X Factor 2021: i cinque momenti più belli della Semifinale

Una Semifinale elettrica ed emozionante in cui viene eliminato a sorpresa Erio dopo una manche di duetti davvero entusiasmante. Vanno in finale Fellow, gIANMARIA, Baltimora e i Bengala Fire. Ospiti i Coldplay e i Måneskin: da non perdere!

I Bengala Fire in duetto con Motta alla semifinale di X factor 2021
I Bengala Fire in duetto con Motta alla semifinale di X factor 2021

X Factor 2021 è giunto alla Semifinale e tutti i giudici hanno un concorrente in gara: Emma ha gIANMARIA, Mika ha Fellow, Hell Raton ha Baltimora e Manuel Agnelli ne ha ben due: Erio e i Bengala Fire. Erio è sempre stato quello da battere, fino dalle Auditions ma lo show di Sky ci ha preparato a sconvolgimenti e sorprese incredibili, quindi in semifinale viene eliminato proprio lui.

La prima manche ci ha regalato alcuni tra i momenti più belli dell'edizione grazie ai duetti dei concorrenti con Samuele Bersani, La Rappresentante di Lista, Fulminacci, Benjamin Clementine e Motta. Ora non resta che goderci la Finale di giovedì 9 dicembre al Forum, in cui Fellow, gIANMARIA, Baltimora e i Bengala Fire gareggeranno per il primo posto tra ospiti illustri come i Coldplay e i Måneskin

Questi i nostri cinque momenti più belli della Semifinale.

L'abbraccio tra Samuele Bersani e gIANMARIA

Samuele Bersani e gIANMARIA
Samuele Bersani e gIANMARIA

Samuele Bersani è un cantautore che non ha mai cercato la via facile per il successo né si è mai mostrato troppo in tv, eppure è riuscito ad entrare nel cuore della gente lo stesso, grazie alle sue canzoni, alla sua scrittura, alle sue melodie subito riconoscibili. Tanto di cappello per aver deciso di partecipare a X Factor 2021 in duetto con Gianma, con uno dei suoi pezzi storici e più famosi, Spaccacuore. Si è mostrato orgoglioso di averlo diviso col giovane concorrente della squadra di Emma, di cui si è dichiarato fan e questo abbraccio è la dimostrazione della stima tra i due.

 

Baltimora e Fulminacci che si divertono sul palco

Baltimora e Fulminacci
Baltimora e Fulminacci

Edoardo Spinsante in arte Baltimora è in finale, e quando Emma e Mika hanno eliminato Erio non ci credeva nemmeno lui. Il suo percorso è stato caratterizzato da alti e bassi ma sempre da una grande intensità vocale e da un grande pathos. È stato molto bello vederlo lasciarsi alle spalle la timidezza per godersi il duetto con Fulminacci con la canzone Resistenza, un pezzo (apparentemente) più leggero e divertente in cui i due si sono trovati a meraviglia e in cui Edo ha addirittura ballato sul palco. Che sia nato un duo? 

 

Il sorriso di Fellow quando si trova con Benjamin Clementine

Fellow e Benjamin Clementine
Fellow e Benjamin Clementine

Fellow adora Benjamin Clementine, non è una sorpresa, nel suo percorso a X Factor ha già cantato due canzoni del poeta e polistrumentista britannico, ma mai avrebbe pensato sarebbe stato così facile averlo dal vivo sul palco e cantarci insieme. Per lui è stato un sogno che si avvera, forse non l'abbiamo mai visto così felice da quando ha iniziato la sua avventura nello show e la sua esibizione su I Won't Complain è stata molto emozionante. 

 

Il duetto Bengala Fire con Motta nel nome del rock

I Bengala Fire e Motta
I Bengala Fire e Motta

Finalmente i Bengala Fire in italiano, eravamo sicuri che avrebbero spaccato! C'è voluto un performer consumato come Motta per  trovare la chiave giusta e la sua Del tempo che passa la felicità è sembrata perfetta per un connubio che sulla carta appariva quello più azzardato. Rock  in italiano, non banale, suonato e cantato come si deve e una grinta per fare a fette il palco e mangiarselo crudo. Bello anche lo scambio di bacchette tra Francesco e Mario, per suonare i timpani e dare ancora più ritmo a una serata già elettrica.

 

Erio e il suo percorso fantastico

Erio
Erio

Non avremmo mai voluto scrivere questa frase ma Erio è stato eliminato da X Factor 2021. Possiamo dire che è stato un concorrente modello: educato, pieno di personalità, schivo ma mai burbero, molto consapevole del proprio percorso e della propria musica a tal punto da non snaturarsi mai neanche nelle assegnazioni sulla carta così lontane dal suo mondo. Ha lasciato alcune tra le migliori performance dell'edizione e due inediti, Amore vero e Fegato, che stanno già funzionando molto bene fuori dallo show. Ora deve solo prendersi tutto quello che c'è là fuori, e siamo sicuri ci sia un grande futuro per lui.

"Contenuto realizzato in partnership con Sky Italia"

---
L'articolo X Factor 2021: i cinque momenti più belli della Semifinale di Redazione è apparso su Rockit.it il 2021-12-03 09:41:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia