Rockit PRO: chi suonerà con noi durante la Milano Music Week

Un appassionato di rock sudamericano e ’80 e una cantautrice "floreale": scopri gli artisti della community PRO (Base e Premium) selezionati per suonare agli eventi di fine novembre, in collaborazione con Raster. E segna sull’agenda le prossime date di Torino e Bergamo, potrebbe toccare a te!

Mammaliturchi Angela Iris sono gli artisti della community Rockit PRO (Premium e Base) selezionati per suonare durante la Milano Music Week, rispettivamente il 23 novembre a Mosso (zona vai Padova, Milano) e il 25 novembre (a Mare Culturale Urbano, Milano). Due date in collaborazione con Raster – la "palestra" per la musica indipendente nella città – che aprono a una serie di altri appuntamentiper far suonare dal vivo i nostri artisti, artiste e band. 

In attesa di altre date durante la Milano Music Week, vi ricordiamo che è aperta la call per suonare al _resetOFF, la rassegna dell'OFF TOPIC di Torino che propone i concerti dei migliori artisti emergenti in circolazione. Sarà il 28 ottobre (all'OFF TOPIC) e c'è tempo fino al 15 ottobre per candidarsi, mandando una mail a pro@rockit.it. Per proporsi bisogna aver attivato Rockit PRO (Premium o Base); per cui, se non lo hai già fatto, scopri qui come fare e fatti sentire!

Dulcis in fundo, c'è un nuovo appuntamento con la musica live per la nostra community: un artista Rockit PRO suonerà il 29 ottobre all’Edoné di Bergamo, durante la serata Supergattotoro in apertura a Eugenia Post Meridiem. Maggiori dettagli nei prossimi giorni; ve lo diciamo sempre: restate connessi!

Informazioni di servizio terminate; ora scopriamo chi sono Mammaliturchi e Angela Iris, i due artisti selezionati per suonare durante le prime due date in occasione della Milano Music Week con Raster. 

Mammaliturchi - 23 novembre a Mosso, zona via Padova a Milano

Alfredo De Luca, cantautore classe ’92. Dice di lui: "Forse romano, forse siciliano o magari nessuna delle due. Dopo un'infanzia apolide tra Italia e Turchia, a 18 anni mi trasferisco a Roma dove suono con numerosi gruppi nella capitale. Nel 2018 mi stabilisco a Santiago del Cile e inizio a esibirmi in piccoli club con live set di musica elettronica e comincio a scrivere e registrare le mie prime canzoni, mentre approfondisco la conoscenza dei maestri della musica italiana e mi appassiona al rock argentino-cileno".

Nel 2020 fa ritorno in Italia dove registra e produce il suo disco d'esordio, Marsa: 8 tracce figlie del rock sudamericano anni '80, della psichedelia turca e del folk siciliano. Con la sua musica – e la sua voce smarrita tra la polvere e il sole – trasformerà Milano in una piccola Istanbul, poi nel deserto delle Ande; porterà i colori della Sicilia, e anche un po' di romanità. 

Angela Iris - 25 novembre a Cascina Torrette, per il Raster Festival di Mare Culturale Urbano

Angela Ieriti, milanese, in arte il cognome si trasforma in un fiore. Dopo l'esordio nel 2020 con l'EP Un Bel Guaio, la cantautrice abbandona le sonorità pop a favore di un mondo sonoro più vicino all'urban e al soul/R&B. Con Whisky(in collaborazione con suo fratello, il trapper Flacko) e a una serie di singoli (prodotti da Plastica, nome d'arte di Matile Ferrari), fino al nuovo disco: Psiche (2022). Otto tracce tra soul, lo-fi e una voce densa. Per indagare gli aspetti psicologici del suo essere e della sua esistenza. Lo ascolteremo a Cascina Torrette, il 25 novembre durante la Milano Music Week.

---
L'articolo Rockit PRO: chi suonerà con noi durante la Milano Music Week di Redazione è apparso su Rockit.it il 2022-10-07 15:15:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia