Rockit PRO Hub: quattro giorni per conoscere la musica da dentro

Quelli dal 15 al 18 aprile saranno giorni importanti per gli artisti della nostra community Rockit PRO. Quattro giorni in cui potranno farsi conoscere, ascoltare la propria musica e interloquire con discografici, booking, manager ed editori: le figure decisive della discografia di oggi

Live!
Live!
11/03/2024 - 15:21 Scritto da Redazione

Nel nostro percorso di "FATTI SENTIRE" , ci siamo resi conto che molti artisti richiedono possibilità di crescita, che troppo spesso si sentono soli in questo loro percorso che è anzitutto un'enorme passione. 

Ci siamo chiesti come potevamo raddoppiare le opportunità e le occasioni, oltre al nostro appuntamento settimanale di confronto e dialogo per crescere come community e come progetti musicali. Ora abbiamo dato vita a  un nuovo modo per metterci al servizio degli artisti Rockit PRONon è un mistero, questa community vuole diventare un punto di riferimento non solo per i musicisti, cercando d'informarli sempre di più tramite le nostre iniziative, ma vuole accogliere anche discografici, agenzie di concerti, editori, uffici stampa e quant'altro. Vogliamo creare un luogo dove si possano scambiare informazioni e professionalità, dando sempre la priorità a una credibilità maggior per poter espandere e promuovere progetti musicali nuovi e non solo. 

Rockit PRO HUB consiste in 4 appuntamenti consecutivi. Sono lunedì 15 aprile, martedì 16 Aprile, mercoledì 17 aprile e Giovedì 18 aprile, dalle 17.00 alle 20.00 via zoom, dove ascolteremo la musica della community e la analizzeremo sotto vari punti di vista. Ogni giorno sarà dedicato a un particolare settore, i più importanti della discografia. Ogni giorno un gruppo di professionisti di quel settore ascolterà le canzoni della community, le commenterà e dirà la propria sulle prospettive di ciascun progetto artistico. 

Di lunedì parleremo con discografici (indipendenti e non): se un artista dovesse interessare, ci sarà modo di farvi connettere subito. Martedì proseguiremo con le agenzie di concerti, vista la voglia di suonare che avete: per trovare qualcuno che possa mettervi nelle condizioni di farlo. Mercoledì e giovedì invece ci saranno editori e manager, figure fondamentali per valorizzare il vostro progetto musicale e utili per "espandere" le canzoni in un mercato discografico sempre più ampio e complesso.

Per iscrivervi a RockitPRO Hub bisogna sottoscrivere l'abbonamento a RockitPRO e compilare questo form dove vi verranno spiegate le modalità e il materiale richiesto. Avete bisogno di suonare? Volete una possibilità reale di farvi sentire da 7 discografici per investire nel vostro progetto? Bene, RockitPRO Hub è a vostra disposizione, una vetrina digitale per poter far ascoltare la vostra musica.

Una specie di radio per addetti ai lavori, il modo più veloce per essere certi che tutte le vostre mail contenenti i link delle vostre canzoni, vengano effettivamente ascoltate. Andate qui, compilate tutto, leggete bene e ci vediamo tra un mese. Via mail vi annunceremo quali saranno i professionisti di settore che ascolteranno la vostra musica e poi chissà, avremo nuove storie da raccontare come facciamo sempre da oltre 25 anni.

---
L'articolo Rockit PRO Hub: quattro giorni per conoscere la musica da dentro di Redazione è apparso su Rockit.it il 2024-03-11 15:21:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia