Sem&Stènn vogliono fare festa anche con te

Il duo milanese torna con l’ep “Eroi” e cerca due artisti Rockit PRO per aprire le date del 17 e 18 febbraio a Torino e Firenze. Se la tua musica fa ballare e sei pronto a tutto su un palco, fatti avanti

Sem&Stènn nel loro presente che sa di futuro
Sem&Stènn nel loro presente che sa di futuro

Tornano Sem&Stènn,  l'eclettico duo, reduce dalla pubblicazione dei singoli estivi Bromance e Self Control, con un nuovo disco che li riporta agli esordi, con la voglia di fare musica a prescindere, sganciandosi dalle logiche di mercato, e con la frenesia di riportare la musica dal vivo. Giovedì 12 gennaio 2023 esce Eroi, il nuovo EP di Sem&Stènn: in bilico tra le atmosfere e gli eccessi delle serate nei club, e tematiche più introspettive e intimiste, benvenuti nel loro mondo dove l'hyperpop incontra suoni organici.

I due si sono conosciuti nel 2011 iniziando a fare musica nei club più importanti di Milano, fino ad approdare alle finali di X Factor nel 2017, per poi collaborare con Manuel Agnelli e Populous, CRLN e Mudimbi, hanno suonato in giro per l'Europa portando la loro miscela di clubbing, synthpop, darkwave ed elettronica tout court con la loro esuberante presenza scenica. 

Per due date del loro prossimo tour, nello specifico venerdì 17 febbraio all'Off Topic di Torino e sabato 18 febbraio all'Ottobit Art Lab di Montelupo Fiorentino (FI) ci hanno chiesto due artisti Rockit PRO per aprire i loro concerti. Per candidarti, vai sulla nostra sezione concerti, troverai la call aperta assieme a tutte le altre date disponibili dei locali all'interno del circuito Rockit PRO.

 

video frame placeholder

Abbiamo incontrato i due per fare loro alcune domande riguardo il loro nuovo ep e il suo titolo, Eroi. "I veri eroi sono coloro che non hanno paura di uscire dall’algoritmo e dalle regole", ci dicono i due. "Quelli che se la rischiano scegliendo di vivere come vogliono, senza farsi incasellare, correndo molti rischi. Ci sentiamo così nell’ultimo periodo, in generale nell’approccio alla vita. Facciamo musica e scelte che appagano noi per primi, questo ci fa sentire già un po’ eroi".

Ora che siete arrivati al “vostro posto” come ripensate alla strada percorsa?

Non ci ha mai regalato niente nessuno, ogni obiettivo è stato sudato, per cui ci godiamo il nostro posto guardando il percorso fatto con tanta fatica, ma anche tante situazioni surreali che ci fanno ridere un sacco e che un giorno racconteremo.

“Ho perso il mio self control, ma lo ritroverò, non ora però”. Cosa state aspettando di preciso prima di ritrovare il vostro Self Control?

Al momento niente. Abbiamo scritto questo brano per ricordare a noi stessi che a volte è meglio perderlo, visto che tendiamo ad persone che lavorano tanto sull’equilibrio delle relazioni. È un reminder per dirci: hey, non sei tenuto a farlo per forza.

Il vostro è un tour di poche date, anche un po' lontane nel tempo. In che modo riuscite a condensare tutta la vostra energia in così poche date?

Sono poche le date annunciate, ma asap ne arriveranno altre. Dopo due anni come quelli passati, sicuramente non ci bastano.

Qual è il momento più folle che avete vissuto a un vostro concerto?

Quando a Treviso abbiamo cantato un pezzo sul bancone del bar con le bottiglie in mano e imboccavamo il pubblico. Un vero momento da Ragazze del Coyote Ugly.

 

video frame placeholder

Avete in mente qualche sorpresa speciale per questo tour?

Stiamo pensando a dei guest per quasi tutte le date. A Milano avremo Mudimbi, con cui canteremo la nostro Rocky e Giulia Jean, una nuova grande amica che sostituirà CRLN per Ho pianto in discoteca. Poi il resto se è una sorpresa non si dice!

Cosa deve avere una band per convincervi a chiamarla a suonare con voi?

Vogliamo qualcuno che faccia ballare, che abbia voglia di spaccare e divertirsi. Non vediamo l’ora di ascoltare cosa arriverà.

E allora che aspettate? Se siete utenti Rockit PRO e il vostro progetto fa muovere il culo e l'anima, se vi piace divertirvi e avete voglia di suonare prima del due più party addicted d'Italia, questa è l'occasione che fa per voi! 

---
L'articolo Sem&Stènn vogliono fare festa anche con te di Redazione è apparso su Rockit.it il 2023-01-17 10:32:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia