Rockit Videomusic è la rubrica del mercoledì dedicata ai nuovi video, i più belli e freschi, quelli che ci hanno colpito di più negli ultimi giorni e che non potete proprio perdervi.
Quentin40 - Botti/diretto da Andrea Bianchera
Quentin40 ha da poco pubblicato il suo album d'esordio "40": il giovane rapper, classe 1995, noto per lo stile delle sue rime fatte di parole troncate, si è affidato per tutti i brani alla produzione di Dr. Cream, ed è presente anche un featuring con Fabri Fibra. Nel giorno di uscita del disco è stato lanciato anche il video di "Botti", una lunga passeggiata rabbiosa nella periferia.
Umberto Maria Giardini - Argo/diretto da Mozukin
"Argo" è il nuovo singolo di Umberto Maria Giardini tratto da "Forma Mentis", nuovo album del cantautore marchigiano uscito lo scorso febbraio. Il video del brano, diretto dal collettivo Mozukin per Cinqueesei, è avvolto in un bianco e nero che rende l'atmosfera cupa e intensa, che ben si sposa alla densità del pezzo.
Priestess - Brigitte/diretto da Alix Spence
Arriverà il 19 aprile il concept album "Brava" di Priestess, e ad anticiparlo ecco il singolo "Brigitte", prodotto da PK e accompagnato da un video dalle forte connotazioni urban dove il flow della giovane rapper pugliese si incastra perfettamente tra le immagini.
Voina - Le Ore Piccole/diretto da Idio
I Voina sono tornati lo scorso venerdì col nuovo singolo "Le Ore Piccole", brano che segna l'ingresso nel roster di V4V-Records e con cui la band abruzzese si apre anche a sonorità più pop. Nel video due 'elefanti' attraversano la città notturna perché, come spiegano, "Gli elefanti hanno un forte senso della famiglia e della complicità. Anche quando vanno a spaccarsi sulla Prenestina e si mangiano la notte".
Mille Punti - Guidare da te/diretto da Emiliano Neroni & Fabio Cotichelli
"Guidare da te" è un singolo di Mille Punti tratto dall'album "Retrofuturo" uscito lo scorso marzo per Vetrodischi. L'artista milanese, che vuole rinnovare la disco all'italiana presentandosi "come i Tame Impala che fanno una cover di Alan Sorrenti", si muove nel video che accompagna il brano con una crew di trapper anni '70, attitudine freak e movenze da dancefloor.
---
L'articolo Rockit Videomusic: i video migliori della settimana con Quentin40, Umberto Maria Giardini e tanti altri di Redazione è apparso su Rockit.it il 2019-04-03 10:00:00
COMMENTI