Eh, ragazzi. Che spettacolo. Che roba pazzesca.
Ma l’avete vista l’energia contagiosa di Damiano David, finalmente anche noi abbiamo una grande star internazionale, l’Harry Styles di Roma Sud. E pensare che tutto è cominciato da questo palco. Già, ma Sanremo è Sanremo. E qua la magia accade sempre, ragazzi. Sin dalla più tenera età, come nel caso dei piccoli grandi campioni di Sanremo Giovani, questi 4 giovani artisti tra i più talentuosi della loro generazione, che si sono sfidati a colpi di bellissime canzoni.
E poi la gara. Che ormai è entrata nel vivo, seguita da tutti quanti gli italiani che tifano calorosamente ciascuno per il proprio beniamino o beniamina. Giorgia ha confermato di essere una delle più belle voci di sempre della musica italiana, che classe che eleganza. Occhio però anche ad Achille Lauro, che bella la sua Incoscienti Giovani: quante emozioni.
Le stesse che ci ha fato Bianca Balti, coconduttice per una sera assieme ai simpaticissimi Frassica e Malgioglio. La top model è un esempio per tutti per come si affronta la vita, come ci ha ricordato il grande Carlo Conti. A proposito, vogliamo parlare delle lacrimone per il pezzo dedicato alla mamma di Simone Cristicchi. Quanto mi piacerrebbe avere un figlio cosi, oppure come Fedez, che gioca tanto a fare il duro, ma è tanot un bravo ragazzo e a Sanremo lo sta dimostando.
E poi c’era ........ E che dire di ....., brava lei no?
Oppure ......
Oh va be’ non l’ho visto Sanremo, ok? Martedi ho fatto le due, va bene?! Avevo un aperitivo. anzi no era stanco: sono andato a letto presto. Avevo i calcoli renali, mia mamma ha il tunnel carpale, sono stato tutta notte al suo capezzale.
Domani sera lo guardo. O al massimo venerdi, che c’è Johnson Righeira
E alla fine qualcuno di noi ha confessato. Non tutti guardano Sanremo, nonostate lo share da Est Europa. Di certo lo commentiamo. Ed è quello che abbiamo fatto anche nel terzo episodio del nostro podcast Ostaggi dello Stato, che vi invitiamo a seguire su Spotify. Con noi c'erano anche degli ospiti graditissimi.
In particolare, abbiamo avuto un Matteo Zanobini ebbro di gioia e incredulità perLucio Corsi (di cui è manager, così come di Dario Brunori) dal backstage dell’Ariston, Vale LP & Lil Jolie, dopo l'eliminazione da Sanremo Giovani: ma il messaggio rimane. Francamente ci racconta il Festival visto da Berlino, mentre una delle più bravi autrici in giro, Lamante, analizza per noi i testi delle canzoni in gara. Infine Silvia Violante Rouge Fashion Style Volume 2.
---
L'articolo Ostaggi dello Stato - Il nostro podcast su Sanremo. Episodio 3: dirige l'orchestra il maestro Canello di Redazione è apparso su Rockit.it il 2025-02-13 13:48:00
COMMENTI