Sanremo 2024: la scaletta di sabato, la serata finale del Festival

Tutto quello che succederà sul palco dell'Ariston, e su Rai 1. Gli orari, i cantanti in gara, gli ospiti, la giuria, i metodi della votazione

Ecco la scaletta definitiva della serata finale di Sanremo 2024, sabato 10 febbraio (stasera).

Sanremo 2024, dal 6 al 10 febbraio 2024, sarà un'edizione da record con 30 artisti in gara (mentre qua trovi i nostri voti in seguito agli ascolti pre-gara), con tanti ospiti italiani e internazionali e serate ricchissime di musica e spettacolo.

Tutte le serate inizieranno alle 20.30. La fine dovrebbe essere alle ore 2, alle 3 circa per quanto riguarda la finale. Qua la scaletta della prima serata, martedì; qua quella della seconda, mercoledì. Infine qua quella di giovedì e quella di venerdì, la serata delle cover e dei duetti. 

Cosa succederà sul palco nella serata finale di Sanremo 2024

Amadeus viene affiancato alla conduzione da Fiorello. Aggiorneremo man mano la scaletta della serata, con l'orario di uscita di ciascun cantante e tutti gli altri momenti previsti dalla scaletta. Per intanto questo è quello che si sa della prima serata e di quello che accadrà sul palco dell'Ariston e, di conseguenza, in tv.

Ci sarà l'esecuzione delle 30 canzoni in gara da parte dei rispettivi 30 Artisti. Le canzoni verranno votate dal pubblico attraverso il Televoto. Verrà comunicata al pubblico la classifica generale delle 30 canzoni determinatasi al termine della precedente Quarta Serata.

La media tra le percentuali di voto ottenute in Serata attraverso il Televoto e quelle ottenute nelle Serate precedenti determinerà una nuova classifica generale delle 30 canzoni. Verrà così comunicata al pubblico la nuova classifica generale delle 30 canzoni.

Ci sarà la riproposizione delle 5 canzoni (o parte di esse) degli Artisti in gara con la posizione più elevata nella suddetta nuova classifica generale. Le votazioni precedenti verranno azzerate e si procederà a una nuova votazione del pubblico con il Televoto, della Giuria della Sala Stampa, Tv e Web e della Giuria delle Radio.

I tre sistemi di votazione avranno un peso percentuale sul risultato complessivo di questa ultima votazione in Serata così ripartito: Televoto 34%: Giuria della Sala Stampa, Tv e Web 33%; Giuria delle Radio 33%. La canzone con la percentuale di voto complessiva più elevata ottenuta in
quest’ultima votazione verrà proclamata Vincitrice di SANREMO 2024. Verranno proclamate anche le canzoni classificatesi seconda, terza, quarta e quinta.

Gli ospiti della serata finale di Sanremo 2024

Nella serata finale l'Ariston accoglierà Luca Argentero, Claudio Gioè per presentare “Màkari 3”, Gigliola Cinquetti per i 60 anni di “Non ho l’età” e il ballerino Roberto Bolle. È di nuovo la volta di Tedua sulla nave Costa, mentre in piazza Colombo si esibisce Tananai.

La scaletta definitiva della serata finale di Sanremo 2024

Durante la conferenza stampa mattutina è stato annunciato l'ordine di esibizione della finale di questa sera. Lo trovate qua sotto: 

Renga Nek – Pazzo di te

BigMama – La rabbia non ti basta

Gazzelle – Tutto qui

Dargen D'Amico – Onda Alta

Il Volo – Capolavoro

Loredana Bertè – Pazza

Negramaro – Ricominciamo tutto

Mahmood – Tuta gold

Santi Francesi – L'amore in bocca

Diodato – Ti muovi

Fiorella Mannoia – Mariposa

Alessandra Amoroso – Fino a qui

Alfa – Vai!

Irama – Tu no

Ghali – Casa mia

Annalisa – Sinceramente

Angelina Mango – La noia

Geolier – I p' me, tu p' te

Emma – Apnea

Il Tre – Fragili

Ricchi e Poveri - Ma non tutta la vita

The Kolors – Un ragazzo una ragazza

Maninni – Spettacolare

La Sad – Autodistruttivo

Mr Rain – Due altalene

Fred De Palma – Il cielo non ci vuole

Sangiovanni – Finiscimi

Clara – Diamanti grezzi

Bnkr44 – Governo punk

Rose Villain – Click boom!

Altri annunci avverranno nelle prossime ore. Quest'articolo verrà aggiornato man mano con tutte le informazioni che saranno diffuse nel frattempo.

---
L'articolo Sanremo 2024: la scaletta di sabato, la serata finale del Festival di Redazione è apparso su Rockit.it il 2024-02-10 10:04:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia