Ogni live di Iosonouncane è un'esperienza a sé. Ne abbiamo avuto (l'ennesima, incredibile) conferma al MI AMI, il 29 maggio: uno spettacolo estremo. Un meraviglioso incubo che ha scosso le tante anime tese lì, sotto palco, ad ascoltare. Occhi sbarrati e corpo immobile di fronte a una tempesta di suoni e una lingua incomprensibile; frammentata di inglese, francese, tedesco, turco e arrangiamenti macabri, laceranti, che spiazzano e sussurrano forte alle viscere di ognuno. Lasciando interdetti per quant'è bello. E allo stesso tempo inquietante: un ipnotico e irrinunciabile tormento. In questo video (che trovate sul canale YouTube del MI AMI) un lungo assaggio di quello che è stato.
Venti minuti tra la furia di Jabal e la veemenza di Hajar, i due brani di IRA divisi dal buio e il risveglio negli applausi del pubblico; poi di nuovo il silenzio. E la musica più forte dell'Apocalisse. Con Jacopo Incani sul palco Mariagiulia Degli Amori, Serena Locci, Simona Norato, Simone Cavina, Francesco Bolognini e Amedeo Perri, con la partecipazione in produzione di Andrea Rovacchi. Per scavare nell'anima e lasciarci senza fiato, sentirsi strani; in un attimo svuotati e riempiti di qualcosa di nuovo. Una nuova consapevolezza, tra il dolore e una misteriosa felicità. Rivivilo in questo video.
---
L'articolo Se la Terra trema è l"IRA" di Iosonouncane: rivivi il suo live al MI AMI di Redazione è apparso su Rockit.it il 2022-08-02 13:30:00
COMMENTI