L’oroscopo di Futura 1993: agosto, che finimondo

D’estate non si deve pensare a nulla, neanche alla musica da tenere in cuffia: è qui, pronta per voi. Buona estate, zodiaco!

Il Sole si può trovare nel Leone nel periodo che va, all'incirca, dal 23 luglio al 22 agosto. Tutte le illustrazioni di Luna Severi
Il Sole si può trovare nel Leone nel periodo che va, all'incirca, dal 23 luglio al 22 agosto. Tutte le illustrazioni di Luna Severi
05/08/2022 - 14:30 Scritto da Maria Stocchi

Da qualche giorno vi guardate allo specchio e vi sentite più belle e più belli? I vostri capelli sembrano essere a posto rispetto al solito? E quel vestito che avete sempre lasciato in fondo all’armadio (chissà perché) cavolo, adesso vi sta proprio bene: ora sì che potete indossarlo. Se vi sta succedendo tutto questo, occhi al cielo e un grande grazie alla stagione del Leone, che – dopo quella del Cancro e le costanti fluttuazioni emotive del mese di luglio – è arrivata alla carica a portare un po' di sano party. Se improvvisamente desiderate essere al centro dell’attenzione e con i riflettori puntati addosso, il consiglio è: godetevela e approfittatene. È il momento giusto per lasciarsi andare; coltivare le proprie passioni, i propri interessi e pensare più a se stesse/i. In senso metaforico, per capirci del tutto: è tempo di passare dalle onde di emozioni a quelle del divertimento.

Oltre al Sole, anche Venere entrerà in Leone dall’11 agosto. Il pianeta della bellezza ci inviterà a osare, a giocare con il nostro aspetto e a cambiare outfit quattro volte al giorno. Per puro trastullo. Per non compiacere nessuno se non noi stesse/i. Venere è il pianeta della beltà, ma anche dell’amore: ci saranno incontri inaspettati e situazioni… insomma, piacevoli. Ci limitiamo a dirvi questo (Ariete, occhio a non fare casini, ndr). 

Mercurio, invece, sarà un po’ più fastidioso: in Vergine già dal 4 agosto ha perso un po’ della dolcezza del Cancro e ha guadagnato un filino di rigidità. Questo non è completamente un male, perché ora tutto o è bianco o è nero, mentre prima era facile perdersi nel grigio delle eventualità. Attenzione a non irrigidirsi troppo, però. Stringiamo i denti, manca poco: questo pianeta tornerà a guadagnare elasticità e leggerezza quando entrerà in Bilancia a fine mese.

Dal 20 agosto Marte passerà dal Toro ai Gemelli. Una posizione buffa: il pianeta che (tra le altre cose) rappresenta la rabbia e l’aggressività si ritroverà in un segno che non ha praticamente nessuna capacità di arrabbiarsi, perché tutto gli sembra simpatico e magicamente risolvibile. Magnifico, no? La soluzione sarà, semplicemente, sentirsi leggere/i. Marte si occuperà anche di regolare cosa ci attrae degli altri e delle altre, e in questo periodo potremmo essere meno guidati/e dall’aspetto fisico; piuttosto dalla voce di una persona, dalle battute che fa, dalla sua intelligenza.

Concludiamo con Urano e la nostra amica Luna: il primo sarà retrogrado in Toro da fine mese, ma non creerà chissà quale scompiglio. Ci porterà, però, a guardare le cose da un’angolatura diversa, più bislacca, e a rivalutare alcuni aspetti della nostra vita. La Luna, invece, sarà prima piena in Acquario il 12 agosto e poi nuova in Vergine, il 27. Un viaggio particolare che rafforzerà la generale sensazione di stravaganza e bizzarria, per concludersi poi con una Luna ordinata e analitica. Il suo insegnamento? Abbracciare tutte le parti di noi, soprattutto quelle opposte tra loro.

Bene, abbiamo detto tutto. Ora possiamo lasciarvi ai riflettori di questa pazzesca stagione di feste, nuovi amori e tanto divertimento. Non dovete pensare neanche alla musica giusta: ce l’abbiamo già, pronta per voi.

LEONE

È la vostra stagione, amiche e amici del Leone! Vi preparavate da un po’ per questo momento. Non vedevate proprio l’ora. E facevate bene: secondo noi non potrebbe andare meglio. Venere nel vostro segno vi rende più belli e più belle del solito (ebbene sì, è possibile!), mentre Marte in Gemelli vi porta a uscire dalla vostra comfort zone e a non avere paura di compiere qualche piccola pazzia. Fatevi una bella corsa in spiaggia, andate a ballare, iscrivetevi a un corso di teatro, conoscete persone nuove: non avete di certo bisogno degli astri per essere l’anima della festa, ma con queste combinazioni (se ve lo concedete) potreste brillare più del solito.

DO: Correre scalzi sul lungomare. In cuffia Jeans larghi di CITRIESTE feat. G Ferrari

DON'T: Scappare dai riflettori

VERGINE

Eccoci qua. Dunque: calma, respirate; gonfiate i polmoni e lasciate che l'aria vi riempia dalla testa ai piedi. Poi, buttatela fuori, lentamente. Capito come? Memorizzate questo respiro, perché quando Mercurio sarà nel vostro segno – pronto a mettervi un po’ di agitazione – vi sarà utile ripeterlo. Ricordate, però, una cosa: non tutto è analitico e perfetto come volete. Anzi! Siamo circondati/e da eventi inaspettati, inghippi e imperfezioni. Come voi. Anche se siete sempre alla ricerca della strada giusta da prendere; della "cosa" eticamente corretta da fare; e soprattutto siete sempre tesi e teste a pensare che 24 ore non siano sufficienti per tutto ciò che dovete fare. Che, poi, è tutto nella vostra testa... Ma ora è estate! Relax! Non vi offendete, ve lo diciamo per il vostro bene. Ultimo avvertimento: quando Marte entrerà in Gemelli e Mercurio lascerà la presa passando alla Bilancia, sarà il momento perfetto per farvi travolgere dall’inaspettato.

DO:  Dimenticare ciò che è giusto fare (per una volta!) con TEMPO di MILES nelle orecchie 24su24

DON'T: Pensare al tempo come un limite

BILANCIA

Vi ricordate? Il mese scorso era Compliquè. Adesso, come dice Epoque, Tout va bien. Che dobbiate iniziare a imparare il francese? No, va be’, non ci distraiamo. Che tout vada esattamente bien non proprio è verissimo, per ora, ma la strada è quella giusta. Questo è il momento di farvi aiutare da Mercurio in Vergine a mettere un po’ di ordine in testa (e in camera). Non aggiungiamo altro. Cosa vi aspetta? Cosa vi immaginate? Se seguite il vostro sentire, non c’è niente che può andare storto. La Luna nuova in Vergine a fine mese vi aiuterà a credere davvero a queste parole. Unico appunto: attenzione a darvi incondizionatamente. Il bene disinteressato è una cosa, lo sfruttamento è un’altra. E che cavolo!

DO: Mettere in ordine e immaginare, in prospettiva, come sarà d’ora in poi. In cassa Tout va bien di Epoque

DON'T: Darsi agli altri senza nulla in cambio

SCORPIONE

Va bene, a voi piace andare in profondità. Lo sappiamo: la superficie è proprio una roba che non vi interessa. Non siamo qui per dirvi di non farlo, ma, magari, ecco: quando qualcuno o qualcuna durante la caliente stagione del Leone cercherà di conquistarvi con un aneddoto sulla pizza con l’ananas (invece che sui massimi sistemi) non ve la prendete troppo. Certo, se proprio non vi va giù, non abbiate paura di dire la vostra: Marte in Gemelli è qui per voi, per far sì che tutto finisca con una grassa risata. Accettatelo.

DO: Dire la propria anche se non piacerà. In cuffia Lunapark di Scirocco

DON'T: Rifiutare un po' di sano small talk

SAGITTARIO

Amiche e amici del Sagittario, sappiamo che sembra non ci sia nulla che possa farvi rimanere a bocca aperta: siete abituati e abituate a essere spettacolari! Questo mese, però – tra la Luna nuova in Aquario e Venere in Leone – la situa potrebbe cambiare. Anzi: saranno tante le situazioni e le persone che vi stupiranno. Non fatevi imbambolare da qualsiasi cosa, però. Farsi sorprendere, sì, ma senza perdersi!

DO: Lasciarsi stupire. Sorpresa di CanovA feat. Nayt di sottofondo

DON'T: Fidarsi troppo

CAPRICORNO

Se a luglio avete dovuto imparare a chiedere una mano, Capricornini e Capricornine, in questo agosto di fuoco la lezione è diversa: è il momento di imparare a chiedere scusa. Mercurio in Vergine è qui per ricordarvi che sì, lo avete fatto con le migliori intenzioni; e sì, secondo voi era la cosa giusta, ma non sempre vale lo stesso per gli altri e le altre. Fare un passo indietro e scusarsi, in certi casi, è fondamentale. Non è l'Apocalisse. Non c'è niente di male, e basta con quest'orgoglio maledetto! Provateci. Ora.

DO: Imparare a chiedere scusa (quando serve). In cuffia s!r! di thasup feat. Lazza Sfera Ebbasta

DON'T: Far vincere l'orgoglio

AQUARIO

Pronti e pronte per la Luna piena nel vostro segno? Noi abbiamo già in cassa la musica giusta per farvi ballare tutta la notte. Non fatevi distrarre da Urano retrogrado in Toro, ma lasciatevi guidare da Venere in Leone. Andate a parlare con quella persona in fondo alla pista da ballo! Offrite un gelato a quell’altra, in spiaggia! Occasioni ovunque. Scatenate il Finimondo. Non ci guardate così, timidoni e timidone che non siete altro. Noi crediamo in voi! Dai, che ce la potete fare.

DO: Scatenarsi e fare baldoria con Finimondo di MYSS KETA a tutto volume

DON'T: Starsene lì impalat*

PESCI

A volte il nostro cervello è proprio un postaccio. Voi lo sapete bene, amiche e amici dei Pesci. La vostra sensibilità è unica, ma può mettervi alla prova (così come la Luna piena in Acquario): se i vostri sensi, già belli attivi, sembreranno più accesi che mai e vi faranno agire d'impulso più del solito, sforzatevi a contare fino a dieci (o venti, o trenta, a seconda del caso). Credete che quella tinta azzurra non sia niente male, solo perché magicamente sentite che possa risolvere tutti i vostri problemi? Purtroppo, ci spiace smontarvi i sogni, ma non è così. Tanto voi la farete comunque. E va bene così.

DO: Respirare e contare fino a dieci. In cuffia la mia testa è un postaccio di SANTACHIARA

DON'T: Pensare di risolvere tutto con un nuovo taglio di capelli

ARIETE

Be’, che dire. Il periodo che vi aspetta è proprio rosso fuoco: Venere in Leone – in tutto il suo splendore e la sua audacia – porterà un piacevolissimo scompiglio nella vostra routine: uno sguardo in più, un incontro inaspettato, una fiamma che si accende senza preavviso. Stimoli e suggestioni sembreranno arrivare da tutte le parti. Che energia! Approfittatene e non tiratevi indietro. Senza perdere la testa e attirare su di voi situazioni spiacevoli, ovviamente.

DO: Allenarsi a prendere il toro per le corna con MATADOR dei Bengala Fire a tutto volume

DON'T: Vestirsi di rosso

TORO

Ripetete con noi: non è tutto oro ciò che luccica. E soprattutto, anche se luccica, non dovete comprarlo per forza! Marte sarà presto in Gemelli, per questo vi consigliamo di fare più attenzione alle vostre tasche (e alle fisse temporanee). Rimanendo sempre sulle cose che brillano, La notte di San Lorenzo alzate gli occhi al cielo ed esprimete qualche bel desiderio. Certo, non basterà fare affidamento solo sulle stelle cadenti per farlo avverare, ma quelle vi daranno una buona mano a capire che cosa state cercando. Nel profondo di voi stesse/i.

DO: Esprimere un desiderio (o due). In cuffia La notte di San Lorenzo di Luchè

DON'T: Confidare nelle stelle cadenti

GEMELLI

Marte sarà nel vostro segno dal 20 agosto, care e cari Gemelli. È un transito particolare, dove l’energia battagliera e irruenta di Marte diventerà intellettualizzata e più giocosa. Qualcuno/a potrebbe colpirvi non tanto per il suo aspetto fisico, quanto più per la quantità abnorme di barzellette che conosce, o per il fatto che sa citare a memoria quasi tutte le battute di Twin Peaks. Chi lo sa che cosa può nascere da una bella conversazione? Quando accadrà sfoderate tutta la vostra stravaganza, perché è il vostro punto forte. Non prendetevela troppo se poi il finale non è quello che avevate in mente: l’importante è divertirsi, indipendentemente dal risultato.

DO: Celebrare la propria stravaganza con Guardami le spalle di Tredici Pietro in loop

DON'T: Concentrarsi sull'arrivo e non sul percorso

CANCRO

Amiche e amici del Cancro: è proprio il momento di trattarvi bene. A differenza del Toro, a voi concediamo qualche spesetta in più. Soprattutto se è per andare a cena fuori, oppure per un biglietto aereo last minute. Treat yourselves, lasciate che gli astri facciano il loro lavoro. E non fatevi fregare dai sensi di colpa o dal dover mantenere una certa apparenza perché il resto del mondo vi voglia bene: la stagione del Leone è il momento giusto per imparare a essere voi stessi e voi stesse, completamente e senza mezzi termini. Urano – retrogrado da fine mese – potrebbe portarvi a rivalutare e ad allontanarvi da alcune persone che avete intorno. Meglio così! Più spazio per voi. 

DO: Fare una piccola follia. Colonna sonora: lipgloss di Chakra

DON'T: Tirarsi indietro all'ultimo momento

 

Futura 1993 è il primo network creativo gestito da una redazione indipendente. Cerca i loro contenuti sui magazine partner e seguili su Instagram e Facebook.

---
L'articolo L’oroscopo di Futura 1993: agosto, che finimondo di Maria Stocchi è apparso su Rockit.it il 2022-08-05 14:30:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia