Il Sziget Festival di Budapest è dal 1993 uno dei più importanti eventi musicali d'Europa. Si svolge su un'isola con 60 palchi, quest'anno sarà dal 6 all'11 agosto e come sempre la line up sarà incredibile. Qualche nome? Charli XCX e Chappell Roan, le due stelle più brillanti del pop mondiale, e anche un headliner italiano: Anyma. E poi, tra rock, elettronica, rap e suoni da classifica, gente come Armin Van Buuren, Boris Brejcha, Justice, 999999999, I Hate Models, Adriatique, Fatima Yamaha, FJAAK, HoneyLuv, Hot Since 82, Kölsch, Korolova, Young Marco, Sama’ Abdulhadi, Brutalismus 3000, Nelly Furtado, con lei Noga Erez, RY X, Blossoms, Fat Dog, Kenya Grace, Scarlet Pleasure, Ekkstacy, Zaho de Sagazan, Papa Roach. Qua tutti i nomi, in aggiornamento.
Negli anni alcuni artisti italiani hanno suonato al festival ungherese: Caparezza, Motta, Willie Peyote, Jovanotti, Subsonica. Questo grazie al lavoro di Alternativa Events, realtà di organizzazione eventi e digital marketing con sede a Bari, che da anni è la "cellula" italiana di Sziget e che ha contribuito a creare un forte legame tra i due Paesi e le due scene musicali.
Quest'anno, grazie a Rockit PRO –il nostro servizio pensato per chi suona, che offre promozione per la propria musica, la possibilità di suonare live nei migliori club italiani, incontri con discografici e addetti ai lavori e molto altro – anche tu, con il tuo progetto musicale o la tua band, puoi suonare a Sziget 2024, su uno dei palchi più prestigiosi al mondo. Avverrà tramite il Festival Pass di Alternativa Events, un contest con in palio premi davvero unici. C'è tempo fino al 28 gennaio. Chi verrà selezionato si esibirà all'Home Rock Bar di Trevisto il 7 marzo per la serata finale.
Il progetto vincitore del contest avrà la possibilità di esibirsi nel Sziget Festival di Budapest e non solo. Saranno organizzate date al Chroma Festival di Bastia Umbra (Pg), Ateneika di Cagliari, Colours Of Ostrava di Ostrava (Cz) Mind Festival di Montecosaro Scalo (MC), Primo Maggio Barese e a Treviso in uno slot messo a disposizione dall’organizzazione dell’Home Rock Bar.
Uno dei finalisti sarà scelto dalla redazione di Rockit, tra coloro che avranno attivato Rockit PRO ed entro il 28 gennaio si candideranno sul nostro portale, nella sezione dedicata ai Concerti.
Cosa aspettate? Entrate nella nostra community e portate la vostra musica nei migliori club e festival che ci siano (assieme a tante altre opportunità).
Per info:pro@rockit.it
---
L'articolo Con Rockit PRO e Festival Pass puoi suonare al Sziget di Budapest (e non solo) di Redazione è apparso su Rockit.it il 2025-01-09 15:34:00
COMMENTI