Sanremo 2024, ecco a voi la scaletta della prima serata. Quella che va dal 6 al 10 febbraio 2024 sarà un'edizione da record con 30 artisti in gara (qua li trovi tutti, qua i nostri voti in seguito agli ascolti pre-gara). In questo articolo trovate tutti i protagonisti e quello che succederà. C'è l'ordine di uscita, la serata inizia verso le 20.40 e si esibisce per prima Clara. Si finisce con Il Tre, potrebbero essere passate le due.
Un po' di info, intanto. Martedì la conduzione di Amadeus con il vincitore dello scorso anno Marco Mengoni. Ci sarà l'nterpretazione delle 30 canzoni in gara da parte dei 30 artisti in gara. Le canzoni saranno votate dalla Giuria della Sala Stampa, Tv e Web. Al termine della votazione verrà stilata una classifica delle 30 canzoni eseguite in serata. Saranno comunicate al pubblico le canzoni nelle prime 10 posizioni in classifica.
Gli ospiti
A fine serata, avremo una classifica provvisoria dei primi dieci. In Piazza Colombo si esibirà Lazza, sulla Costa Smeralda ci sarà Tedua. Ci saranno gli immancabili collegamenti con Fiorello e un ricordo, assieme alla mamma di Gianbattista Cutolo, musicista ucciso a Napoli la scorsa estate in un caso di cronaca terribile. E ancora un omaggio a Toto Cutugno e la sciatrice azzurra Federica Brignone, che salirà sul palco attorno alle 23. Canterà anche Marco Mengoni, un suo medley di successi.
La scaletta
Si parte attorno alle 20.40 con la Fanfara dei Carabinieri, poi toccherè ai conduttori, Amadeus e Marco Mengoni dare il via all'evento. Attorno alle 20.50, quindi poco dopo il via, ci sarà il primo live (quello di Clara). Poi uno dopo l'altro, nella sequenza che trovate qua sotto, tutti i cantanti saliranno sul palco. Poco prima di mezzanotte dovrebbe arrivare l'esibizione di Angelina Mango, quindicesima concorrente: saremo a metà. Il Tre, l'ultimo, sarà dopo le 2.
Questi tutti gli artisti in ordine di apparizione e le canzoni che eseguiranno.
Clara – Diamanti grezzi
Sangiovanni – Finiscimi
Fiorella Mannoia – Mariposa
La Sad – Autodistruttivo
Irama – Tu no
Ghali – Casa mia
Negramaro – Ricominciamo tutto
Annalisa – Sinceramente
Mahmood – Tuta gold
Diodato – Ti muovi
Loredana Bertè – Pazza
Geolier – I p' me, tu p' te
Alessandra Amoroso – Fino a qui
The Kolors – Un ragazzo una ragazza
Angelina Mango – La noia
Il Volo – Capolavoro
BigMama – La rabbia non ti basta
Ricchi e Poveri - Ma non tutta la vita
Emma – Apnea
Nek e Renga – Pazzo di te
Mr. Rain – Due altalene
Bnkr44 – Governo punk
Gazzelle – Tutto qui
Dargen D'Amico – Onda alta
Rose Villain – Click boom!
Santi Francesi – L'amore in bocca
Fred De Palma – Il cielo non ci vuole
Maninni – Spettacolare
Alfa – Vai!
Il Tre – Fragili
---
L'articolo Sanremo 2024: la scaletta di martedì, la prima serata del Festival di Redazione è apparso su Rockit.it il 2024-02-06 19:00:00
COMMENTI