L'oroscopo di Futura 1993: Ma Che Caldo Fa

L’estate è alle porte e già cominciano i lamenti del “non si respira”, “voglio il mare”, “e le zanzare”. Per chi vive in città è ancora dura, ma ci salverà la musica, anche stavolta. Frah Quintale, i Tropea, Elasi, Mahmood e altri: una traccia per ogni segno zodiacale, pronti per il primo tuffo

Il Sole si può trovare nel segno del Gemelli nel periodo che va, all'incirca, dal 21 maggio al 21 giugno. Tutte le illustrazioni sono di Luna Severi
Il Sole si può trovare nel segno del Gemelli nel periodo che va, all'incirca, dal 21 maggio al 21 giugno. Tutte le illustrazioni sono di Luna Severi

Sopravvivere d’estate in città è dura: le zanzare, il ghiaccio che si scioglie troppo alla svelta nei drink, Milano che pian piano si svuota e lascia spazio solo ai turisti discreti che imperterriti affollano Piazza Duomo. I pochi superstiti temerari che sono rimasti in città hanno rallentato la corsa, oppressi dal caldo e dall’afa pesante di questa pianura.

Purtroppo non esistono segreti per affrontare al meglio l’inizio dell’estate in città, soprattutto quando coincide con un evento così importante e misterioso come un’eclissi solare, che porterà scompiglio a tutti i segni dello zodiaco.

Possiamo solo dirvi che indipendentemente dal vostro segno zodiacale due cose su giugno 2021 sono certe: l’aria condizionata vi tradirà facendovi venire il raffreddore e le equazioni di terzo grado che non avete mai capito al liceo continueranno a non servirvi nella vita quotidiana. Si fa fatica a respirare, ma è bello lo stesso, ora che a vita sembra riprendere la "normalità".

Gemelli

Con l’avvento della zona bianca i parchi divertimento riaprono. E si vede, perché starete su una montagna russa di emozioni per tutto il mese. Un giorno vi troverete a piangere in un angolino ripensando ad una persona del vostro passato, il giorno dopo vi ricorderete di stare nuovamente bene. Esattamente come Frah Quintale in Sempre Bene.

DO: Compra una piantina e falle ascoltare Sempre Bene di Frah Quintale

DON’T: Guardarti troppo allo specchio

 

Cancro

Lo sentite questo profumo di gioie? Ecco, non ci crederete, ma per questo mese saranno tutte vostre. Non c’è niente che vi ferma: state crescendo e vi sentite le persone più sagge e intelligenti del gruppo. Perché lo siete. Grazie a Giove in Pesci, starete 'na crema. Quindi tanto, vale mettersi in costume, sdraiarsi al sole e godersi una delle nostre personali hit dell’estate: Cocoricò di Elasi

DO: Togli il piumone ballando sulle note di Cocoricò di Elasi

DON’T: Prendertela troppo larga

Leone

Giugno sarà un mese molto introspettivo per voi. Dovrete rivedere le vostre amicizie e lavorare per arrivare a quello che vorrete ottenere nei prossimi mesi. Avrete molta energia, ma allo stesso tempo sarete chiamati a usarne altrettanta. E anche se tutto questo da fare vi farà uscire di testa, dovrete cercare di essere accondiscendenti con voi stessi, anziché inflessibili e rimproverarvi troppo. Insomma: la tua vita sarà un po’ un meme, di quelli fatti male relegati ormai in fondo alle pagine Facebook. Esattamente come la vita dei Tropea nel loro ultimo singolo OWO

DO: Balla ad occhi chiusi OWO dei Tropea nella tua cameretta e lasciati andare

DON’T: Chiudere e riaprire i social di continuo

Vergine

Arrivate da un periodo peso e senza voler indorare le pillola, ve ne attenderà uno altrettanto bruttino. Il fatto che condividiate lo stesso segno zodiacale con Wonder Woman, non significa che dovete farvi sempre carico dei problemi altrui. Voi avete già i vostri problemi da risolvere. E come se non bastasse, questo mese ha in serbo per voi cambiamenti di cui non eravate esattamente alla ricerca. Come non siete molto abituati a fare, dovrete sforzarvi di rimanere zen e reagire bene. Sapete cosa potrebbe aiutarvi a mantenere la calma? L’ultimo singolo di Pop XCalcutta (Friuilli), Gabbiani, pezzo in cui i due dialogano con un gabbiano senza capire cosa voglia. Ecco, in questo momento ci sta sentirvi così. Non dovete avere tutte le risposte subito, ma potete cominciare a pensarci.

DO: Conta fino a 10 canticchiando Gabbiano di Friuilli 

DON’T: Preoccuparti troppo dei problemi altrui

Bilancia

Vi ricordate quando nel 2009 uscì il videoclip di Girlfriend di Avril Lavigne? Lei per tutto il tempo tentava di rubare il fidanzato a un’altra ragazza, sempre interpretata da lei. Questo mese vi sentirete protagonisti di questo videoclip iconico e sarete tentati di scombussolare i rapporti che vi circondano o vi riguardano in prima persona. Vi sembrerà di avere costantemente l’acqua alla gola, ma sopravviverete. Occhio, prima di fare qualsiasi mossa pensateci bene e ascoltate Sangue (Puoi fidarti di me) di Sina

DO: Cerca il significato di diplomazia sul dizionario mentre ascolti Sangue (Puoi fidarti di me) di Sina

DON’T: Arrivare in ritardo

Scorpione

Siamo agli sgoccioli della primavera, le avete rimandato fino all’ultimo ma adesso vanno proprio fatte queste pulizie. Rivedete le persone di cui vi fidate ed il modo in cui selezionate quelle che vi stanno affianco, anche se sappiamo che non serve nemmeno dire ad uno scorpione di non fidarsi perché è già la sua natura. Pensate che addirittura, alcune leggende metropolitane raccontano che gli scorpioni, circondati dal fuoco, cerchino il suicidio pungendosi e uccidendosi con il loro stesso veleno. Ecco, giugno per voi sarà un periodo di fuoco, non auto sabotatevi. 
Quando vi sembra di non farcela più, potete sempre sognare di andare altrove con Decade di Missey

DO: Chiudi gli occhi e immagina di essere in un posto lontano ascoltando Decade di Missey

DON’T: Pensare di non aver bisogno di nessuno

Sagittario

Dentro di voi, potevate già sentire da lontano l’aria di sbatti che si porta appresso giugno nei vostri confronti. Vorremmo dirtvi che sarà semplice ma la verità è che la dovrete prendere con molta filosofia, non c’è niente da fare. Quando vorrete arrabbiarvi perché vi sentirete completamente nel giusto, dovrete fare un passo indietro e capire che potreste non avere ragione. Anche quando sembra non esserci più speranza, la presa bene è assicurata grazie all’ascolto del nuovo album di Mahmood Ghettolimpo con il quale potrete ballare sulle note di Dorado e allo stesso tempo sentirvi arrabbiati e tristi perché nessuno vi capisce con Icaro È Libero. Alla fine poteva andare peggio, no?

DO: Ricontrolla dieci volte il messaggio che vuoi mandare ascoltando Ghettolimpo di Mahmood

DON’T: Andare troppo veloce

 

Capricorno

"Okay, amici come prima, la festa è già finita / Se non ti riconosci più non te la prendere con la mia vita". Come dicono GazzelleMara Sattei nel loro nuovo singolo Tuttecose, siete stati in grado di tirare fuori le problematiche nel vostro modo di comunicare e avete chiarito alcune situazioni in sospeso. Adesso è ora di godersi questo momento di relax, tenendovi lontani dalle situazioni che sapete già che vi faranno innervosire inutilmente. Tenete d’occhio gli avvenimenti della luna piena di fine mese, che sarà cruciale per quanto riguarda i sentimenti.

DO: Comprati una piscinetta da mettere sul balcone e fai finta di essere già al mare ascoltando Tuttecose di Gazzelle e Mara Sattei

DON’T: Rimandare visite mediche

Acquario

Quando a Steve Jobs venne presentato il primo modello di iPod, disse che non andava bene e chiese come mai fosse così grande. Uno degli ingegneri rispose che quello era il massimo della miniaturizzazione e che non avrebbe potuto essere più piccolo. Steve Jobs prese l’iPod e lo gettò in un acquario presente nella stanza. Quando iniziarono a salire a galla le prime bolle, Jobs disse che se era ancora presente aria nel prototipo, allora c’era ancora dello spazio vuoto che poteva e doveva essere ottimizzato. Questo mese non sarete propriamente l’acquario della storia, ma l’iPod. Dovrete eliminare le amicizie superflue e cattive che vi rubano energie, così sarete più leggeri e starete meglio. A questo punto, proprio come Nahaze in Moonlight, prenderete la luna piena di fine giugno positivamente e nessuno potrà killare le vostre vibes. 

DO: Rivedi la tua lista di following su Instagram ascoltando Moonlight di Nahaze

DON’T: Pensare di essere il migliore

Pesci

Poi andrà bene, però adesso dovete fare una cosa per quale non siete proprio portati ovvero: smettere di sognare ad occhi aperti. Siete in una situazione di stallo, dalla quale potrete uscire solo grazie a voi stessi e alla vostra forza di volontà. Lo sappiamo che scrollare il profilo Instagram del vostro ex è meglio che mettersi al pc a lavorare, però dovete pensare a voi stessi e fare lo step successivo. Prendetevi l’ultimo momento per riguardare i ricordi che vi spuntano ogni giorno in home su Facebook ascoltando l’agrodolce nuovo singolo di ESSEHOAspartame, perché da luglio non avrete più tempo per farlo. 

DO: Rinchiudi per sempre il passato in uno scatolone in soffitta mentre ascolti Aspartame di ESSEHO

DON’T: Fare il finto tonto

Ariete

Questo mese non guadagnerete solo punture di zanzare ma anche reddito ed indipendenza. Prima di arrivarci però dovrete affrontare un percorso che potrà rivelarsi semplice oppure al contrario, uno degli ostacoli all’interno del film di Jumangi. Indovinate? Tutto dipende da voi!
 Proprio come dice Lil Busso, Il peggio sembra essere passato, ma in realtà quest’estate dovrete lavorare parecchio per poterlo affermare con certezza a settembre. 

DO: Accendi lo zampirone e tira giù la zanzariera ascoltando Il peggio sembra essere passato di Lil Busso

DON’T: Mollare!

Toro

Questo mese potrete imparare molto dal saggio Tommaso Paradiso che in una canzone diceva proprio: “Zero stare sereno!”. Non è tempo di farsi paranoie inutili per le cose che non siete in grado di controllare, ci ripenserete in autunno. Per quanto riguarda le cose che invece siete in grado di controllare, questo è il momento perfetto per fare un cambiamento e andare verso i luoghi dove pensate che vi potrete sentire più apprezzati. Grazie al transito di Marte nel cancro, avrete dalla vostra parte i sentimenti quindi perché non staccare il cervello e ascoltare Magnetica di Riva e Gabriele Troisi assieme alla vostra dolce metà? Molto meglio. 

DO: Scarica Tinder e fatti ispirare da Magnetica di Riva e Gabriele Troisi per scrivere la bio


DON’T: Prendere il gelato in offerta al supermercato

Futura 1993 è il primo network creativo gestito da una redazione indipendente. Cerca i loro contenuti sui magazine partner e seguili su Instagram e Facebook.

---
L'articolo L'oroscopo di Futura 1993: Ma Che Caldo Fa di Sofia Lussana è apparso su Rockit.it il 2021-06-18 14:30:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia