A DR. MARTENS FEST presented by MI AMI, l’evento di Dr. Martens e MI AMI che si terrà al Circolo Magnolia di Segrate, appena fuori Milano, uno degli obiettivi principali è creare sinergie, fare rete nella comunità musicale, crescere insieme per poter illuminare ancora di più la propria arte. E per farlo non c’è niente di meglio che creare delle connessioni tra chi è già riuscito a un’impronta personale e riconosciuta nel mondo della musica e chi, invece, sta cercando di farcela con le proprie forze e ha solo bisogno che qualcuno che sappia aiutare a far emergere il proprio talento.
Da questa necessità ritorna – dopo l'esperienza super positiva dello scorso anno al Tough As You Fest – PROJECT TOGETHER, workshop intensivo di 3 ore in cui produttori e produttrici di esperienza e talento metteranno a disposizione le loro conoscenze dei progetti emergenti selezionati tra quelli che si sono candidati compilando questo form. Un'iniziativa che già lo scorso anno è stata apprezzatissima tanto dai mentor quanto dai progetti emergenti coinvolti e che mostra, ancora una volta, quanto Dr. Martens si stia ritagliando un ruolo centrale all'interno della scena musicale indipendente.
Visualizza questo post su Instagram
Le personalità a bordo quest’anno sono veramente interessanti all’interno del panorama italiano.
Si comincia il pomeriggio di sabato 22 ottobre, dove nel primo slot saranno protagonisti il magic duo del pop e dell’urban Frenetik&Orang3, che - prima da musicisti, poi da produttori e infine da discografici - con il loro distintivo sound hanno contribuito al successo di Salmo, Gemitaiz, Venerus, Madman, Carl Brave x Franco126, Coez e molti altri.
Il secondo slot sarà invece a cura di Plastica e Splendore, due anime artistiche unite da una grande amicizia. La prima ha collaborato con Laila Al Habash, Elasi, Inoki Ness e fa parte del collettivo di produttrici Poche; il secondo è l’evoluzione queer weird pop del fondatore dell’Orso, è stato membro di Ivreatronic e si distingue per il suo connubio digitale massimalista tra pop d'avanguardia, dance e elettronica.
Domenica 23, il primo slot vede al desk invece Fight Pausa, chitarrista e fondatore dei 72-Hour Post Fight, che da produttore con tocco sperimentale e visionario ha dato un contributo fondamentale per plasmare la musica di Massimo Pericolo, Generic Animal, Post Nebbia e molti altri artisti brillanti della nuova scena alternativa italiana.
Secondo slot prima del suo dj set di chiusura di Fest, Cosmo: non solo autore dalla penna di grande successo ma anche produttore a tutto campo in grado di unire mondo acido e canzone, darà i suoi preziosi pareri a chi avrà la fortuna di far parte della sua piccola “classe”; perdipiù conoscendo bene Project Together, in virtù della sua produzione del brano “Darkamore” di Ibisco.
Ma per partecipare, come si fa? L'accesso al workshop è gratuito, ma a numero limitato. È necessario che chi si candida faccia musica, non importa di che genere o a che livello professionale, non importa se analogica o digitale. Se vuoi provare a metterti in gioco compila questo form, c’è tempo fino alle 12 di lunedì 10 ottobre. La selezione verrà condotta da Cosmo, Frenetik & Orang3, Fight Pausa, Plastica & Splendore, assieme al team di DR. MARTENS FEST (MI AMI, Rockit e Dr. Martens). In bocca al lupo!
---
L'articolo Project Together: trasforma la tua musica con i migliori producer in circolazione di Redazione è apparso su Rockit.it il 2022-10-05 14:38:00
COMMENTI