo bisogna guardarsi negli occhi. Cadere così di Missey potrebbe aiutarvi a scrivere il discorso da fare.
DO: Riaggiustare lo specchio rotto. Nel mentre ascoltare: Cadere così di Missey
DON’T: Buttarsi nel cestino
ACQUARIO
Durante il 2021 vi siete dovuti accollare la Smart Box pacco "crescita personale", che comprende un viaggio alla scoperta di se stessi attraverso alti e bassi, ma soprattutto momenti bui. Siete stati bravi perché quatti quatti avete fatto passi da giganti. L’unico compito per le vacanze che avete sarà riposarvi. State a casa e prendetevela non comoda, ma comodissima. Avrete modo di pensare con la mente più lucida e riposata a cosa vi manca, a cosa vi impedisce di vivere a pieno e come potete liberarvene. L’ingresso di Giove in Pesci, verso la fine dell’anno, farà entrare denaro nelle vostre tasche: prendete e portate a casa e datevi una grande pacca sulla spalla.
DO: Chiedere scusa e poi ballare sulle note di Ricci dei Tropea
DON’T: Girare in tondo a vuoto
PESCI
Non riuscite neanche a decidere quale film di Natale guardare su Netflix, figurarsi decidere quale direzione intraprendere nella vita reale. Per fortuna, dicembre sarà la fine di questa tortura fatta di ripensamenti e incertezze. C’è qualcosa di un po’ doloroso che avete dovuto abbandonare con l’eclissi, ma proprio come succede in tutti i film di Natale di Netflix, c’è bisogno che le cose si mettano male prima che si possa sperare nel lieto fine. Per voi l’ingresso di Giove in Pesci alla fine del mese farà fuoco e fiamme, ma Fiamme buone, come quelle di Bluem.
DO: Imparare a leggere i segnali che arrivano dall'esterno. In cuffia: Fiamme di Bluem
DON’T: Smettere di cercare vie d’uscita
ARIETE
Il vostro dicembre sarà caratterizzato da momenti di indecisione, da alti e bassi, ripensamenti, cambi improvvisi. Cosa molto inusuale per voi, che riuscite ad essere risoluti e irascibili anche quando sapete di essere nel torto marcio. Dicembre continua a non essere il mese migliore per le vostre relazioni, che tirano avanti tirando calci alle somme. Sarà, quindi, un buon momento per concentrarsi su altro: ad esempio, concentratevi a realizzare gli obiettivi che avete collezionato durante l’anno, cui non siete mai riusciti a dare la giusta importanza. L’umore chiaramente non è al top, e per dirla con le parole di Ornella Vanoni: "Non so se arrivo a Natale". Alla fine, però, voi ce la fate sempre (perché soccombere sotto gli occhi dei vostri nemici sarebbe una ferita troppo grande che il vostro orgoglio non potrebbe sopportare). Occhio a come vi muovete e a dove andate: soprattutto fate attenzione ai cartelli di precedenza. Se non sapete cosa ascoltare durante il viaggio, potete fidarvi di noi e ascoltare Faccia da rapina di Coez.
DO: Prestare attenzione ai cartelli stradali e ascoltare Faccia da rapina di Coez
DON’T: Spegnere il telefono
TORO
Siete proprio i fortunelli del mese, quasi ogni cosa sembra allinearsi per farvi piacere. Ci sono buone notizie in arrivo, specialmente sul lato delle finanze e dei soldi, che quest’anno vi hanno fatto impazzire. La Luna piena in Gemelli molto probabilmente vi farà trovare qualcuno da baciare sotto il vischio, non importa se la persona a cui state pensando è distante, perché le distanze si accorceranno. Se siete studenti in sessione o state pensando di iscrivervi a un nuovo corso di studi, fatevi forza perché è un buonissimo momento per iniziare a fare qualcosa di nuovo. Non temete, a tenervi compagnia sui libri ci sarà Schiena di Bartolini.
DO: Tenere a mente che tutto è temporaneo, anche la solitudine. Colonna sonora: Schiena di Bartolini
DON’T: Correre ai ripari
GEMELLI
Non può andare sempre tutto bene, ma ricordate che anche dai momenti no si può imparare qualcosa. L’eclissi del 4 dicembre è stata parecchio importante: avete notato che comincia a traballare l’asse sulla quale avete riposto tutte le consapevolezze che avete maturato nell’ultimo anno. Avere dubbi è lecito, significa che state riflettendo bene sul percorso che avete fatto, su dove avete sbagliato e dove invece avete colto le opportunità di crescita. Solo cambiando idea potrete ricominciare a costruire tutto quello che quest’anno avete pian piano scardinato.
DO: Fare un salto nel proprio vuoto. Colonna sonora: Tu di Novelo e Ariete
DON’T: Scappare ancora
CANCRO
Il vostro sarà un Natale dolce, lontano anni luce dai pandori (che come mattoni si fermano in gola e non ne vogliono sapere di andare giù). È un periodo sereno per voi, fatto di cuori e voglia di viaggiare che vi porterà lontano per davvero. Siete immersi full time nel lavoro, ma anche lì siete molto carichi e fate bella figura perché vi sentite completamente padroni di voi stessi. Tutto questo lavoro da un lato è gratificante, dall’altro, invece, può diventare un po’ pesantino. Non affannatevi troppo perché dal 19 Venere retrograda nel Capricorno farà arrivare gli accolli veramente amari. Per superare il sovraccarico di pensieri, provate a immaginare che siano treni che si fermano a un determinato orario. Per meditare ulteriormente consigliamo l’ascolto di Arianna di Esseho.
DO: Immaginare che i pensieri siano treni e fermarli. Mettere play su Arianna di Esseho
DON’T: Soffrire in solitudine
LEONE
Finalmente risalite in superficie e avete la possibilità di prendere una boccata d’aria. Scappate a gambe levate da un mese che vi ha messo k.o. e dirigetevi verso il traguardo che desiderate da tanto: le vacanze di Natale. Finalmente avete la possibilità di riposarvi, anche se alla fine non vi riposate mai troppo, difatti sarete colpiti da lampi di creatività che se asseconderete, vi metteranno più in contatto con il vostro io interiore. A fine mese, quando Giove entrerà in Pesci, si apriranno per voi delle nuove occasioni di guadagnare con un uno sguardo più ottimista nei confronti della vita. Nel frattempo, il segreto per tirare avanti è staccare la spina ogni tanto. Fatelo mentre passeggiate, con Lentiggini di Fudasca, Alfa e Tredici Pietro nelle orecchie.
DO: Fare tante passeggiate per staccare il cervello e nel mentre ascoltare Lentiggini di Fudasca, Alfa e Tredici Pietro
DON’T: Uscire troppo
VERGINE
Sembra che la neve degli ultimi giorni sia caduta lentamente anche sulla vostra vita. Tutto vi sembra congelato e per non rischiare di fare passi falsi avete deciso di non muovervi. Dentro di voi è sicuramente tutto più chiaro: l’eclissi del 4 dicembre ha rappresentato un momento di chiusura di dinamiche irrisolte che vi portavate appresso da troppo tempo. Avete davanti a voi una delle pagine più bianche dello zodiaco e l’obiettivo è proprio quello di lasciare spazio a nuovi progetti, obiettivi, cambi di carriera. Allenatevi a tenere il cuore aperto ascoltando (SEMBRA BELLO) dei Bnkr44: anche se fate fatica, è l’unico modo per rimanere vivi in questo momento.
DO: Tenere il cuore aperto anche se non funziona. In cuffia (SEMBRA BELLO) dei Bnkr44
DON’T: Evitare di svolgere i propri doveri
BILANCIA
A dicembre sarete divisi tra l’ansia di lavorare e guadagnare, e il bisogno di ritrovare la vostra vena creativa. Esprimervi in un linguaggio che vi è familiare non fa più al caso vostro, perciò siete alla ricerca disperata di un nuovo modo di veicolare i vostri pensieri. Concentrarsi sul lavoro è l’idea più sensata per il momento: troppa carne al fuoco rischia di farvi andare in confusione totale e quello è un posto nel quale non volete più tornare (dopo esserci stati per mesi quest’estate). Lavorate, ma cercate anche il meritato risposo quando possibile. La vostra colonna sonora delle vacanze sarà Che fine mi fai di Bais.
DO: Scattare polaroid per ricordo e ascoltare Che fine mi fai di Bais
DON’T: Smettere di studiare
SCORPIONE
State affilando i coltelli da inizio mese e non capite come mai. Questo succede perché Marte è nel vostro segno fino al 13 dicembre e ciò vi rende agguerriti più del solito. Per questo motivo, nella prima parte del mese sarete intrattabili, irreperibili e isterici, e le persone che vi stanno attorno per il loro bene faranno finta di conoscervi. Il cuore non può che risentirne: non nel senso che avrete un attacco di cuore, ma che talvolta vi aumenterà il battito provocato dal vostro orgoglio e dalla gelosia. Provate a contare fino a 10 quando sentite qualcosa che non vi piace o qualcuno che smuove una critica nei vostri confronti. Lo sappiamo che vi è difficile, però a Natale si può fare di più, no? Smettere di bere caffè a colazione potrebbe aiutarvi con l’eliminare la tachicardia, piuttosto bevetevi un the caldo e ascoltate Rococò di Giorgio Poi per coccolarvi.
DO: Cambiare modo di fare colazione con Rococò di Giorgio Poi nelle orecchie
DON’T: Passare troppo tempo davanti alla TV
Futura 1993 è il primo network creativo gestito da una redazione indipendente. Cerca i loro contenuti sui magazine partner e seguili su Instagram e Facebook.
---
L'articolo L’oroscopo di Futura 1993: rifarsi una vita grazie al Sagittario di Sofia Lussana è apparso su Rockit.it il 2021-12-10 11:30:00
COMMENTI