La strada verso il conseguimento della maggiore età si fa sempre più breve, così come la line up della prossima edizione del MI AMI – hai già preso il biglietto? Lo trovi a questo link – inizia ad arricchirsi: ecco i primi 18 nomi che si esibiranno alla diciottesima edizione del festival della musica bella e dei baci, con moltissimi altri che arriveranno presto e che non vediamo l'ora di svelarvi.
Visualizza questo post su Instagram
Venerdì 24 maggio
Chiello: L'anima sensibile della FSK, al secondo album da solista con Mela marcia del 2023, sta costruendo un percorso di cantautorato dall'enorme emotività, dove far brillare tutto il dolore del suo cuore sanguinante.
Colapesce Dimartino: Dopo il successo nazionale degli ultimi anni, Colapesce e Dimartino arrivano per la prima volta insieme a MI AMI per la prima data del loro tour estivo di Lux Eterna Beach, uno dei dischi più belli del 2023.
Daniela Pes: Tra le grandi sorprese dello scorso anno, la cantante sarda Daniela Pes – prodotta da Iosonouncane – è riuscita a ipnotizzare il suo pubblico grazie alla forza della propria voce, in un canto ancestrale che mischia lingue e storie millenarie.
Ele A: Il percorso di crescita di Ele A negli ultimi anni è stato sorprendente. Da esordiente totale al festival, la giovanissima rapper svizzera ora si è creata il suo posto all'interno della scena, e sembra proprio che non voglia fermarsi ora.
Irbis: Dopo anni di silenzio, il talento di Bovisa, molto apprezzato da artisti come Madame, sta per fare il suo ritorno. Ora c'è un disco di rinascita pronto a uscire, che verrà portato sul palco del MI AMI con una superband.
Tre Allegri Ragazzi Morti (1994-2004): Il primo degli show dedicato al trentennale dei TARM, che nella giornata di venerdì prenderà i primi 10 della loro discografia, quindi pochi accordi e tanti bacini e rock 'n' roll.
Sabato 25 maggio
Auroro Borealo: il musical: Auroro Borealo, cultore di tutto ciò che è brutto (almeno secondo un occhio distratto), è pronto a presentare il suo prossimo, surreale progetto. Ancora sappiamo ben poco di questo fantomatico musical, ma siamo sicuri che sarà memorabile.
Ditonellapiaga: La cantante romana è fatto notare con Chimica, super hit sanremese assieme alla leggenda Rettore, ma è nel suo disco d'esordio Camouflage che si possono cogliere tutte le sfumature di cui la sua musica è capace. E ora ne arriva presto un altro.
Lamante: Tra i nomi più folgoranti dei nostri CBCR, Lamante ha un talento così magnetico che il produttore Taketo Gohara non ha esitato a lavorarci insieme. MI AMI sarà una grande occasione per scoprirla.
Tre Allegri Ragazzi Morti (2004-2014): Al secondo show del festival i TARM si evolvono, iniziano a esplorare sonorità diverse, rivoluzioni sessuali e giardini magici.
Tropico: Il progetto solista dell’acclamato autore multiplatino Davide Petrella, che dopo essere stato la penna dietro ai più grandi della musica italiana degli ultimi dieci anni ora porta in giro un suntuoso tour per il suo Chiamami quando la magia finisce.
Willie Peyote: Da anni uno dei nomi più importanti del rap italiano, Willie uno che non ha mai ceduto al refrain "dire sempre le stesse cose e dirle bene". Lui dice sempre cose diverse, e le dice benissimo. Ora ha un nuovo disco pronto da farci ascoltare.
Domenica 26 maggio
Bar Italia: Il trio londinese Bar Italia, con alla voce l'italiana Nina Cristante, è uno dei progetti più interessanti usciti dalla scena inglese recente. Ed è l'ospite internazionale (che ne arrivino altri?) della domenica del festival.
Coca Puma: Altra artista sbucata fuori dai CBCR (ma aveva già fatto un'ottima impressione allo scorso Dr. Martens Fest), Coca Puma mescola abilmente soul, r'n'b e jazz. Ipnotica.
Ex-Otago: dopo la situazionista e improvvisata apparizione del 2023 con ingresso a sorpresa in Cabrio Gialla, la band genovese torna al festival, questa volta per presentare il loro prossimo album.
Lucio Corsi: Lucio Corsi dal vivo porta un grande show che tiene insieme Marco Bolan e Gianni Rodari, glam rock e favola, dove tutti i colori della sua visione possono esplodere in un tripudio di coriandoli.
Marta Del Grandi: La musica di Marta Del Grandi è capace di stordire, grazie all'eleganza della sua voce che volteggia tra arrangiamenti diversissimi tra di loro. E dal vivo l'ascolto diventa un'esperienza ancora più magica.
Tre Allegri Ragazzi Morti (2014-2024): I TARM chiudono la tripletta di concerti con la parte più recente della loro carriera, alla scoperta della cumbia prima e di quello che verrà poi.
---
L'articolo I primi 18 artisti per il diciottesimo compleanno di MI AMI Festival di Redazione è apparso su Rockit.it il 2024-02-02 10:48:00
COMMENTI