"The Fearless Vampires F.C." è il primo video tratto da “Pedate”, album d’esordio dei Sex Pizzul. Un giro di basso ossessivo, una batteria martellante e synth impazziti accompagnano le vicende di un immaginario team di vampiri e dei loro avversari. Il video è sospeso in un mondo paradossale dove tre squadre caricaturali si scontrano in una partita di calcio clandestina. L'eccesso e il caos regnano sovrani e seguono il ritmo della musica, per concludersi in un bagno di sangue finale, nel quale le squadre abbandonano il motivo del raduno per darsele di santa ragione. Il video è stato realizzato da The Factory prd.
Il primo album della band si presenta come un manifesto calcistico in forma di musica, un'unione evidentemente possibile tra questi due mondi a cui soglata dalla scelta del nome della band: omaggio ad un nume tutelare del calcio italiano. Bruno Pizzul, storico telecronista RAI che ha commentato le partite della nazionale dall' '86 al 2002 segnando con la sua voce e il suo stile la memoria di alcune generazioni, fuso con il nome della band anarchica per eccellenza.
Questa la tracklist di "Pedate":
1. El Tanque
2. Go Foxes!
3. The Fearless Vampires F.C.
4. Irina Te Amo
5. Flying Scorpio
6. St. Pauli
7. Soccer Brawl
8. Stadium
---
L'articolo Video première: Sex Pizzul - The Fearless Vampires Fc di Vittorio Farachi è apparso su Rockit.it il 2018-02-23 13:55:00
COMMENTI (1)
Che grinta!