Open Stage Sanremo: riguarda tutti i live della prima giornata

Nube, 99paranoie, Assurditè, Riva e L’idl delle folle: sono loro i protagonisti della prima puntata del nostro format in diretta da Casa Sanremo. Live su Twitch tutti i pomeriggi fino al 5 febbraio

Ci siamo: la 72esima edizione del Festival di Sanremo si avvicina e noi abbiamo da poco salutato i primi cinque ospiti di quest'avventura assieme a Officine Buone (che vi riassumiamo qui). Ripercorriamola attraverso le cinque performance di Nube, 99paranoie, Assurditè, Riva e L'idl delle folle, gli artisti emergenti che si sono esibiti a Casa Sanremo, a due passi dall'Ariston, sul nostro canale Twitch per Open Stage. Appuntamento a domani, sempre dalle 14.30 alle 17.30, sempre su Twitch (canale RockitMag), con Pascal, Narratore urbano, Cheriach Re, David Blank e Fusaro.

Nube

Nube è il non detto che si fa voce, la vulnerabilità che si fa forza. Con appena una manciata di singoli pubblicati, il cantautore ligure corre con la leggerezza di chi ha 20 anni e un mondo da prendersi, sostenuto da pulsanti intrecci synth pop.

99paranoie

Jacopo Micillo, classe 1999, viene dalla provincia di Brescia e nella vita alterna la vendita di macchine d’epoca alla scrittura di canzoni, in cui confluiscono Hendrix, De André, Frusciante, Dargen D’amico e Mac Miller, ma anche anche Fiat Barchetta e Porsche Carrera. Amnistia è il suo primo album, in cui combattere le proprie incertezze per concedersi un po' di tregua e volersi, finalmente, un po' di bene.

Assurditè

22 anni, vincitrice per il pubblico di Musicultura ’21, Chiara Balzan ama dipingere, disegnare e realizzare gioielli. Scrive la sua prima canzone a 17 anni, dopodiché non ha più smesso: tra indie pop, R&B e jazz, una voce intensa e seducente che incanta. Pubblicità è il suo ultimo singolo.

Riva

Tre vite e esperienze artistiche si intrecciano nei Riva, trio napoletano pieno di spleen e suoni rarefatti. Ho fatto un po' di cose è il loro primo album, fotografia sbiadita di una metropoli sotto la pioggia, aspettando un arcobaleno che possa dare un senso a un diluvio che si abbatte senza tregua.

L'idl delle folle

Un nome (d'arte), un programma: L'idl delle folle è un dissacrante frullato di total music, come lui la definisce: trap, rap, itpop, latin, bossa nova, cassa in 4, testi tra il demenziale e l'ironico, tutto masticato insieme e sputato fuori nelle forme più assurde.

---
L'articolo Open Stage Sanremo: riguarda tutti i live della prima giornata di Redazione è apparso su Rockit.it il 2022-02-01 19:45:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia