Le seghe in levare di Bello Figo

Il live di Bello Figo a MI AMI, accompagnato dalla "sua" band, è stato qualcosa di epocale. Qua puoi rivivere il momento in cui porta sul palco la sua prima hit, "Mi faccio una seGha", in una speciale versione reggae. Dai cazzo, guardiaml!

C'è chi questo live non avrebbe mai pensato di viverlo. E invece è tutto vero: Bello Figo, leggenda di internet, è davvero sul palco Champion, l'iconica Collinetta di MI AMI, per portare nel mondo reale i brani che lo hanno reso un culto assoluto in rete. Canzoni come Francesco TottiAl pranzoPasta col tonno, tutte incise nella memoria di un pubblico che più trasversale non si può e che se ne frega della pioggia per cantarle a squarciagola in uno dei momenti più attesi e incredibili di MI AMI 2024.

Ma la figata nella figata è il fatto che il nostro non è da solo a esibirsi: dopo la prima parte dello show ecco entrare con lui sul palco la Bello Figo Band, cover band d'eccellenza – ci avevano raccontato come era nata questa collaborazione inaspettata qua – chiamata per l'occasione a rendere questo live ancora più memorabile.

In scaletta, tra i brani, ovviamente non può mancare Mi faccio una seGha, la prima vera hit nella carriera lunga più di 10 anni(!) di Bello Figo. Nel video qua sopra, realizzato da Puro, potete rivivere questo momento assurdo, in cui il brano viene riarrangiato in una inedita versione reggae (e sul canale YouTube di MI AMI ci sono tantissimi altri highlight del festival che non potete davvero perdervi). Dai cazzo, guardiaml!

---
L'articolo Le seghe in levare di Bello Figo di Redazione è apparso su Rockit.it il 2024-06-18 18:27:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia