Rockit Videomusic è la rubrica del mercoledì dedicata ai nuovi video, i più belli e freschi, quelli che ci hanno colpito di più negli ultimi giorni e che non potete proprio perdervi.
Achille Lauro - C'est la vie/diretto da Sebastiano Bontempi
Il 12 aprile Achille Lauro pubblicherà il nuovo album "1969" (Sony Music Italy), e dopo "Rolls Royce" con cui ha partecipato al Festival di Sanremo ha lanciato un altro singolo ad anticipare il disco: si tratta di "C'est la vie", brano prodotto da Fabrizio Ferraguzzo accompagnato da un video che vede l'artista camminare su una spiaggia deserta e gelata, in un suggestivo bianco e nero. Il nuovo disco, prodotto da Ferraguzzo e l'inseparabile Boss Doms, vedrà la partecipazione di Coez e Simon P, e da venerdì sarà presentato in un denso calendario di date instore.
Levante - Andrà tutto bene/diretto da Zero
Levante è tornata lo scorso venerdì col nuovo singolo "Andrà tutto bene", primo assaggio di quello che sarà il suo quarto album "Magmamemoria", in uscita il prossimo autunno; nel video del brano, tanti cellulari dove la cantautrice appare in varie vesti, per un pezzo definito "uno spaventoso notiziario del presente". Prima di pubblicare il nuovo disco Levante sarà protagonista di un tour nelle arene storiche quest'estate, qui le date.
Verano - Specchio/diretto da Ernesto Giuntini e Marco Pellegrino
A un anno da "Panorama", uscito lo scorso maggio per 42 Records, Verano lancia il nuovo singolo "Specchio", un brano malinconicamente energico e sognante, tra dream pop e riverberi, con un lyric video dove una telecamera fissa racconta di dialoghi che non possiamo ascoltare, trasformandosi in uno specchio: "Una foto scattata velocemente, un’espressione allo specchio da ricordare, un posto in cui vivere da immaginare, un paesaggio da far diventare casa propria".
Auroro Borealo feat. Ruggero de I Timidi - Sessone/diretto da Marco Jeannin
Auroro Borealo ha da poco pubblicato il nuovo album "Adoro Borealo", ricchissimo di featuring tra cui anche quello di Ruggero de I Timidi in "Sessone", secondo singolo del disco che ora ha anche un video che trasforma i due in protagonisti di una meravigliosa soap opera, insieme ad altri improbabili personaggi per una trama che lascia poco spazio alla fantasia: "Fare l'amore non basta per me, ho voglia di fare sessone, sessone con te".
Sick Tamburo - Baby Blu/diretto dai Sick Tamburo
I Sick Tamburo sono tornati lo scorso venerdì con "Paura e l'amore", quinto album della band friulana uscito per La Tempesta Dischi. Dopo "Puoi ancora", il secondo singolo estratto è "Baby Blu", accompagnato da un video girato dagli stessi Sick e montato da Stefano Poletti che racconta la giornata di un bambino mascherato: sono stati "ispirati dalla voglia di ballare del più giovane del gruppo. Lui passa buona parte delle sue giornate così".
---
L'articolo Rockit Videomusic: i video migliori della settimana con Achille Lauro, Levante e tanti altri di Redazione è apparso su Rockit.it il 2019-04-10 12:00:00
COMMENTI